|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano Milanese
|
Zalman cooling, vi rendo partecipi...
Bene mi sono arrivati a vi volevo rendere partecipi...:
Zalman 400B APS-400 Watt (alimentatore) Zalman CNPS 7000A-AL CU 3000 (dissy) le prime impressioni sono state molto positive, si presento molto bene. vi allego le foto del procedimento che ho fatto per montarli spero che vi piaccia: Dissy montato su processore AMD 2000+ xp e Mobo (QDI) 7e/333): note negative sono state poche forse il peso 445g ![]() le "difficoltà" che ho incontrato sono state nell'applicare le staffe di fissaggio sulla scheda madre (QDI 7e/333) perchè i 4 fori (fig:2 e fig:3) vicini al socket sono molto larghi rispetto alle due basi delle staffe dello zalman, e quindi sono rimasto un pò perplesso sulla loro stabilità (dato il peso), ma alla fine sono sembrati sufficientemente stabili, poi applico la pasta (in dotazione) (Fig:4) e monto il dissy (fig:5) e fino a qui tutto bene "il dissy si presenta sufficientemente stabile". Alimentatore: veramente bello!!! ben dotato, i cavi sono belli lunghi (quanto basta) e dotato anche dell'alimentazione S-ATA; veramente utile il "multi-connector zm-mc1" nel quale si possono attaccare 4 ventole: 2 a 5v (ottimo x avere un pc silenzioso) e 2 a 12v, in dotazione ci sono anche 4 fascette di colore blu (fig:7) per tenere ordinati i cavi!! ![]() BENE tutto collegato, a pc acceso il rumore e drasticamente ridotto, ora si sentono tutti quei fastidiosi rumorini dovuti alle vibrazioni del case (si penserà anche a questo.... :-) ) tenendo il variatore di velocità al minimo "1400 rpm" la temperatura rimane la stessa di prima 55° ma con una rumorosità veramente ridotta!!!! aumentando gli RPM "2400" le temperature si abbassano di circa 8° sempre con rumorosità contenuta! Tutte e due li ho comprati su pc-cooling.de buon affare: Zalman 400B APS-400 Watt 79,90€ Zalman CNPS 7000A-AL CU 3000 32,90€ spese di spedizione 20€ per un TOT di: 132,80€ Ciao Ciao ![]() Ultima modifica di blupaolo : 18-04-2004 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Re: Zalman cooling, vi rendo partecipi...
Quote:
Sicuramente due OTTIMI prodotti però Cavolo 132 euro!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
rispetto a quello che costano in italia, e un buon prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Quote:
Si questo lo sò.... era solo una considerazione "così" per sottolineare quanto oggi costa comprare questi due pezzi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: Zalman cooling, vi rendo partecipi...
Quote:
pensavo molto meglio! che processore hai? dalla foto sembra un palomino. io con un slk-800 con ys-tech da 42 cfm e 2500 rpm stavo a 39° in full load con un palo 2000+@2200+... non è una critica, beninteso, solo una considerazione su un dissy che reputavo migliore... comunque l'ali è favoloso, dovrebbe essere veramente silenzioso! ciao e buon modding! non vorrai fermarti ora che hai appena iniziato no? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si hai ragione ci sono di quei prezzi... ma ho voluto fare un "investimento" spero propio che siano componenti che mi durino....
![]() si e un palomino.. sinceramente con la ventola a pieni regimi non lo testato bene, comunque penso che se metto un pasta termoconduttiva migliore dovrebbe migliorare un po... certo che no!!!, questo e solo l'inizio... sono ancora un lattante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
anche io ho questi 2 componenti, ordinati assieme al dissi passivo per la vga (lo zm80), davvero ottimi: rumore drasticamente ridotto, e buone temperature su un p4 2400...
unica nota negativa è il prezzo: 125 solo per l'ali, e ho detto tutto ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
l'alimentatore è veramente ottimo ma l'unica cs che mi frena a comprarlo (oltre al prezzo) è che è "solo " 400W.
non è poco per un procio(a64 3200+ da oc) 2 unita ottiche e 2 HD Eide e 4 ventole luminose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
secondo me sono più che sufficenti... dipende anche dalla qualità dei componenti, se prendi un alminetatore da 550w e costa 30 € (e ci sono) non credo che sia affidabile rispetto allo zalman 400w..
![]() ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sono due giorni che testo il dissy a massima velocità (2400rpm), le temperature sul mio AMD xp2000+ si mantengono intorno i 44°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
A chi puo' interessare, vi informo che lo Zalman non e' altro che un ali della Fortron, rimarchiato e leggermente modificato dalla stessa Zalman, con le stesse caratteristiche ma ad un costo inferiore, sui 90€ se non vado errato.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mi riusciresti a dare il link del ali??
io e il tedesco non andiamo molto daccordo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
prova pure su pc-cooling.de io non ci capisco nulla di tedesco ma con l'aiuto di google (traduzioni) sono riuscito tranquillamene
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Trovato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Credo che quest' articolo parli del modello prima.
Se viaggia a sti livelli... ![]() ![]() ![]() http://www.hardwarezoom.com/viewcont...p?ReviewID=165 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si e il modello precedente... che a quanto so non e da meno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.