Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 13:05   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Zalman ZM80C-HP su GeForce4 Ti4200 con dissi RAM

Ciao a tutti
Non so se è la sezione giusta, ma siccome riguarda anche alcune caratteristiche della GF4 in questione, credo di si
Possiedo una Point Of View GeForce 4 Ti4200 128 con RAM da 3.3ns e dissipatori sulle suddette RAM.

Vorrei silenziare un po' la fida schedozza e sto valutando l'acquisto di uno Zalman ZM80C-HP

Avrei alcune domande da porre agli eventuali possessori del prodotto in questione su una 4200.
1)E' difficile togliere il sistema di raffreddamento originale?
2)Ho fatto al volo due foto alla PoV; una della parte posteriore e una della parte anteriore (in pratica dove c'è il dissi GPU).

Vorrei sapere se quei dissi passivi sulle RAM potrebbero impedire il montaggio dello Zalman o quantomeno renderlo difficoltoso.

Grazie Mille
Old 10-04-2004, 13:08   #2
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Forse è da spostare nella sottosezione Tweaking/Modding/Overclocking ... scusate. Prego i mod di spostarla là
Old 10-04-2004, 19:40   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
non puoi montare lo zalman con dissi sulle ram....lo zalman è molto vicino al pcb della scheda e con quelli non riusciresti a montarlo.....tieni oltretutto presente che se hai overcloccato molto le ram (x cui hai dovuto metterci i dissi) con lo zalman dovrai abbassare i mhz delle ram, in quanto lo zalman è ottimo x raffreddare la cpu, ma crea problemi di riscaldamento alle ram....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 22:36   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
io ho montato lo zalman sulla geffo 4 ti 4200 triplex: le frequenze che mi regge senza ventola sono: 280/550 (in pratica una 4400 di norma era un 249/449..la mia ram però è molto scarsa mi pare sia da 5 nanosecondi)...per essere sicuro di poterlo montare devi avere almeno due forellini vicino alla gpu in modo da poter montare il dissipatore...per montare lo zalman ci ho impiegato circa un'oretta e mezza) ...

i dissipatori delle ram in base a quanto ho sperimentato non possono essere + alti di 0,8-0,9 cm se li hai + alti li devi togliere o sostituire ( a occhio i tuoi mi sembrano molto alti)...fortunatamente con la mia triplex ho dovuto togliere solo un dissi di un blocco ram....la ram scoperta poi è stata dissipata con un pezzo di alluminio addizionale per raffreddare la gpu (nel prodotto te ne danno 2)
...visto il l'ottimo risultato non posso che essere soddisfatto di questo prodotto...non ho mai avuto nessun blocco ne artefatto (segno che la scheda con questo dissi può ancora salire di +) l'unito ad un'assenza totale di rumore..l'heat pipe dorate se montata bene deve essere bollente
mentre il dissi CALDO..

spero ti sia utile

Ultima modifica di zerothehero : 10-04-2004 alle 22:45.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 15:01   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Grazie ad entrambi siete stati utilissimi
Credo che dovrò orientarmi verso quache altro prodotto perchè:
1)Ormai alle frequenze che vedete in sign ci sono affezionato, non le voglio proprio diminuire
2)In effetti quei dissi sono abbastanza grandi

Boh...non so che cosa prendere per silenziarla un po'..il fatto è che il Verax costa troppo
Old 11-04-2004, 18:36   #6
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
io su una 4800Ti (4400 agp 8x) ho montato il thermaltake giant II comprato nuovo alla cifra di 29€. Montando questo tipo di dissipatore (non è passivo, ma integra una ventola che svolge pienamente il suo dovere facendosi anche un po' sentire) lo spazio per i dissipatorini sulle ram ti rimane, ma i dissipatori andrebbero quasi a contatto con la parte interna del corpo dello giantII. per quanto riguarda il raffreddamento della gpu ho guadagnato una ventina di mhz in più in overclock, per le ram sono rimasto allo stesso livello. la cosa positiva di un dissipatore così grande però, è che puoi divertirti a montarci su anche altre ventole e quindi migliorare il raffreddamento e provare a montarle anche "fuori asse", in maniera da far circolare aria nello spazio compreso tra la superficie interna del dissipatore e il pgb della scheda.
comunque sia lo zalman che il giant II si prestano ad uno sfizioso moddaggio col quale potresti trovare soluzioni per raffreddare meglio e salire in mhz divertendoti a giocare un po' con viti e ventoline aggiuntive.
metto un allegato della mia 4800Ti con giant II
Immagini allegate
File Type: jpg 4800ti2.jpg (16.1 KB, 13 visite)

Ultima modifica di fingolfin77 : 11-04-2004 alle 18:38.
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian