|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
[REQ] guida al format
Fra alcuni gironi vorrei fare il classico formattone riparatore che, vuoi per il mio metodo di utilizzo brutale, vuoi per i difetti dei sistemi dello zio bill, si rende necessario ogni 6/8 mesi sul mio bel pc per ripulirlo di tutte le porcate che mi insozzano registri e roba simile.
Io ho sempre fatto così: 1)Backup su altro hd di : files da conservare, rubrica posta, preferiti , contatti icq. 2) formattone con partizione NTSC (?) 3)installazione Winxp 4) installazione drivers, impostazione internet ect etc etc. Vorrei sapere se qualcuno da voi ha qualche consiglio da darmi per velocizzare questa cosa, se esistono dei sistemei o dei programmi utili per rendere + rapido e comodo questo lavoro. in paricolare vorrei sapere se: a)esiste un modo per salvare le impostazioni e gli account di outlook su un file che poi posso importare sulla nuova installazione (ho molte caselle e-mail e devo farlo anche pr mio fratello) b)c'è modo di salvre i cookies in modo da non dover reimmettere mille password le prime volte che navigo dopo il formattone c)cosa succederebbe se io semplicemente reinstallassi winxp senza formattare? sarebbe utile? darebbe gli stessi vantaggi dle format senza farmi perdere tutto quel tempo? GRazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: [REQ] guida al format
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
attiva la visualizzazione dei file nascosti...
poi puoi vedere tutto in c:\documents and settings, ci sono le home degli utenti (e la roba che cerchi e` li`, in 'Impostazioni Locali' o 'Dati Applicazioni' c sono anche i dati di OE e i cookie) Salvando quella directory si salva tutto e ricopiandola dopo ritorna l'ambiente di prima, x quel che riguarda l'utente (ok essendo windows lo dico con qualche riserva... magari qualcosa non 'torna'). Cmq vale la pena che provi xke` di certo si risparmia tempo rispetto a prendere cose una x una e poi potenzialmente potresti riereditare tutte le configurazioni dei programmi ke sono progettati x fungere in multiuser... e occhio a non backuppare 2 volte 'Documenti' ke anche lei e` li` dentro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
quindi in pratica oltre alla documents and settings che altro dovrei salvate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
invece di sbatterti ogni volta per caricare driver ed ottimizzare xp fai un installazione minima carica i tuoi account di psta etc... e poi fai un immagine della partizione con ghost della symantec oppure con driveimage o con acronis trueimage deluxe,usando indifferentemente uno di questi programmi fai una copia della partizione con la massima compressione e la salvi sù cd\dvd dopo di che puoi anche ripristinare l'immagine una volta al giorno se vuoi e ci metti circa 5\6 minuti,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
interessante il discorso su ghost...ma se nel frattempo si fosse cambiato qualche pezzo(hd, mobo, processore,memorie,ecc)?
ghost sarebbe ancora utile? ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
come sospettavo!...grazie dello scambio di idee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.