|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
access... come diavolo gli faccio contare...
sto facendo un piccolo gestionale in access xp... non che mi piaccia ma da queste parti si usa così
praticamente io ho una query che mi filtra dei record, però poi ho inserito degli altri campi di ricerca che restringono i valori trovati dalla query... e fin qua tutto bene, mi sono fatto la mia stringa di sql che mi fa il filtro e funziona ora però... come faccio a fargli fare il conto dei record trovati? io ho messo una roba di questo genere per farmi il filtro: Codice:
If Me.txtDenom.Enabled = True Then
If Me.txtDenom.Value <> "" Then
Me.txtDenom.Value = UCase(Me.txtDenom.Value)
strNewRecord = "SELECT * FROM Q_ModificaDatiVeloce " _
& " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'"
Me.RecordSource = strNewRecord
Me.LabRecordTrovati.Caption = Me.Count
Else
MsgBox "Cosa devo cercare??", vbInformation, "Errore"
End If
End If
recordcount non funziona... non è disponibile, forse potrei farlo sulla query (Q_Modificadativeloce.recordcount), ma in tal caso il valore rimarrebbe lo stesso anche se l'utente usasse il filtro che ho messo... credo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
fai una select identica passandogli gli stessi valori ma con select count(*)
ti ritornerà il numero di campi che trova.... p.s. non ho mai usato acces e non so se puoi riutilizzare così facilmente il risultato di una select... quindi non picchiarmi se non ti va bene, la mia era semplicemente un'idea
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova cosi
strCount NewRecord = "SELECT COUNT(*) FROM Q_ModificaDatiVeloce " _ & " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'" cosi' ti torna un unico valore che e' il numero dei record.. e' che esegui 2 query, in che senso non funziona il .count? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
me.count mi da 41 mi pare, non ho capito bene cosa sia ma non è sicuramente il numero di record (sono più di 1000 nella tabella, e dalla query ne escono almeno 300) cmq ora mi salvo le risposte, fino a martedì non voglio nemmeno più vederlo access |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.