|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
URGENTE !!! : rete e ip fisso linux
ciao ragazzi
ho un dubbio URGENTISSIMO !!! io ho fastweb e debian .... oggi però ho un lan party e dovrò usare la scheda di rete con ip fisso .... mentre di solito usavo il dhcp .... come faccio a configurare il mio pc per usare la rete ???? ( senza distruggere tutto grazie Evi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
devi modificare il file /etc/network/interfaces
la sintassi e' piuttosto semplice, cmq ti posto il mio come esempio: # /etc/network/interfaces -- configuration file for ifup(8), ifdown(8) # The loopback interface # automatically added when upgrading auto lo iface lo inet loopback # automatically added when upgrading auto eth0 iface eth0 inet static address 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
( DAI CHE SEI UN MITO !!! ) ciao e grazie MILLE evi ps :TRA 2 ORE HO IL MIO PRIMO LAN PARTY CON LA MIA LINUX BOX !!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
non faccio uso di dhcp sorry
comunque le interfacce di rete si configurano in quel file su debian.. guarda cosa c'e' scritto adesso, ed eventualmente fatti una copia di backup da ripristinare. ciao e buon divertimento!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
ifconfig eth0 192.168.1.6 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 up
Ciao ciao Pigio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
apt-get install etherconf
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.