|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[excel] divisione
sapete a quale funzione corrisponde la formula di divisione? ho visto prodotto, somma, sottrazione.. ma questa non riesco proprio a trovarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
/ non ti va bene??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse hai capito male.. mi serve la funzione della divisione su excel,da applicare su una cella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Se Fenomeno85 ha capito male, ho capito male anch'io; ti spiacerebbe essere un po' piu` esplicito? Un esempio di cosa devi fare sarebbe utile.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ripeto quello che ha scritto Fenomeno85:
perche' =A1/B1 (ad esempio) non va bene?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi serviva sapere proprio la funzione specifica da usare in modo da selezionare celle multiple con comodità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah!
Tu vuoi una roba tipo (non esiste): =dividi(A1:C1) che esegua =A1/B1/C1, ho capito bene? Non mi pare proprio che esista.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vado su "inserisci -> funzione" ho la possibilità di scegliere tra un elenco molto vasto di funzioni.. ad esempio per fare il prodotto tra celle mi basta scegliere "PRODOTTO" e selezionare con un click le caselle che mi interessano senza doverlo fare manualmente. Ora, avendo visto che ci sono prodotto, somma, addizione e un sacco di altre funzioni tra queste, avrei bisogno della funzione divisione, che probabilmente avrà un altro nome dato che non la trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
IlPadrino non capisco neanch'io cosa vuoi dire!
fai un esempio pratico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Be', se e` per quello non esiste nemmeno una formula "sottrazione"...
Di solito quando serve una divisione e` tra 2 quantita`, non di piu` non di meno; le formule che puoi trovare riguardano il quoziente tra un dividendo e un divisore, o il resto della divisione. Non c'e` una funzione divisione che funzioni analogamente alla funzione somma. (scusate il pasticcio... spero che "mi sono capito")
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ps: ma invece di quel prodotto costosissimo e piratato perchè come me non utilizzate l'ottima suite opensource Openoffice.org? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perche' IlPadrino abbia bisogno di una roba del genere... chiedilo a lui ![]() Quote:
Guldo
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi mi sa che va benone anche quella di formula
sarà l'ora tarda, ma stavo cominciando a confondermi anch'io ![]() grazie ad entrambi per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
di niente ... io uso office 2003 e devo dire che è molto migliarata e funziona alla grande!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.