|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mail con virus da [email protected]
volevo segnalare che oggi nella mia cartella dello spam c'era una delle solite mail con virus dall'indirizzo [email protected], ovviamente la mail e' stata cancellata subito senza leggerla
spero che la segnalazione sia utile, se no chiudetela senza problemi ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
L'indirizzo definito "Reply to" in realtà può essere diverso dal reale mittente, che invece non appare quando si riceve un'email.
Un worm può benissimo prendere l'indirizzo [email protected] da una rubrica, e poi spedirsi ad altri destinatari facendo apparire nel campo "reply to" l'indirizzo catturato dalla rubrica. Chi riceve la mail legge come indirizzo del mittente proprio [email protected], ma in realtà il computer da cui proviene è un altro.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
tutto (purtroppo) nella norma
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=651752 e cmq mi arrivano maiol con virus da indirizzi impossibili!!! grazie netsky...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
E' veramente un periodaccio x sti virus via e-mail ... il trend è in continua crescita ... gestisco dei server di posta e i messaggi con virus intercettati dall' antivirus installato, sono passati dai soliti 1.000/3.000 di Gennaio ai 18.000 di Febbraio ai 38.000 di Marzo e ad Aprile in soli 8 giorni siamo già a circa 13.000 ....
La regola "d'oro" è la solita : non accettare posta da sconosciuti e comunque NON CLICCARE MAI! su qualsiasi tipo di allegato che viene propinato con qualsiasi motivazione... ne ho viste di tutti i tipi, generalmente sono in Inglese ... ed hanno allegati ... - Il tuo IP è stato loggato ... - Utilizzo di file illegali - Il tuo account è scaduto - Leggi immediatamente ! - Queste sono le tue immagini - Questo è il tuo allegato ecc ... purtroppo penso che l'unica soluzione, oltre ad un comportamento "sicuro" e consapevole, sia quello di dotarsi di un buon Antivirus magari con la possibilità di impostare dei "filtri" sul mittente (difficile xchè cambia sempre o è impostato con caratteri casuali) sull'oggetto del messaggio ecc ... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() ma come si può fare a fermare quest'ondata? basta che tutti siano protetti o il virus fa le cose da solo anche su internet???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.