|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che bello fumare!
Sigarette il mio eterno cruccio.
Fumo da quando ragazzino, in balia della mia innata voglia di trasgredire tutto ciò che mi era vietato, mi riempivo i polpomi di queste dannose sostanze. E' trascorso più di un decennio da allora, e quella sensazione di malessere invece è diventato il mio passatempo quotidiano, il mio ultimo e più dannoso vizio. Ero convinto che passare un evento traumatico, come la morte di un genitore a causa di questa maledetta, dispendiosa, sgradevole e puzzolente abitudine, bastasse per passare dall'altra parte. Dalla parte di chi dice "no grazie". Ed invece mi ritrovo a fumare, anche con maggiore dedizione. Ma quando corro, quando salgo una rampa di scale, quando passo una notte sfrenata fra le lenzuola, vedo che il mio fisico non è più quello di prima. E continuo a fumare. E la cosa mi piace. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
forse perchè porta alla dipendenza?? tipo droga?
bah ![]() secondo me solo danni (soldi, salute) vantaggi? bah
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
anche io ho fumato per 8 anni circa ma da 2 anni non fumo più e la mia vita è migliorata... niente puzza ne fiatone... pensaci
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Già dal nick si capisce come ti diverti
![]() Cmq seriamente :la psicologia e l'evento traumatico non sempre bastano a pezzare la dipendenza fisica da quella merda. Mi spiace per il tuo genitore
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
La prima settimana un po' pesante...poi tranqui (e mi piaceva un sacco fumare...) sai cosa mi dicevo ? "Cazzo ma deve essere + forte di me un cazzillo di carta con dentro un po' di me..a ???" MA VA !!!! Che ce vo ??? Fidati, provaci, se ti viene voglia (e te ne verrà tanta) concentrati su altro per 30 secondi e ti passa. Ale
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Che bello fumare!
Quote:
quanti anni hai?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io ho fumato per 10 anni, negli ultimi 5 fumavo il fatidico pacchetto al giorno, tranne nei giorni del weekend che ne fumavo quasi due. Incredibilmente sono riuscito a smettere, a giugno saranno due anni di astinenza, e anche per me non è stato difficilissimo! Era da qualche settimana che meditavo la cosa, pensavo ai danni fisici, ai rischi, al costo ecc ecc, così un sabato mentre fumavo ho pensato: da domani basta. Ed ero così convinto che ho smesso veramente! La prima settimana è stata difficilotta, poi per un mesetto sentivo la carenza ma non più di tanto. Ora sporadicamente mi viene di nuovo voglia, ma riesco a starci dietro e poi dura poco
![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Ho fumato per otto anni e poi ho smesso! Adesso sono circa 5 anni che non fumo più.
Anzi, mi correggo...un paio di mesi fa ne ho fumata una (nessun pentimento). Controllo totale comunque! Non sono più schiavo di quelle maledette sigarette (l'anno prima di smettere avevo una media di circa 30 siga al dì). Ho smesso quando mi sono reso conto che la prima cosa che facevo appena mi svegliavo era di accendermi la cicca invece di fare colazione...naaa...quella non è vita! ![]() Iniziai a correre quando smisi...adesso ogni sessione dura un'ora e 20...hehe, quando all'epoca dopo 3 minuti ero già schiattato a terra ![]() ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
che cos'è?! ti mancano i capezzoli che ciucciavi quand'eri piccolo? ![]() ![]() ![]() è l'unica cosa che posso credere di uno che fuma...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Non ti aiuta pensare che se smetti, alcuni benefici (tipo fiato, miglioramento del gusto, etc.) li avrai nel giro di poco tempo? senza contare che gli altri li avrai sì in più tempo, ma cmq li avrai?
Ho letto una volta che nel giro di dieci anni il rischio di tumore diventa uguale a quello di chi non ha mai fumato. Se pensi queste cose, cioè che puoi tornare a stare come se non avessi mai fumato, non ti senti più determinato nel combattere questa dipendenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ci vogliono le palle per smettere di fumare! e tu nn ce le hai!!
è solo una questione psicologica... e dipende dala forza che tieni dentro! non c'è proprio nessun gusto prelibato nel fumare.. è tutto un cesso.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e ci vuole anche qualcuno che te le faccia tirar fuori, anche con le provocazioni... pensaci.. 1000 volte su 100 è così.
Te lo dico da amico. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non vedo l'ora che arrivi la nuova legge sul fumo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che il fumo uccide lo sanno tutti... forse una volta si conoscevano meno i rischi del fumo e la gente in un certo senso era ignorante perciò fumare era quasi un abitudine normale.
Oggi fumare è da incoscenti secondo me. Viviamo in un mondo che già fa schifo, smog, traffico e chi più ne ha più ne metta, ci mancano anche le sigarette! Non vorrei essere polemico, ci mancherebbe altro... rispetto comunque chi fuma ma basta che lui rispetti gli altri! Sinceramente ho perso l'abitudine di andare al ristorante proprio a causa dei buontemponi che infischiandosene delle regole continuano a disturbare gli altri con la loro schifezza di fumo a tavola... tu li guardi con uno sguardo alla terminator, ma loro niente, tanto chissenefrega. ![]() Chi invece fuma per conto suo, magari in macchina o a casa... probabilemente non presta attenzione alla salute propria ma è da lodare perché è educato e soprattutto rispettoso degli altri e ciò è una dote importante nella vita.... ovviamente spero che tutti i fumatori del forum appartengano a questa categoria ![]() Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Re: Che bello fumare!
Quote:
shower non credo ci sia bisogno di rispondere sempre in modo così aggressivo ... alla lunga diventa anche indisponente da leggere.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Re: Re: Re: Che bello fumare!
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.