|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
si possono installare 2 xp in dual boot
ho 2 dischi fissi uno da 40 l'altro da 80 sullo stesso pc
vuolevo sapere se era possibile montare due sistemi operativi win XP su ogni disco in modo da tenere separati i giochi e il cazzeggio e le donnine nude e conflitti con le periferiche di gioco dai documenti di lavoro e i programmi seri ho sentito di gente che ci ha provato ed ha avuto problemi ma aveva un solo disco fisso con 2 è possibile? p.s. finora ho fatto il multiboot con win 98e con win2k e non ho avuto nessun problema ma ho sentito dire che con xp è diverso p.p.s. è legale? installare + copie con una sola licenza; siccome lo devo fare in ditta non vorrei trovarmi in qualche grana quando escono i controlli dei finanzieri. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso sia possibile E illegale.
Ora cerco qualcosa per confermare le mie ipotesi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
possibile, possibile, senza tanti problemi x' quando installi il 2° so ci pensa lui a creare il boot menu....
anche io lo uso, uno x i giochi uno x lavorarci |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: si possono installare 2 xp in dual boot
Quote:
la licenza parla di 1a licenza x pc..... nn saprei prorio se 2 installazioni uguali sullo stesso pc è illegale. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
è possibile.
installarne 2 su 2 partizioni diverse dello stesso disco o su 2 dischi diversi è la stessa cosa, non ci sono problemi. a livello legale non saprei.....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: si possono installare 2 xp in dual boot
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
però mi sembra una cazzata immane impedire 2 installazioni su un pc, se uno non vuole sporcare il so di lavoro con cavolate...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì che si può. Io ne tengo uno per lavorare ed un altro per giocare.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Grazie a tutti
grazie a tutti per le risposte...
probabilmente sparirò dal sito per un pò. sarò occupato a formattare e reinstallare tutto oltre alla solita partizione per l'archivio ho pensato addirittura di fare 2 piccole partizioni aggiuntive per il file di paging swap e i file temp. dei programmi da scambiare a incrocio sui miei due dischi di modo che ogni sistema possa usare due dischi contemporaneamente velocizzando non di poco il sistema... morale della favola vado in sbattimento! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.