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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 07-04-2004, 21:35   #1
Haku
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maya o 3d studio max?

secondo voi qual'è il migliore tra maya e 3d studio max: sia come semplicità di utilzzo che come assortimento di caratteristiche?
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Old 07-04-2004, 22:21   #2
Zappz
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dipende solo da te, ogni programma ha i suoi punti forti, dipende cosa devi fare e con quale ti trovi meglio a lavorare io per esempio uso max, maya nn lo so usare, ma da quanto ho visto maya e' una scheggia per modellare personaggi e forme organiche, max pero' e' un po' piu' scomodo nella modellazione, ma decisamente meglio per quello che riguarda l'animazione cmq e' solo il parere personale di un niubbo del 3d
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Old 07-04-2004, 22:25   #3
zell18
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dici davvero? io pensavo o almeno avevo sentito in giro ke maya era migliore nell'animazione di 3dstudio!

potresti spiegarmi meglio? grazie
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Old 07-04-2004, 22:27   #4
Zappz
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maya nn ha il softselection
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Old 07-04-2004, 22:32   #5
zell18
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solo quello?
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Old 07-04-2004, 22:48   #6
Zappz
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per fare le espressioni e' decisamente comodo! cmq e' solo questione di abitudine, per esempio io materiali di maya secondo me sono troppo incasinati, preferisco decisamente max
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Old 07-04-2004, 22:57   #7
zell18
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si lo so è molto comodo per le espressioni... e nn solo! grazie per le info
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Old 07-04-2004, 23:13   #8
cazz1
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io odio l'interfacci di max...e anche il suo sistema di snap...


da quanto ne so è il top per quanto riguarda l'animazione maya
e i materiali di maya sono si incasinatissimi...ma si ottengono cose FAVOLOSE!!!!
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Old 08-04-2004, 07:49   #9
Haku
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ragazzi, io riscontro sempre molti problemi quando devo aggiungere le textures. Nella parte della creazione 3d cerco di cavarmela ma quando devo aggiungere filtri e texture trovo parecchi problemi. Dato che sono all'inizio riguardo alla cg volevo sapere se le textures. tipo:la corteccia di un albero, vanno create o si possono ricavare da qualche parte già fatte
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Old 08-04-2004, 09:47   #10
zell18
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Originariamente inviato da cazz1
io odio l'interfacci di max...e anche il suo sistema di snap...


da quanto ne so è il top per quanto riguarda l'animazione maya
e i materiali di maya sono si incasinatissimi...ma si ottengono cose FAVOLOSE!!!!

io odio quella di maya!!! troppo incasinata...poi è una questione di abitudine
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Old 08-04-2004, 12:25   #11
Filippo F.
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Allora io uso sia 3dsmax che maya e sono giunto a questa considerazione:
Maya e' un software virtualmente molto potente,nel senso che ti permette,grazie alla sua versatilita' di fare tutto quello che vuoi.
A un prezzo pero':avere molto molto molto tempo a disposizione
La sua flessibilita' di utilizzo presenta infatti notevoli svantaggi nel momento in cui le risorse in termini di tempo e personale sono limitate(utilizzo amatoriale o in piccoli studi grafici).
Per rendere al meglio maya e' indicato per studi di grosse dimensioni Pixar,Weta ecc. dove ci sono vari reparti che assolvono ai vari compiti necessari per la produzione:modellazione,texturing,rigging,shading,animazione e soprattutto PROGRAMMAZIONE,gia' perche' se in maya non sei avvezzo al c++ della sua flessibilita' non te ne fai un cazzo.
Riassumendo Maya nasce scarno di strumenti particolari(presenti in altri software),se vuoi te li puoi creare ma spesso o non si e' in grado o non si ha tempo di farlo.

Max e' un'altro viaggio,e' un programma che comprende gia' al suo interno un sacco di tools utilissimi,molto mirati che sveltiscono molti processi base(che in maya sono eterni).Per cose di medio e alto livello Max riduce rispetto a Maya di un terzo il tempo necessario per farle.
Max e' molto piu' adatto al piccolo studio o al privato perche' prevede tante funzioni(e tanti plugin)che sveltiscono il tutto.
Insomma in quattro parole:
Max per imparare,avere soddisfazione in breve tempo,e tirare fuori cose bellissime anche da soli.
Maya da sapere nel caso ti chiamino a lavorare in qualche studio grosso in cui lo utilizzano efficacemente.

