Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 15:11   #1
Nud
Member

Iscritto dal: Jan 2003
NI-MH + Canon A80

Salve!

grazie anche ai vostri consigli, ho finalmente deciso di prendere la Canon A80 a 366 euro, anzichè la Nikon 3100 a 270!

che ne dite, è un buon prezzo?
non me ne intendo molto del mercato delle macchine digitali, ma conosco quello dei componenti per PC, e sò che se spendo oggi per una scheda video 300 euro, probabilmente tra un mese rosicherò abbestia vedendo che è scesa a 150!

il mercato delle difitali è simile o meno esasperato? ovvero, rosicherò tra un paio di mesi notando che la mia macchina è scesa a 200 euro?

Inoltre, la Canon A80 non è corredata di batterie ricaricabili e di caricabatterie, quindi dovrò provvedere io ad acquistarli separatamente, sapete consigliarmi al riguardo? da cosa devo stare alla larga?
io ho trovato queste:
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...44696&LST=_JJ_

12 euro caricabatteri e 4 batterie ricaricabili!

In alternativa ho trovato lo stesso set di caricabatterie + 4 NI-MH a 1800 della Trust a 10 euro

o devo trovare di meglio?
quelle batterie sono 1800 mAh, sono sufficienti per alimentare la macchina, o devo prenderle da 2000 mAh? (nelle specifiche della macchina non ho ancora trovato risposta)

grazie ancora!

Ultima modifica di Nud : 07-04-2004 alle 15:35.
Nud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:44   #2
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao!
Non so come siano i carica batterie che hai indicato tu, io ho una A80 e ho comprato a circa 25 euro un carica batterie della Uniross compreso di 4 pile ricaricabili da 2100 NI-MH (le carica in 9 ore) a cui ho affiancato un altro set di atterie da 2300 e mi trovo molto bene!, praticamente la carica è interminabile!

il carica batterie è questo

http://www.uniross-batteries.com/IT/...677/303/050001

ciao!

Piciufa
Old 07-04-2004, 19:15   #3
Nud
Member

Iscritto dal: Jan 2003
grazie della risposta!

come ti trovi con la macchina? che consigli mi dai?

vale la pena per 366 euro? considera che sono newbissimo, e che ero indeciso tra la A80 la Nikon 3100 e la Fuji Finepix A210 a 149 euro da Mediaworld!
cioè i 220 euro di differenza tra la Canon e la Fuji li vale tutti o sono spracati per un novizio come me??

la cam la userei per fare qualche foto domenicale, vacanze e poco altro, (forse ne stamperò qualcuna, ma non è la mia priorità)

grazie e ciao!
Nud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 20:31   #4
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io mi trovo benissimo! Non saprei che consigli darti sinceramente visto che anch'io sono niubba tanto quanto te! Cmq all'inizio la usavo completamente in automatico, ora mi sto divertendo a provare ad usare le impostazioni semi-manuali (Av e Tv) e devo dire che più la uso più imparo! Vedrai che anche tu piano piano ti divertirai a provare e riprovare e magari ti troverai a fare foto molto più spesso di quello che ti immagini! (almeno a me è successo così!)

ciao!

Piciufa
Old 16-04-2004, 17:40   #5
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
io mi trovo benissimo e direi che a quel prezzo è un'affare!
Solo qualche mese fa costava 400-420!
Forse potevi stare su un modello + entry-level (tipo canon A60 a 2Mpixel) ma vedrai che ti darà soddisfazioni.
E' pratica e facile da usare.Se non vuoi imparare usala in automatico che va bene epoi prova pian piano tanto non ti costa niente e vedi subito i risultati (la bellezza del digitale!!)
Io ho preso una CF da 128MB (osa sempre mas risoluzione) e un cariicabatterie + batterie da 2100mAh (mi pare Hansel o simile).
Non spendere troppo poco per gli accessori: melgio spendere 25 euro ma poi ti durano una vita e fanno il loro lavoro.
La custodia invece l'ho presa al supermercato a meno di 10€ e ci sta giusta la macchina...
Buon divertimento!
Old 16-04-2004, 20:45   #6
MestiZajE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
io ho appena comprato un caricabatterie UNIROSS, l'ultra fast charger, carica in due ore, ed ha anche la presa per la macchina....caricatore+4batterie 2100 a € 59,00 ma li vale tutti

la cosa buffa è che la A80 ancora non ce l'ho, per dei casini oggi pomeriggio non ci sono potuto andare, e la prendo domattina
....come si dice!?!?i buoi prima del carro (o il carro prima dei buoi!?!? )

ciao!!!
MestiZajE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:06   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
io ho 16 batterie da 1850 mAh e 4 da 2000 mAh
come caricabatterie ne ho uno di quelli con rilevatore di carica, spina per auto ecc...si caricano in 1 ora e mezza circa e funzia bene... (pagato 39euro assieme a 4 batterie)

come compact flash ne ho una da 256
Old 17-04-2004, 13:25   #8
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Ciao io ho la A80 e mi trovo + che bene. ho una memoria kingstone da 256 e una serie di pile da 2100 che il mio caricatore GP me le carica in 30 minuti.
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:17   #9
MestiZajE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
azz....il tuo caricabatterie è un fulmine
MestiZajE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:38   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho i miei dubbi su quanto effettivamente carichi le batterie....e sulla durata di queste ultime. Per caricarle in 30 minuti serve una corrente >4 Ah
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:46   #11
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
guarda anche io avevo i miei dubbi ma le pile mi dura tantissimo.mi è costato + di 50 euro (con 4pile da 2100 inkluse)ma il suo lavoro lo fa bene.si kiama GP power bank U-smart.
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian