|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
CONSIGLIO PER DOPPIO ALIMENTATORE
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Diovrei istallare un secondo ali nel mio big tower che vorrei deidcare esclusivamente per la vga nv40 che sembra abbia bisogno di un ali da 480watt come minimo. Avevo intenzione quindi di acquistarne uno da 300 da dedicare solo alla scheda video risparmiando almeno 130€ rispetto ad un 500watt di marca e mantenendo il 400 per il resto del sistema ventole comprese. Per far avviare il secondo ali ovviamente ci sarà biosogno di un interruttore dato che la scheda madre non gli potrà dare lo start, ma servono anche dei condensatori per il picco iniziale all'accensione ? Potrebbe arrivare un picco troppo forte da bruciare la vga ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: CONSIGLIO PER DOPPIO ALIMENTATORE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dei 480watt ?
in molti post anche su nvitalia, e sembra che nvidia lo abbia confermato direttamente. L'ho letto anche su the inquirer, inoltre oggi sono trapelate le prime immagini della scheda finita con dissi, ed ha due molex... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Nvitalia postano utenti che sanno perfettamente quello che dicono. E ti diranno che un 380W con dei buoni amperaggi c'è la fà alla grande. Poi il dicorso dei W è relativo.....un Q-Tec 550W dual fan vale poco più del mio accendino elettrico, quindi fai tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho un 400 ipertek, credi che possa bastare con un p4 3ghz ?
Ho letto che bisogna dedicargli due rami appositi senza sdoppiatori, su questo posso crederci dato che la mia 5950 con lo sdoppiatore fa i capricci, infatti l'ho dovuto levare.... ma se veramente bisogna dedicargli due rami diventa veramente dura con un hd, masterizzatore e dvd, altrimenti con uno sdoppiatore legare il masteirzzatore e hd salvando un ramo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che stai dicendo?
E io con un 300W neanche di marca tiravo avanti con 2hd, 2 master, una 9500pro, 2 schede di rete e la cpu in oc. E tu non riesci? Al max lo cambi, non è che devi cambiarlo prima.....e lascia pedere Inquirer, che ogni tanto fà delle uscite che sono fuori dal mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io ho un 300w con il sistema in sign.
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
dwfgerw aspetta che NV40 sia presentato, poi vediamo come regolarci in tal proposito!
![]() Secondo me The Inquirer sta un po' esagerando.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() Comunque non è impossibile attaccare 2 ali insieme... basta uno stupidissimo rele... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma serve qualche accorgimento per il picco iniziale ? il doppio ali potrebbe sempre farmi comodo anche per le ventole aggiuntive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() bYeZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
non sara un problema alimentare la video, il dppio molex e' solo un accorgimento per non sovracaricare le piste sottili che sotto amperaggi alti si potrebbero bruciare....
E' come per le ventole delta dove si sconsiglia di attaccarle sulla piastra madre per npon bruciare le piste.... delle stesse piste sottili e' fornita anche la geforce,tutto qua, e allora si cerca di sdoppiare l'energia elettrica per evitare di sovracaricare tutto su una pista. gli alimentatori attuali ce la fanno... e non avete problemi di picco poiche all'avvio potrebbe partire anche sensa molex come avviene con le attuali video che entrano anche sotto windows sensa molex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Forse con qualcosa del genere si puo' risolvere ( vedi allegato )
oppure, se è atx basta un relè da 12v che chiude il circuito su un filo nero e il verde del secondo alimentatore ( il relè deve essere alimentato dal primo alimetatore) ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma hai uppato un thread di due anni fa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
meglio tardi che mai
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.