Sono stato un po' generico,se vuoi spiegazioni piu' dettagliate chiedi pure!
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Old 08-04-2004, 12:27   #12
geng@
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moooooolto ma mooolto con le pinze e per le vaghe esperienze personali:
se sei più per la grafica maya
se sei più per rappresentazioni tecniche (illuminotecnica, progettazione ecc...) max


leggi sto articolo, è molto interessante: http://www.zaon.com/company/articles/3d_rendering.php
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Old 08-04-2004, 12:45   #13
kawallo
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Concordo con quanto detto da Filippo F.
Conoscere a fondo Maya è un'impresa veramente titanica.
Per quanto riguarda la programmazione è consigliato saperci fare, ma c'è anche da dire che ci sono siti che raccolgono strumenti e script belli pronti creati da altri che possono fare comodo all'utente che non sa programmare. Ad esempio su www.highend3d.com se ne trovano a svalangate.
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Old 08-04-2004, 13:48   #14
Filippo F.
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Geng@ non sono d'accordo !
Maya solo grafica (forse)
Max tutto,veramente tutto!

3DS max e' il prog. migliore del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 08-04-2004, 13:56   #15
geng@
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Quote:
Originariamente inviato da Filippo F.
3DS max e' il prog. migliore del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 08-04-2004, 14:13   #16
ALFA_7145
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Messaggi: 201
non avete messo SOFTIMAGE
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Old 08-04-2004, 14:27   #17
geng@
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L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
penso filippo facesse riferimento alla tabella in fondo all'articolo
max ne esce vincente... ma è tutto molto relativo all'uso che fai delle cose, del budget e altri tremila blabla...
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Old 08-04-2004, 14:30   #18
lelino30
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Città: Roma
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Filippo F.
Allora io uso sia 3dsmax che maya e sono giunto a questa considerazione:
Maya e' un software virtualmente molto potente,nel senso che ti permette,grazie alla sua versatilita' di fare tutto quello che vuoi.
A un prezzo pero':avere molto molto molto tempo a disposizione
La sua flessibilita' di utilizzo presenta infatti notevoli svantaggi nel momento in cui le risorse in termini di tempo e personale sono limitate(utilizzo amatoriale o in piccoli studi grafici).
Per rendere al meglio maya e' indicato per studi di grosse dimensioni Pixar,Weta ecc. dove ci sono vari reparti che assolvono ai vari compiti necessari per la produzione:modellazione,texturing,rigging,shading,animazione e soprattutto PROGRAMMAZIONE,gia' perche' se in maya non sei avvezzo al c++ della sua flessibilita' non te ne fai un cazzo.
Riassumendo Maya nasce scarno di strumenti particolari(presenti in altri software),se vuoi te li puoi creare ma spesso o non si e' in grado o non si ha tempo di farlo.

Max e' un'altro viaggio,e' un programma che comprende gia' al suo interno un sacco di tools utilissimi,molto mirati che sveltiscono molti processi base(che in maya sono eterni).Per cose di medio e alto livello Max riduce rispetto a Maya di un terzo il tempo necessario per farle.
Max e' molto piu' adatto al piccolo studio o al privato perche' prevede tante funzioni(e tanti plugin)che sveltiscono il tutto.
Insomma in quattro parole:
Max per imparare,avere soddisfazione in breve tempo,e tirare fuori cose bellissime anche da soli.
Maya da sapere nel caso ti chiamino a lavorare in qualche studio grosso in cui lo utilizzano efficacemente.
sono perfettamente d'accordo!
sto da poco usando maya 6, insieme ad un mio amico che lo conosce meglio il quale dice che è stato molto semplificato rispetto alla versione 5 per colmare quei difetti che tu hai evidenziato!
attento però quando dici che max è il migliore software del mondo!
oltre a scatenare una discussione inutile(no è meglio questo, ma quello dove lo mettete, ma quest'altro non lo contate,io dico che,tu sbagli,lui pure,.......)mi sembra che abbiamo già detto che tutti i software hanno difetti e pregi e soprattutto utilità maggiori in un campo piuttosto che in un altro, sta poi all'abilità personale sapere sfruttare il software giusto per l'obiettivo giusto e tirarne fuori il meglio!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:00   #19
Filippo F.
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Come mai nella classifica dei renderizzatori non c'e' il vostro tanto amato Vray?Ma solo Mental ray e Brazil?????

Chiedetevi il perche'!!!
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:30   #20
Zappz
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L'Avatar di Zappz
 
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Città: Bologna
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perche' vray e' troppo avanti!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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