Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 22:25   #1
tomcap
Member

L'Avatar di tomcap

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
Ricerca editor WYSIWYG per pagine web

Ciao,
sto cercando un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) per Linux naturalmente. Ora come ora ho già visto:
Nuv che non mi ha soddisfatto.
Quanta che non mi ha soddisfatto appieno.

La mia domanda è: senza cercare la facilità d'uso di FrontPage o di Dremweaver, esistono editor open in grado di offrire prestazioni simili?

Grazie anticipatamente,
Tommaso
tomcap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 23:05   #2
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
a mio avviso quanta è ottimo.. ma se non ti piace ... bhoo in questo caso prova
bluefish o mozilla-composer
Old 07-04-2004, 23:27   #3
tomcap
Member

L'Avatar di tomcap

Bello! E' quello che mi serviva! Ti ringrazio tantissimo. Ciao
Old 08-04-2004, 00:08   #4
guster
Member

L'Avatar di guster

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
Prova questo
User Linux #349019
In a world without frontiers, who needs Gates and Windows?
guster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 11:20   #5
tomcap
Member

L'Avatar di tomcap

ehm... l'avevo già provato... grazie cmq
Old 08-04-2004, 11:51   #6
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Screem .. altro pacchetto

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:03   #7
tomcap
Member

L'Avatar di tomcap

Mi sembra interessante ma prima devo rispolverare le mie conoscenze di html...
in ogni caso, Quanta è un ottimo editor html "puro"... proverò tuttavia anche Screem.

Grazie
Tommaso
Old 08-04-2004, 12:45   #8
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
parlo per un uso professionale:
attualmente non c'è niente di paragonabile alla versatilità di Dreamweaver.

quanta è un po' macchinoso nella gestione dei siti, ma ha un ottimo editor di sorgente.

nvu e mozilla composer sono paragonabili a frontpage, anzi, scrivono codice addirittura peggiore, e non hanno alcuna funzione per quanto riguarda l'editing del sorgente (nemmeno la colorazione della sintassi).

screem di wysiwyg ha solo una spartana funzione di preview, e non ha alcun supporto per la sintassi php; per html puro cmq è molto buono, ed ha un sistema di gestione dei siti molto rapido, seppur niente di avanzato come dreamweaver.

vi ed emacs sono senza dubbio gli editor di source migliori che esistano, e anche se hanno una curva di apprendimento molto ripida, ne valgono la pena.

concludendo: se volete lavorare col web in linux, cominciate ad abituarvi a lavorare col sorgente.

...aspettando un porting di dreamweaver....

my 2 cents...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:58   #9
tomcap
Member

L'Avatar di tomcap

In fin dei conti hai ragione... è la cosa più logica.. vuoi un sito web? allora devi sapere HTML, php e quant'altro...
Adesso mi prendo una bella guida di html e mi metto a studiare e alla fine userò vi o emacs... vedrò....

Grazie, Tommaso
Old 08-04-2004, 13:56   #10
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
io dreamweaver l'ho usato di recente da un amico, e devo dire che non ci trovo tutta questa utilità... anzi.. lo trovo il miglior modo per incasinarsi la vita. Farci un sito che sia fluid gestendo bene i div mi è parso un'impresa... scriverlo a mano è piuttosto facile... che dite, è abitudine?
Old 08-04-2004, 18:36   #11
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
io dreamweaver l'ho usato di recente da un amico, e devo dire che non ci trovo tutta questa utilità... anzi.. lo trovo il miglior modo per incasinarsi la vita. Farci un sito che sia fluid gestendo bene i div mi è parso un'impresa... scriverlo a mano è piuttosto facile... che dite, è abitudine?
dreamweaver non si fa apprezzare tanto in fase di sviluppo quanto in fase di gestione. e in ogni caso io do sempre per scontato che si faccia uso massiccio dell'editing diretto sui sorgenti.
anche dreamweaver non scrive codice pulito, nessun editor wysiwyg ne è capace, prima o poi ti incasinano tutta la pagina inesorabilmente;
ma un conto è gestirti un sito di 40 pagine tutte collegate tra loro editandole esclusivamente a mano, un conto è che, faccio un esempio a caso, per cambiare un solo link ci metti un attimo via interfaccia...
questo intendo con "sistema di gestione", e questo è quello che mi aspetto prima di tutto da un programma simil-dreamweaver. Su linux però non ho trovato niente di paragonabile.

