Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2004, 02:07   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
ESSEDI TARANTO... CHE VERGOGNA!

vorrei chiedere il permesso ai moderatori di lasciarmi questo 3d e raccontare la mia spiacevole vicenda con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

ragazzi vi racconto in poche righe la mia vicenda, e vorrei avere dei consigli su come comportarmi.....

ho acquistato in data 22/10/03 una abit kv7, da notare che mi hanno fatto attendere + di 20giorni per farmela arrivare.... già al primo test la scheda non va--- sballando le frequenze di cpu e memoria, e poicheè ho la possibilità di avere molti componenti hw ho testato varie cpu e memorie di svariate marche, ma niente, la scheda non va proprio anche dopo aggiornamento del bios...

porto quindi la scheda in assistenza e dopo 30giorni esatti mi viene restituita la scheda, la quale mi da il piacere di funzionare x una ventina di giorni circa, dopodichè la scheda muore improvvisamente.... un po rammaricato e incazzato la riporto in assistenza (da notare che abito a 30km da tarnato e tutti i sue e giù mi costano anche un bel po) e mi rassicurano che riavrò la scheda in 15giorni poichè è il secondo rientro.... e invece mi fanno apsttare la bellezza di 8settima... ben 2mesi.... persone davvero serie quelli di ESSEDI SHOP DI TARANTO.

cmq ritorno a taranto e mi riprendo la mia abit che una volta montata non mi fa il boot, o meglio lo fa una volta ogni morte di papa, e dopo pochi secondi si rsetta il tutto e non si avvia +niente.....
ora sto incazzato nero e vorrei sapere che diavolo devo fare, come mi devo comportatre con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

premesso che lavorando come assemblatore di pc presso un negozio di informatica ho le basi conoscitive per assemblare un pc correttamente e non ho mai fatto errori, e testato le schede ( o la scheda???!!!) volta per voltacon vari componenti...

che si fa?

aiutatemi voi.....

ciao e grazie per l'attenzione

marco
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 02:13   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non so se il 3d sia giusto o meno (penso che spostarlo nella sezione -discussioni generiche- sarebbe meglio) però secondo me i casi sono 2: o ti ritorna sempre la stessa scheda, oppure è un modello sfortunato (non lo conosco, e mi sembrerebbe strano perchè è di una marca buona). detto questo, visti i continui problemi io chiederei la sostituzione (eventualmente con conguaglio) con una scheda differente.
Old 09-04-2004, 02:20   #3
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
o magari hai l'alimentatore bacato?
scherzi a parte, i tempi che ti fanno aspettare dipendono per la maggior parte dalla disponibilità in magazzino centrale di sesto fiorentino (FI), ai tempi di spedizione del materiale e alla richiesta di schede madri da parte dei negozi sia affiliati a Brain, sia in franchising con questa. i 2 mesi cmq sono eccessivi, sono d'accordo con te. cmq, questi post sono più dannosi che altro, perchè sono sparate a zero sulle quali non è possibile dare giudizi obiettivi, sia perchè non lavori da essedi, sia perchè bisognerebbe sapere come sono andate le cose tra l'approvvigionamento parti ecc ecc...
secondo me era il caso di chiedere una 7vt600 o una cosa simile che hanno a listino, o magari un buono se non ti è stata fatta la fattura. cmq, ripeto, questo non è certo il luogo adatto, secondo me ovviamente, perchè capita di avere il pezzo sfigato o di avere davanti delle persone incompetenti, ma tra questo e fare cattiva pubblicità su un forum pubblico ce ne passa...
ah, niente di personale, ci mancherebbe

Ultima modifica di Dream Sequencer : 09-04-2004 alle 02:30.
Dream Sequencer è offline  
Old 09-04-2004, 02:48   #4
zeroping
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
concordo che questo non sia il posto adatto... al di là dei provedimenti che attureai ti consiglio quantomeno di segnarti il seriale o quant altro che ti permetta di appurare che la prossima scheda non sia più la stessa non credo che si mettano per un centinaio di euro..ma sai
Old 09-04-2004, 10:42   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
CROSSPOSTING

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=660785

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian