|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
Fastweb Adsl
ciao, finalmente fastweb è arrivata nella mia città, adesso vorrei un pò di info dagli utenti fw;
Sono interessato alla adsl non a fibra ( ancora non è disponibile nella mia zona ) e mi piacerebbe sapere: 1 - è vero che si può disdire completamente l'abbonamento a telecom ? 2 - il fatto di non avere ip pubblici, che limitazioni porta nell'uso dell adsl ? 3 - tempi di attivazione 4 - il modem adsl lo devo comprare io, non c'e in comodato uso? se lo devo comprare quale mi consigliate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Il modem non lo devi acquistare, loro ti danno l'HAG (Home Acces Gateway), che è una specie di scatoletta con a cui puoi collegare 3 pc e 1 telefono, in comodato d'uso gratuito.
l'abbonamento a telecom lo puoi disdire, perchè fastweb è l'unico che al momento è veramente in grado di proporti una linea alternativa.... l'unica cosa è che se poi vuoi passare da fastweb a un altro gestore, devi riattivare un nuovo num con telecom (mi pare)... per l'attivazione a mio zio hanno impiegato sui 15-20 giorni.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Fastweb Adsl
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Qui ti allego una brochure esplicativa che dovrebbe chiarirti le idee!!!!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
1- si tagliano fisicamente i fili (con annesso godimento)
2- non puoi hostar in game online ad esempio... cose risolvibili con un amico con adsl+ip pubblico o giocando con nuovi amici fastwebbati 3- 7 mesi nel mio caso per la fibra... ma ero in primo nel quartiere mi sa 4- modem in comodato, dato che son modem speciali comprendenti anche la fonia (almeno per la fibra è così, e suppongo anche per la dsl) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
bhe se si vuole spender altri soldi ci son 1000 modi per risolver il prob |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Sisi, il resto non lo metto in dubbio.
Io purtroppo ho la adsl 4 mbit, un mio amico abita in un condominio, ha fatto richiesta e (parecchi) mesi dopo lo hanno contattato e dopo essersi accordati con l'amministratore hanno installato una scatola nelle scale da dove esce il cavo che arriva poi nell'appartamento. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per me era già troppo pagarli al mese, mi sa che fw non la farò mai neanche quando me la porteranno |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dipende da che cosa cerchi, onestamente preferisco pagare 67€ al mese per una 10Mbit e poi pagare l'ip pubblico che pagare 65€ + canone al mese per una 1280/256 con lìip pubblico.... Se parliamo di ping invece parliamo di un 5-10 contro un 50 .... se va bene! Poi non hai idea di cosa voglia dire entrare in una comunità come quella FW... Non so cosa tu ci voglia fare con la linea, ma sinceramente io con 20 ore di IP al mese mi arrangio.... non è che devo fare SEMPRE da server! Ultima modifica di Athletico : 10-04-2004 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che 0.50 euro è un furto imho... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
Imho è un furto pagare 65€/mese+canone (da non trascurare!) per una adsl di medio livello... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per chi non hosta quasi mai fw è una manna, ma il prezzo dell'ip è fuori di testa purtroppo per la cronaca: lavoro molto con cvs, l'ip serve per quello peccato, mi terrò stretta la misera 640 con il suo ip pubblico |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.