Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2004, 11:51   #1
Mons
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 51
DFI e assistenza in garanzia..UNO SCHIFO!

Ho acquistato una mobo DFI NFII Ultra B tramite un negozio on line entrandone in possesso il 27 Gennaio di quest'anno...

Il 3 di febbraio, dopo aver acquistato un sistemino 5.1, mi accorgo che l'uscita audio della mobo (pagata quasi 200 € con la spedizone...e non sono noccioline!!) non funziona....

Quindi cerco di contattare il negozio tramite il quale avevo fatto l'acquisto e finalmente attorno al 20 di febbraio qualcuno si degna di rispondermi, inviandomi i moduli da compilare per il RESO IN GARANZIA sul quale ho specificato il difetto....(le spese di spedizione naturalmente sono a carico mio!!)

La spedizione avviene una settimana dopo, quindi tra una cosa e l'altra siamo a fine febbraio....

Mi contattano dopo una settimana dicendomi che la mia piccolina doveva essere testata dai loro tecnici per verificare l'esattezza della mia diagnosi (Line out non funzionante..) : e ci vuole una settimana per vedere se funziona o no un cavolo di jack?

Mi ricontattano attorno al 10 Marzo per dirmi che effettivamente era il line out che non funzionava..BRAVI!!! 10 giorni per sentirmi dire le cose a cui ero già arrivato io 1 MESE E MEZZO PRIMA!!!!

Mi dice che la mobo verrà riparata, non sostituita...DUE SALDATURE E UN ALTRO TEST immagino io.....UN ALTRO MESE mi dice lui...perchè non sono loro ma la casa importatrice che gestisce i resi....

Ho telefonato per lamentarmi delle tempistiche così il 30 Marzo mi spediscono una mail (proveniente dal negozio on line) assicurandomi che nel giro di 7 giorni avrei ricevuto la mia cucciola completamente funzionante.

27 Febbraio---->30 Marzo---->9 Aprile...domani è sabato 10, poi c'è pasqua e poi pasquetta...immagino che la spedizione non mi arriverà che mercoledì o giovedì a questo punto (sempre che la mobo sia stata riparata già!!), o mi sbaglio???


Adesso ditemi voi se è possibile che per un difetto così stupido e dopo aver pagato una cifra come quella più oltretutto le spese di spedizione per l'assistenza in garanzia (alla fine questo giocattolino mi è venuto a costare 220€!!) mi si tratti così superficialmente...

(e tra l'altro ho acquistato nello stesso periodo uno XaserV
Damier Series, una ati 9600 Pro e due moduli da 256Mb della Corsair, il tutto corredato da un bell'impiantino full liquid..ed è da un mese e mezzo che ormai ce li ho fermi a fare la muffa!!!Mi stanno diventando obsoleti ancora un pò che aspetto!!!)

Fatemi sapere che cosa ne pensate!!!
Mons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 17:52   #2
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
beh, per prima cosa voglio sapere dove l'hai comprato!
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:23   #3
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Messaggi: 6258
uhm. storia non bella. facci sapere come va a finire.

__________________
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 23:28   #4
Mons
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 51
Ma posso segnalare il nome del sito?
Mons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 01:40   #5
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
hai ragione ma anche torto,nonostante sei in buona fede



I negozi purtroppo dipendono dai produttori.Se la garanzia la gestisce la dfi non è colpa del negozio e ti assicuro che su questo forum se ne sono lette tante di storie così.Se dfi preferisce riparare piuttosto che sostituire al volo è in regola ma offre un servizio più lento.La differenza tra una marca e l'altra è proprio questa,l'assistenza.


Philips ad esempio sostituisce in 24 ore i monitor in garanzia e a domicilio.Plextor in pochi giorni sostituisce le proprie periferiche.Samsung offre riparazione veloce o sostituzione con ricambi ricondizionati


Ce ne sono altri ovviamente


Quindi hai ragione nel lamntarti,ma torto nel dare la colpa al negozio,la colpa è in questo caso della dfi.Colpa è un termine un pò esagerato ovviamente,lo definirei un servizio leggermente inferiore nella gestione resi


NB:Non ho un negozio nè lavoro per dfi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 03:45   #6
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5935
Io ho fatto assemblare 4 pc con modo DFI e mai nessun problema, nel mio negozio, dove mi servo, se ci fosse stato problema avrebbero sostituito la mobo e rimandata indietro........

E' chiaro che se è solo una saldatura la sostituzione è inutile......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 12:14   #7
Mons
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 51
Capisco che un servizio può essere lento..capisco che possono essere pieni di lavoro fino alla punta dei capelli...ma arrivare fino ad un mese e mezzo solo per fare una saldatura..!!!E' questo che mi lascia perplesso...

Staremo a vedere...aspetteremo ancora...che devo fà?

Alla prossima
Mons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 18:06   #8
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Deuced

Philips ad esempio sostituisce in 24 ore i monitor in garanzia e a domicilio.
monitor brillance LCD 151AX, pagato circa 3milioni
quasi allo scadere dei tre anni, mi si rompe
Al telefono la tipa sembra quasi incazzarsi del fatto che io abbia telefonato poco prima della scadenza (avevno anche telefonato a fine luglio, ma poi con l'estate di mezzo , non c'ero mai a casa, quindi avevo rimandato a settembre)
Se pago per tre anni di garanzia, la garanzia e' valida fino allo scadere del terzo anno. Comunque, mando tutti i documenti e
dopo diversi giorni mi arriva in cambio un 150AX (versione inferiore al mio)
Potevo anche accettarlo, ma era senza il cavo vga (visto che li costruiscono loro, non sapevano che il loro 151AX aveva il cavo saldato dentro ? non potevano mandarmelo?)
lo rifiuto dicendo che non accetto una sostituzione inferiore
E' passato ormai piu' di un anno e qui non s'e' ne' visto, ne' sentito nessuno e il mio monitor rotto sta' buttato in cantina
Magari un giorno scrivero' tutto a pc professionale
Faccio presente che il monitor era pubblicizzato con garanzia FIRST CHOICE , ossia sostituzione in 48 ore con una semplice telefonata
balle
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v