|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Cpu Intel P3 733Eb e piedino mancante..
Ciao,ho una cpu Intel Pentium III 733EB che al momento non avrei possibilità di provare.. oggi ho aperto il pacchettino che mi è arrivato dove era riposta ed ho notato (stranamente) che mancava uno dei piedini (pin) ad una delle 4 estremità della cpu.. è assente.. non so come mai.. ovviamente non credo che potrò mai funzionare in queste condizioni.. ho possibilità di poterlo rimettere? Se sì con quali esiti? Come potrei fare per rimetterlo al suo posto? Potrà ancora dare segni di vita?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma il piedino manca.....o si è staccato
magari inavvertitamente...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi fate venire in mente l'espeerimento con cui ho dato la definitiva morte al core del p3 dato che si era scheggiato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Che manchino piedini all' estremita' e' giusto , sono le Key per impedire che la CPU venga inserita in modo errato.
![]() Comunque anche se il pin mancante fosse uno di quelli che effettivamente ci devono essere ci sono comunque buone possibilita' che la CPU funzioni lo stesso , infatti la gran parte dei piedini sono utilizzati per l'alimentazione (Vio, Vcc e GND) uno in piu' o in meno non fa differenza. vai a questa pagina http://developer.intel.com/design/pe...hts/245264.htm e scarica il PDF del datasheet , all' interno c'e' la mappa dei pin e puoi controllare quale pin si e' rotto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
i infatti.. cmq se sono di alimentazioni potrebbero essere nn necessari, però caricheresti troppo gli altri visto che 40w a 1.6 v circa sono molti ampere.. dovrebbero bastare qulli ancora sul pcb, provalo se si accende ed è staile nn rischi nulla
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il pin che manca è uno all'estremità.. domani metto foto.. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

CIAO