Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 11:09   #1
Rivendell
Member

Iscritto dal: Dec 2002
aiuto per configurazione sicurezza

Un mio amico mi ha chiesto un consiglio su una buona configurazione per la sicurezza e volevo un vostro giudizio su quello che gli ho suggerito.

1) AV:Kaspersky 4.5 (io ho il Norton 2004 gia' pagato ma se potessi tornare indietro da quanto ho letto prenderei il Kasp)

2)Firewall: Sygate 5.5 quello free che uso anch'io.
Dite che basta o é meglio che gli consigli la versione pro?

3)Per i dialer?
Io ho l'adsl quindi non ho idea di cosa suggerire....

4)per i trojan e gli spy ware?

Sui punti 2 e 4 sono abbastanza sicuro ma ho bisogno di consigli sui 3 e 4.
Grazie
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 11:44   #2
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
L ' AV e il FW ke hai menzionato sono ottime scelte.

Contro i dialer io suggerirei DialerControl (o in alternativa StopDialers).

Una buona scelta x evitare dialers e spyware sarebbe quella di passare ad es. a Firefox abbandonando IE; se vuole continuare ad usare IE allora suggerisco di munirsi di un progr ke blocchi i pop-up e di utilizzare spywareblaster o la funzione "immunizza" di spybot.

Contro gli spyware, usare insieme sia spybot ke adaware facendo scansioni saltuarie (poi alla fine la cosa ke conta è fare attenzione a dove si naviga ed a quello ke si scarica e si installa).
Se vuole anche un monitor in tempo reale c'è spywareguard da integrare a spywareblaster.

Contro i trojan il kav è + ke sufficiente, ha aggiornamenti frequenti ed è il migliore av nel riconoscimento dei trojan. Cmq antitrojan specifici gratuiti sono a2 ed ewido, gli altri sono tutti a pagamento.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 20:19   #3
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
dialer control è questo?

http://www.dialer-control.de/

che cos'è firefox? ora lo sto scaricando.. ma cos'ha di buono?

Ultima modifica di max84 : 08-04-2004 alle 20:29.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 20:28   #4
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da max84
dialer control è questo?

http://www.dialer-control.de/

che cos'è firefox?
Sì.
Questa è la pag dove scaricarlo http://www.dialer-control.de/download.php
Old 08-04-2004, 20:31   #5
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
che cos'è firefox?
Firefox deriva da firebird che a sua volta è una costola di mozilla. E' un browser alternativo ad Internet Explorer, è gratuito e opensource. E' potente e molto completo , sta riscuotendo molto successo e facendo passi da gigante nel suo sviluppo.

x ulteriori info dai un'occhiata qui http://www.mozillaitalia.org/
Old 08-04-2004, 20:35   #6
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:

... ma cos'ha di buono?
Non si basa sul motore di Internet Explorer ma su quello di gekco, include molte caratteristiche ke erano originarie solo di Opera prima, e tra le varie opzioni ke gli forniscono una sicurezza maggiore dispone di un modulo x il controllo dei cookies e di uno x il filtraggio dei popup.
Old 08-04-2004, 20:35   #7
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Firefox deriva da firebird che a sua volta è una costola di mozilla. E' un browser alternativo ad Internet Explorer, è gratuito e opensource. E' potente e molto completo , sta riscuotendo molto successo e facendo passi da gigante nel suo sviluppo.

x ulteriori info dai un'occhiata qui http://www.mozillaitalia.org/

beh però dovrò continuare a tenere installato IE, giusto?
anche perchè alcune applicazioni lo richiedono.. almeno così penso.
Old 08-04-2004, 21:31   #8
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Disinstallare IE è quasi impossibile.
Comunque io non lo uso più fin dalla versione 0.2 di Firebird (adesso Firefox).
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 21:50   #9
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Disinstallare IE è quasi impossibile.
Comunque io non lo uso più fin dalla versione 0.2 di Firebird (adesso Firefox).

beh io ho scaricato ormai tutto quel che ho trovato sul sito (secondo giorno di adsl, mi sembra di sognare..)

una cosa..: però gli aggiornamenti di "sicurezza" per internet explorer dovrò continuare a scaricarli anche se non lo uso.. o no?
Old 08-04-2004, 22:01   #10
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Se non lo usi puoi fare a meno di aggiornarlo.
Comunque stai attento che alcuni programmi (ad.esempio winamp) si appoggiano a IE e quindi..
Considra che alcuni siti li puoi visualizzare solo con IE (comunque sono veramente pochi).
Old 09-04-2004, 07:38   #11
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Se non lo usi puoi fare a meno di aggiornarlo.
Comunque stai attento che alcuni programmi (ad.esempio winamp) si appoggiano a IE e quindi..
Considra che alcuni siti li puoi visualizzare solo con IE (comunque sono veramente pochi).

ho capito, ma il fatto che alcuni programmi si appoggino a IE me lo hai detto nell'eventualità che io voglia disinstallare IE?
ammettendo di aver tempo e voglia nella disinstallazione di IE (e magari anche outlook express) per usare un altro broswer, che vantaggi avrei dal rimuovere IE? più ram, sistema un pò più veloce..?

inoltre ho scaricato sia la suite mozilla sia thunderbird insieme a firefox.. li ho provati molto velocemente, ma non capisco se ci sia una gran differenza tra firefox e il broswer mozilla. allo stesso modo, non capisco se ci sia una gran differenza tra il programma di posta di modilla e thunderbird..
cosa mi conviene usare tra queste due coppie?!
Old 09-04-2004, 10:08   #12
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Io ti consiglio di usare firefox + thunderbird, x' quando firefox arriverà alla ver 1 verrà integrato in mozilla e diverrà il browser della suite mozilla.
Old 09-04-2004, 12:00   #13
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
ho capito, ma il fatto che alcuni programmi si appoggino a IE me lo hai detto nell'eventualità che io voglia disinstallare IE?
ammettendo di aver tempo e voglia nella disinstallazione di IE (e magari anche outlook express) per usare un altro broswer, che vantaggi avrei dal rimuovere IE? più ram, sistema un pò più veloce..?

inoltre ho scaricato sia la suite mozilla sia thunderbird insieme a firefox.. li ho provati molto velocemente, ma non capisco se ci sia una gran differenza tra firefox e il broswer mozilla. allo stesso modo, non capisco se ci sia una gran differenza tra il programma di posta di modilla e thunderbird..
cosa mi conviene usare tra queste due coppie?!
IE non è così facile da disinstallare tanto è connesso con il sitema operativo, e quindi tanto vale tenerselo e aggiornarlo anche se non si usa perchè una volta che si è costretti ad usarlo magari ci fà prendere un virus...
Mozilla è tutta una suite di programmi fra cui un browser e un prog x email.
Firefox e Thunderbird sono programmi separati e hanno avuto uno sviluppo diverso. In più ti aggiungo che lo sviluppo di Mozilla è fermo mentre lo sviluppo di Firefox è ancora in corso (siamo appena alla versione 0.8)

Ultima modifica di canapa : 09-04-2004 alle 19:09.
Old 09-04-2004, 12:16   #14
max84
Senior Member

ho capito..

beh comunque per ora vi ringrazio..
se avrò altre domande posterò qui nel thread..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian