Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 22:17   #1
claudio1_barlet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Problemi con il computer

Ciao, Sono Claudio1_barlet, ho dei problemi con un computer con un sistema operativo Windows 2000 pro 5.00 2195 service pack 4 con processore AMD athlon (TM) processor AT/AT compatible e con una RAM di 261.261.
Il suddetto computer a volte, facendo delle operazioni di Copia – incolla da un file ad un altro di qualsiasi programma da questo tipo di messaggio di errore: L’ istruzione a “0x034a1500” ha fatto riferimento alla memoria a “0x576d37b9 la memoria non poteva essere “read”.
Fare click su ok per terminare l’operazione.
Facendo click su ok mi da un altro avviso di errore:
Il programma che stavo usando (Adobe Golive.exe, Microsoft word.exe, etc, etc, a seconda di quale programma stavo utilizzando quando è uscito fuori il primo messaggio di errore di cui stavo parlando) ha provocato degli errori e verrà chiuso. E’necessario riavviare il programma. Ho provato ogni volta a riavviare il programma anche più di una volta ma la questione non si risolve.
Altro problema che ho, sempre con lo stesso computer di cui sopra: All’accensione, dopo che il sistema operativo si è avviato, mi compare un’avviso che dice più o meno così: "Il collegamento a GStartup non è disponibile, verificare che il disco sua inserito correttamente e che il collegamento alla rete sia disponibile e riprovare". Che cosa è GStartup? Io l’unica cosa che so è che detto computer è collegato ad una rete LAN ma io di reti LAN non ci capisco niente e la suddetta rete LAN non la ho montata e collegata io. Che cosa posso fare per correggere?
Grazie a chi mi può rispondere a questi questiti. Soprattutto per quanto riguarda il primo problema che ho scritto aspetto urgentemente una risposta dato che lavoro per la costruzione di un sito Internet e l’utilizzo di Adobe Golive è per me di vitale importanza.
Grazie.
Ciao.
claudio1_barlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:34   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Come sei messo a antivirus? Ultimamente ce ne sono un paio che scassano parecchio e se non hai antivirus e firewall a posto c'è una buona possibilità che si tratti di ciò.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:58   #3
claudio1_barlet
Junior Member

Risposta

Ciao Massimo, ti ringrazio per avermi risposto subito, ti dico che purtroppo non ho antivirus sul computer in quanto ho fatto varie ricerche su internet ma non son riuscito a trovarne nessuno che mi convincesse, tu mi potresti consigliare qualche buon antivirus e un buon firewall, magari gratuiti, che si possa istallare su Windows 2000 professional?
Poi un'altra cosa: una volta che li ho istallati passo l'antivirus su tutto l'hd ed il gioco e fatto oppure devo fare qualche altra cosa, e nel caso che cosa?
OOps... Mi sono dimenticato di dirti una cosa: io mi chiamo Claudio.
Ciao e grazie di tutto.
Claudio
Old 10-04-2004, 01:08   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Risposta

Quote:
Originariamente inviato da claudio1_barlet
Ciao Massimo, ti ringrazio per avermi risposto subito, ti dico che purtroppo non ho antivirus sul computer in quanto ho fatto varie ricerche su internet ma non son riuscito a trovarne nessuno che mi convincesse, tu mi potresti consigliare qualche buon antivirus e un buon firewall, magari gratuiti, che si possa istallare su Windows 2000 professional?
Poi un'altra cosa: una volta che li ho istallati passo l'antivirus su tutto l'hd ed il gioco e fatto oppure devo fare qualche altra cosa, e nel caso che cosa?
OOps... Mi sono dimenticato di dirti una cosa: io mi chiamo Claudio.
Ciao e grazie di tutto.
Claudio
Per quanto riguarda l'antivirus puoi trovare parecchie opinioni in questo thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=631206

io attualmente mi trovo molto bene con AntiVir che è freeware, ben aggiornato, ha una buona protezione e è leggerissimo, ma non ha il controllo diretto sulle mail (anche se controlla tutti i files quindi anche gli allegati), molti consigliano AVG ma non lo ho mai provato

come firewall nel mio caso uso Sygate personal firewall che è gratuito per uso personale, comunque se vuoi dare un'occhiata nella sezione "Antivirus e Sicurezza" ci sono parecchie discussioni interessanti, ogni antivirus o firewall ha i suoi pro e i contro, tutto dipende dalle caratteristiche che si prediligono, leggendo qualche post sono sicuro che troveresti in poco tempo quello che ti va meglio

Francesco
Old 10-04-2004, 08:56   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Oltre a confermare quello detto dal mod,fai un giretto nel sito del mod reparto"sicurezza"Bilancino.
http://www.sicurezzainrete.com/
Se intanto vuoi sapere se hai virus noti scaricati "stinger"e fagli fare una scansione.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 13:04   #6
claudio1_barlet
Junior Member

Grazie

Grazie Massimo, proverò a collegarmi al sito che mi dicevi ed a seguire le istruzioni che tu mi hai dato per trovare qualche antivirus nell'ultima risposta che mi hai postato. Poi ti faccio sapere come è andata!
Ciao e buona Pasqua.
Claudio.
Old 10-04-2004, 13:14   #7
claudio1_barlet
Junior Member

Grazie anche a Francesco

Ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda sugli Antivirus. Proverò a collegarmi anche al sito che mi dicevi tu, oltre a quello che mi ha detto anche Massimo e poi ti faccio sapere come è andata. Sai ho dei problemi con PC con un sistema operativo Windows 2000 pro 5.00 2195 service pack 4 con processore AMD athlon (TM) processor AT/AT compatible e con una RAM di 261.261 MB.
Il suddetto computer a volte, facendo delle operazioni di Copia – incolla da un file ad un altro di qualsiasi programma da questo tipo di messaggio di errore: L’ istruzione a “0x034a1500” ha fatto riferimento alla memoria a “0x576d37b9 la memoria non poteva essere “read”.
Fare click su ok per terminare l’operazione.
Facendo click su ok mi da un altro avviso di errore:
Il programma che stavo usando (Adobe Golive.exe, Microsoft word.exe, etc, etc, a seconda di quale programma stavo utilizzando quando è uscito fuori il primo messaggio di errore di cui stavo parlando) ha provocato degli errori e verrà chiuso. E’necessario riavviare il programma. Ho provato ogni volta a riavviare il programma anche più di una volta ma la questione non si risolve.
Altro problema che ho, sempre con lo stesso computer di cui sopra: All’accensione del PC, dopo che il sistema operativo si è avviato, mi compare un’avviso che dice più o meno così: Il collegamento a GStartup non è disponibile, verificare che il disco sua inserito correttamente e che il collegamento alla rete sia disponibile e riprovare. Che cosa è GStartup? Io l’unica cosa che so è che detto computer è collegato ad una rete LAN ma io di reti LAN non ci capisco niente e la suddetta rete LAN non la ho montata e collegata io. Mi hanno detto sia Massimo che altre persone che tutto questo potrebbe dipendere da un virus e quindi di passare qualche antivirus agiornato ed in alcuni casi mi hanno anche detto di riformattare il PC. Soltanto che io non son molto pratico con la programmazione DOS e quindi non saprei cosa fare, vorrei evitare di dover riformattare il computer.Grazie.
Ciao.
Claudio.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian