Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 15:29   #1
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Che bello fumare!

Sigarette il mio eterno cruccio.
Fumo da quando ragazzino, in balia della mia innata voglia di trasgredire tutto ciò che mi era vietato, mi riempivo i polpomi di queste dannose sostanze.
E' trascorso più di un decennio da allora, e quella sensazione di malessere invece è diventato il mio passatempo quotidiano, il mio ultimo e più dannoso vizio.
Ero convinto che passare un evento traumatico, come la morte di un genitore a causa di questa maledetta, dispendiosa, sgradevole e puzzolente abitudine, bastasse per passare dall'altra parte. Dalla parte di chi dice "no grazie".
Ed invece mi ritrovo a fumare, anche con maggiore dedizione.
Ma quando corro, quando salgo una rampa di scale, quando passo una notte sfrenata fra le lenzuola, vedo che il mio fisico non è più quello di prima.
E continuo a fumare. E la cosa mi piace.
Perchè?
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:31   #2
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
forse perchè porta alla dipendenza?? tipo droga?

bah

secondo me solo danni (soldi, salute)

vantaggi? bah
Old 09-04-2004, 15:35   #3
provolonesiculo
Utente sospeso

L'Avatar di provolonesiculo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
anche io ho fumato per 8 anni circa ma da 2 anni non fumo più e la mia vita è migliorata... niente puzza ne fiatone... pensaci
Old 09-04-2004, 15:38   #4
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Già dal nick si capisce come ti diverti

Cmq seriamente :la psicologia e l'evento traumatico non sempre bastano a pezzare la dipendenza fisica da quella merda.

Mi spiace per il tuo genitore
Old 09-04-2004, 15:41   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo
anche io ho fumato per 8 anni circa ma da 2 anni non fumo più e la mia vita è migliorata... niente puzza ne fiatone... pensaci
Idem dopo 10 anni di fumo (20 siga al giorno)...sono 3 mesi e 9 gg che nn fumo (ho smesso dal 01/01 d quest' anno) e devo dire che è stato meno difficile del previsto.

La prima settimana un po' pesante...poi tranqui (e mi piaceva un sacco fumare...) sai cosa mi dicevo ?

"Cazzo ma deve essere + forte di me un cazzillo di carta con dentro un po' di me..a ???" MA VA !!!!

Che ce vo ??? Fidati, provaci, se ti viene voglia (e te ne verrà tanta) concentrati su altro per 30 secondi e ti passa. Ale
Old 09-04-2004, 15:45   #6
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo
qual'è stato l'evento che ha fatto si che smettessi?
Old 09-04-2004, 15:46   #7
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Che bello fumare!

Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Fumo da quando ragazzino, in balia della mia innata voglia di trasgredire tutto ciò che mi era vietato, mi riempivo i polpomi di queste dannose sostanze.
E' trascorso più di un decennio da allora, e quella sensazione di malessere invece è diventato il mio passatempo quotidiano, il mio ultimo e più dannoso vizio.
Ero convinto che passare un evento traumatico, come la morte di un genitore a causa di questa maledetta, dispendiosa, sgradevole e puzzolente abitudine, bastasse per passare dall'altra parte. Dalla parte di chi dice "no grazie".
Ma quando corro, quando salgo una rampa di scale, quando passo una notte sfrenata fra le lenzuola, vedo che il mio fisico non è più quello di prima.
Perchè?

quanti anni hai?
Old 09-04-2004, 15:47   #8
Gustavo Dandolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Cmq seriamente :la psicologia e l'evento traumatico non sempre bastano a pezzare la dipendenza fisica da quella merda.
cosa occorre?
Old 09-04-2004, 15:48   #9
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io ho fumato per 10 anni, negli ultimi 5 fumavo il fatidico pacchetto al giorno, tranne nei giorni del weekend che ne fumavo quasi due. Incredibilmente sono riuscito a smettere, a giugno saranno due anni di astinenza, e anche per me non è stato difficilissimo! Era da qualche settimana che meditavo la cosa, pensavo ai danni fisici, ai rischi, al costo ecc ecc, così un sabato mentre fumavo ho pensato: da domani basta. Ed ero così convinto che ho smesso veramente! La prima settimana è stata difficilotta, poi per un mesetto sentivo la carenza ma non più di tanto. Ora sporadicamente mi viene di nuovo voglia, ma riesco a starci dietro e poi dura poco
Old 09-04-2004, 15:50   #10
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym

Quote:
Perchè?
Bravo! cosi si parla... vai avanti per la tua strada senza badare a nulla e infischiatene se un giorno andrai dal medico e ti mostrerà una radiografia in cui vedi una piccola macchiolina (parte sana) all'interno dei tuoi polmoni!!!

ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:51   #11
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Ho fumato per otto anni e poi ho smesso! Adesso sono circa 5 anni che non fumo più.

Anzi, mi correggo...un paio di mesi fa ne ho fumata una (nessun pentimento).

Controllo totale comunque! Non sono più schiavo di quelle maledette sigarette (l'anno prima di smettere avevo una media di circa 30 siga al dì).
Ho smesso quando mi sono reso conto che la prima cosa che facevo appena mi svegliavo era di accendermi la cicca invece di fare colazione...naaa...quella non è vita!

Iniziai a correre quando smisi...adesso ogni sessione dura un'ora e 20...hehe, quando all'epoca dopo 3 minuti ero già schiattato a terra

ciao
Old 09-04-2004, 15:53   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV

Quote:
Perchè?

che cos'è?! ti mancano i capezzoli che ciucciavi quand'eri piccolo?
è l'unica cosa che posso credere di uno che fuma...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:55   #13
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Non ti aiuta pensare che se smetti, alcuni benefici (tipo fiato, miglioramento del gusto, etc.) li avrai nel giro di poco tempo? senza contare che gli altri li avrai sì in più tempo, ma cmq li avrai?
Ho letto una volta che nel giro di dieci anni il rischio di tumore diventa uguale a quello di chi non ha mai fumato.
Se pensi queste cose, cioè che puoi tornare a stare come se non avessi mai fumato, non ti senti più determinato nel combattere questa dipendenza?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:58   #14
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

ci vogliono le palle per smettere di fumare! e tu nn ce le hai!!
è solo una questione psicologica... e dipende dala forza che tieni dentro! non c'è proprio nessun gusto prelibato nel fumare.. è tutto un cesso.
Old 09-04-2004, 15:59   #15
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

e ci vuole anche qualcuno che te le faccia tirar fuori, anche con le provocazioni... pensaci.. 1000 volte su 100 è così.
Te lo dico da amico.
Old 09-04-2004, 15:59   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non vedo l'ora che arrivi la nuova legge sul fumo...
Old 09-04-2004, 16:07   #17
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Che il fumo uccide lo sanno tutti... forse una volta si conoscevano meno i rischi del fumo e la gente in un certo senso era ignorante perciò fumare era quasi un abitudine normale.

Oggi fumare è da incoscenti secondo me. Viviamo in un mondo che già fa schifo, smog, traffico e chi più ne ha più ne metta, ci mancano anche le sigarette!

Non vorrei essere polemico, ci mancherebbe altro... rispetto comunque chi fuma ma basta che lui rispetti gli altri! Sinceramente ho perso l'abitudine di andare al ristorante proprio a causa dei buontemponi che infischiandosene delle regole continuano a disturbare gli altri con la loro schifezza di fumo a tavola... tu li guardi con uno sguardo alla terminator, ma loro niente, tanto chissenefrega.

Chi invece fuma per conto suo, magari in macchina o a casa... probabilemente non presta attenzione alla salute propria ma è da lodare perché è educato e soprattutto rispettoso degli altri e ciò è una dote importante nella vita.... ovviamente spero che tutti i fumatori del forum appartengano a questa categoria

Ciao...
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 16:09   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da klorte
Che il fumo uccide lo sanno tutti... forse una volta si conoscevano meno i rischi del fumo e la gente in un certo senso era ignorante perciò fumare era quasi un abitudine normale.

Oggi fumare è da incoscenti secondo me. Viviamo in un mondo che già fa schifo, smog, traffico e chi più ne ha più ne metta, ci mancano anche le sigarette!

Non vorrei essere polemico, ci mancherebbe altro... rispetto comunque chi fuma ma basta che lui rispetti gli altri! Sinceramente ho perso l'abitudine di andare al ristorante proprio a causa dei buontemponi che infischiandosene delle regole continuano a disturbare gli altri con la loro schifezza di fumo a tavola... tu li guardi con uno sguardo alla terminator, ma loro niente, tanto chissenefrega.

Chi invece fuma per conto suo, magari in macchina o a casa... probabilemente non presta attenzione alla salute propria ma è da lodare perché è educato e soprattutto rispettoso degli altri e ciò è una dote importante nella vita.... ovviamente spero che tutti i fumatori del forum appartengano a questa categoria

Ciao...
QUOTO, completamente in linea con la mia opinione
Old 09-04-2004, 16:15   #19
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Re: Re: Che bello fumare!

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
Bravo! cosi si parla... vai avanti per la tua strada senza badare a nulla e infischiatene se un giorno andrai dal medico e ti mostrerà una radiografia in cui vedi una piccola macchiolina (parte sana) all'interno dei tuoi polmoni!!!

ciao

shower non credo ci sia bisogno di rispondere sempre in modo così aggressivo ... alla lunga diventa anche indisponente da leggere.
Old 09-04-2004, 16:19   #20
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: Re: Re: Che bello fumare!

Quote:
Originariamente inviato da nEA
shower non credo ci sia bisogno di rispondere sempre in modo così aggressivo ... alla lunga diventa anche indisponente da leggere.
scusami...
ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian