|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
[Help]Dubbi sul collegare hi fi al pc
Ciao ragazzi, premettendo che quello che mi serve è utilizzare l'hi fi come casse del pc, e quindi utilizzare la line out del pc, ho questo problema:
Il jack della line out della scheda audio del pc (nf7) è costituita da un solo jack, mentre il "line in" dell'hi fi è composto da 2 jack, L, ed R....come mi devo comportare ? Per avere un suono stereo corretto attacco il jack del pc ad uno dei 2 ingressi dello stereo a caso o cè qualche cavo particolare adatto allo scopo ? A un'altra domanda...come mai quando appoggio anche se spente e scollegate le casse dell'hi fi accanto al monitor questo impazzisce e si scurisce ? E' per via del magnete delle casse ? Ciao e grazie
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 08-04-2004 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao non mettere le casse vicino al monitor si puo daneggiore
l uscita della scheda audio che devi utilizzare e la stessa dove si attaccano le casse per pc o le cuffie non o capito il tuo stereo a ingressi rca o jack ti serve un cavo jack 3,5 stereo a due rca |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si possono trovare degli adattatori o in alternativa se nn ricordo male potresti collegare solo il cavo nero al pc in quanto l'alatro canale rosso serve per creare l'effetto stereo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Io infatti vorrei proprio l'effetto stereo Cmq goan76 a me servirebbe prorio un jack "dimensioe cuffia" (3.5?)a 2rca...Si trovano in commercio ?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
difficile
cmq potresti sempre tentare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in alternativa che metodi avrei
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
collegare soltanto il cavo nero
prova e vedi come esce l'audio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
o ancora potresti comprare una schea audio un po piu accessoriata, anche una audigy che è provvista dei giusti collegamenti
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No questa la scarterei xkè nn mi va di spendere...fortunatamente vicino a casa mia ho un negozio di accessori musicali...domani ci passo e speriamo bene
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per Homer314 vai in un centro di materiale eletronico
i cavetti gia pronti ne trovi a tonnellate jack 3,5 stereo a 2 spinotti rca in alternativa 2 cavi rca e un adattatore da jack 3,5 a2 rca |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
infatti. Ora ti hciedo goan. Esistono adattatori dorati? Io ne ho trovati solo in ferro.
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
SI ceto che esistono
puoi prendere un cavo gia pronto di qualita con conettori dorati |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ecco sapevo che rispondevi così
il cavo di segnale rca-rca ce l'ho già, costa 150 € nuovo volevo solo i connettori per questo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho preso il jack con 2 rca e funziona tutto perfettamente...è veramente stupendo giocare ed ascoltare mp3 con 2 casse mostruose
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dove lo hai preso? E' dorato?
mi interessa anche a me! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
dovrei provare anch'io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.