|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
HELP sara`recuperabile ??? mb bagnata
salve a tutti mi hanno regalato una mb soltek SL-75KV+ xo`ha 3 condensatori dell`alimentazione del procio schiacciati (con un po di pazienza penso si possano cambiare ) ma la cosa + grave e`che e`stata bagnata sia lei sia il procio un athlon 800mhz overcloccato a 1100mhz sia 3 moduli di sdram 1 da 128mega e 2 da 64 mega
il tutto quando e`stato bagnato era smontato e nn era sotto alimentazione io x adesso l`ho presa lo stesso che dite se la lascio asciugare bene bene andra`ancora ??? i condensatori sono obbligatoriamente da cambiare o fungono lo stesso o meglio se provo ad accendere nnci sara`pericolo di fondere il procio ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
I condensatori vanno ovviamente sostituiti, altrimenti non fungerà nulla, anzi rischi di friggere tutto.
Riguardo al bagnato, bè, se aspetti che si asciuga ben bene, magari puliscila un pò se si è depositato sporco, hai buone possibilità che possa andare ancora, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho gia`soffiato col compressore x togliere l`acqua da sotto il soket , sotto il chipsete varie ma e`ancora un po umida speriamo
P.S. i condensatori li devo cambiare tutti e 5 o solo i 3 schiacciati ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
cambia quelli schiacciati, occhio a metterli nel verso giusto
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ovvio che sono da mettere nel verso giusto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e x l`acqua e`abbastanza che si asciughi molto bene tutto ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: honolulu
|
Quote:
![]() p.s.:magari puliscila con quelle bombolette spray che servono appunto per pulire i circuiti elettronici(che non è lo svitol ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ne ho una ma l`ho`quasi finita e la devo ricomprare x il prezzo e`ovvio 1000 lire e`diventato 1 euro
i condensatori li ha in ditta mio cognato martedi`li porta a casa ho un paio di altre domandae : la batteria ha fatto un po di ossido e ha circondato 2 condensatori , 2 diodi e 1 resistenza come faccio a toglierlo ??? con l`alcool viene via ??? la pasta termoconduttiva conduce anche corrente ??? come faccio a ripulire x bene il procio ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------------------
l`ho presa lo stesso che dite se la lascio asciugare bene bene andra`ancora ??? --------------------- da liquid cooler fan ti dico che l acqua non e un grosso problema.....naturalmente cambia condensatori e fa asciugare.....se non c era alimentazione non succede assolutamente nulla
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se pulisco il procio co la bomboletta faccio danni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.