|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Zalman ZM80C-HP su GeForce4 Ti4200 con dissi RAM
Ciao a tutti
Non so se è la sezione giusta, ma siccome riguarda anche alcune caratteristiche della GF4 in questione, credo di si Possiedo una Point Of View GeForce 4 Ti4200 128 con RAM da 3.3ns e dissipatori sulle suddette RAM. Vorrei silenziare un po' la fida schedozza e sto valutando l'acquisto di uno Zalman ZM80C-HP ![]() Avrei alcune domande da porre agli eventuali possessori del prodotto in questione su una 4200. 1)E' difficile togliere il sistema di raffreddamento originale? 2)Ho fatto al volo due foto alla PoV; una della parte posteriore e una della parte anteriore (in pratica dove c'è il dissi GPU). ![]() ![]() Vorrei sapere se quei dissi passivi sulle RAM potrebbero impedire il montaggio dello Zalman o quantomeno renderlo difficoltoso. Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
non puoi montare lo zalman con dissi sulle ram....lo zalman è molto vicino al pcb della scheda e con quelli non riusciresti a montarlo.....tieni oltretutto presente che se hai overcloccato molto le ram (x cui hai dovuto metterci i dissi) con lo zalman dovrai abbassare i mhz delle ram, in quanto lo zalman è ottimo x raffreddare la cpu, ma crea problemi di riscaldamento alle ram....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
io ho montato lo zalman sulla geffo 4 ti 4200 triplex: le frequenze che mi regge senza ventola sono: 280/550 (in pratica una 4400 di norma era un 249/449..la mia ram però è molto scarsa mi pare sia da 5 nanosecondi)...per essere sicuro di poterlo montare devi avere almeno due forellini vicino alla gpu in modo da poter montare il dissipatore...per montare lo zalman ci ho impiegato circa un'oretta e mezza) ...
i dissipatori delle ram in base a quanto ho sperimentato non possono essere + alti di 0,8-0,9 cm se li hai + alti li devi togliere o sostituire ( a occhio i tuoi mi sembrano molto alti)...fortunatamente con la mia triplex ho dovuto togliere solo un dissi di un blocco ram....la ram scoperta poi è stata dissipata con un pezzo di alluminio addizionale per raffreddare la gpu (nel prodotto te ne danno 2) ...visto il l'ottimo risultato non posso che essere soddisfatto di questo prodotto...non ho mai avuto nessun blocco ne artefatto (segno che la scheda con questo dissi può ancora salire di +) l'unito ad un'assenza totale di rumore..l'heat pipe dorate se montata bene deve essere bollente mentre il dissi CALDO.. spero ti sia utile
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-04-2004 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Grazie ad entrambi siete stati utilissimi
Credo che dovrò orientarmi verso quache altro prodotto perchè: 1)Ormai alle frequenze che vedete in sign ci sono affezionato ![]() 2)In effetti quei dissi sono abbastanza grandi Boh...non so che cosa prendere per silenziarla un po'..il fatto è che il Verax costa troppo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
io su una 4800Ti (4400 agp 8x) ho montato il thermaltake giant II comprato nuovo alla cifra di 29€. Montando questo tipo di dissipatore (non è passivo, ma integra una ventola che svolge pienamente il suo dovere facendosi anche un po' sentire) lo spazio per i dissipatorini sulle ram ti rimane, ma i dissipatori andrebbero quasi a contatto con la parte interna del corpo dello giantII. per quanto riguarda il raffreddamento della gpu ho guadagnato una ventina di mhz in più in overclock, per le ram sono rimasto allo stesso livello. la cosa positiva di un dissipatore così grande però, è che puoi divertirti a montarci su anche altre ventole e quindi migliorare il raffreddamento e provare a montarle anche "fuori asse", in maniera da far circolare aria nello spazio compreso tra la superficie interna del dissipatore e il pgb della scheda.
comunque sia lo zalman che il giant II si prestano ad uno sfizioso moddaggio col quale potresti trovare soluzioni per raffreddare meglio e salire in mhz divertendoti a giocare un po' con viti e ventoline aggiuntive. metto un allegato della mia 4800Ti con giant II
!!!VAMOS RAFA!!! Ultima modifica di fingolfin77 : 11-04-2004 alle 18:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.