per il resto, ovviamente, anche dreamweaver stesso va integrato con un buon editor testuale; su win usavo php-edit, su linux ce n'è un'infinità oltre ai già citati VI e Emacs.
tuttavia lo ribadisco: gestire un sito complesso esclusivamente con un editor testuale è molto dispendioso in termini di tempo, e nel lavoro, proverbialmente, il tempo è denaro.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
Old 08-04-2004, 18:52   #12
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Quote:
Originariamente inviato da t0mcat
per il resto, ovviamente, anche dreamweaver stesso va integrato con un buon editor testuale; su win usavo php-edit, su linux ce n'è un'infinità oltre ai già citati VI e Emacs.
tuttavia lo ribadisco: gestire un sito complesso esclusivamente con un editor testuale è molto dispendioso in termini di tempo, e nel lavoro, proverbialmente, il tempo è denaro.
si anche io lo faccio di lavoro, di fare siti Anche se lo faccio per integrare (sono studente), sempre lavoro è.
Personalmente ritengo che i WSYWIG sono un ottimo modo per rendere impossibile la creazione di codice certificabile w3c e per incasinare inevitabilmente il tutto. Penso anche che non avrebbero mai dovuto crearli, in quanto molte persone si credono webmaster solo perchè sanno clicckare a destra e a manca su dreamweaver (sia chiaro non sto pensando a te )... poi si finisce con il vedere siti che alla fine sono solo un jpeg tagliato a fette e mappato, oppure degli obbrobi.... brrrr...

Io penso che per uno sviluppo professionale, se uno se la sa cavare con i html/css-php e un pelo di js e sa scrivere del codice pulito, non ci sono editor che tengano, basta uno che colora la sintassi e tabba a modo.
Per le preview mi regolo semplicemente tenendo apache attivo sul mio sito con la dir remota montata su sshfs che alla fine della sessione rsynco con la dir locale per poter lavorare in offline. Ok, ho perso quell'oretta a organizzare il lavoro ma ora (per tutti i lavori) ho un sistema che mi garantisce affidabilità e velocità evitando sopratutto di impelagarmi nell'ftp... lo evito come la peste

John
Old 08-04-2004, 19:16   #13
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Quote:
si anche io lo faccio di lavoro, di fare siti Anche se lo faccio per integrare (sono studente), sempre lavoro è.
Personalmente ritengo che i WSYWIG sono un ottimo modo per rendere impossibile la creazione di codice certificabile w3c e per incasinare inevitabilmente il tutto. Penso anche che non avrebbero mai dovuto crearli, in quanto molte persone si credono webmaster solo perchè sanno clicckare a destra e a manca su dreamweaver (sia chiaro non sto pensando a te )... poi si finisce con il vedere siti che alla fine sono solo un jpeg tagliato a fette e mappato, oppure degli obbrobi.... brrrr...

Io penso che per uno sviluppo professionale, se uno se la sa cavare con i html/css-php e un pelo di js e sa scrivere del codice pulito, non ci sono editor che tengano, basta uno che colora la sintassi e tabba a modo.
Per le preview mi regolo semplicemente tenendo apache attivo sul mio sito con la dir remota montata su sshfs che alla fine della sessione rsynco con la dir locale per poter lavorare in offline. Ok, ho perso quell'oretta a organizzare il lavoro ma ora (per tutti i lavori) ho un sistema che mi garantisce affidabilità e velocità evitando sopratutto di impelagarmi nell'ftp... lo evito come la peste

John
tutto ciò non fa una grinza! è sacrosanto! ma rimane il problema della gestione ed aggiornamento dei siti complessi
e cmq se dreamweaver non lo usi come un ut0nt0, essere w3c non è così problematico.

cmq sono tutte pippe mentali perché su linux non c'è verso quindi andiamo di VI a palla e buonanotte!
Old 08-04-2004, 19:24   #14
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Quote:
Originariamente inviato da t0mcat
tutto ciò non fa una grinza! è sacrosanto! ma rimane il problema della gestione ed aggiornamento dei siti complessi
e cmq se dreamweaver non lo usi come un ut0nt0, essere w3c non è così problematico.

cmq sono tutte pippe mentali perché su linux non c'è verso quindi andiamo di VI a palla e buonanotte!
nono, ti dicevo semplicemente che anche se fossi su win non userei dreamweaver ugualmente.. e che alla fine sono scarosante abitudini Io ho inziato così e mi trovo bene a fare così.. chissà se avevo iniziato su dream magari ora lo rimpiangevo... fattostà che ora l'ho provato e l'ho trovato scomodo...
Old 08-04-2004, 21:36   #15
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Quote:
nono, ti dicevo semplicemente che anche se fossi su win non userei dreamweaver ugualmente.. e che alla fine sono scarosante abitudini Io ho inziato così e mi trovo bene a fare così.. chissà se avevo iniziato su dream magari ora lo rimpiangevo... fattostà che ora l'ho provato e l'ho trovato scomodo...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian