Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 11:49   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
I feedback di Ebay...

... sono cosa obbligatoria o di cortesia?

Me lo chiedo perchè da qualche giorno ho concluso un acquisto con un americano.
L'oggetto è arrivato , funziona anche se ho dovuto smanizzare con un cavo per un pò, mi ritengo soddisfatta, abbiamo esternato la reciproca soddisfazione per l'affare finito bene.
Io un feedback positivo gliel'ho lasciato dato che è stato veloce e disponibile.
Lui invece nulla ... ora non è che muoio senza un feedback anche se nell'ambiente di ebay fanno tremendamente comodo, però ci sono rimasta un pò di cacchina.
Anche perchè in une delle ultime mail in cui gli ho segnalato che ho lasciato il fb gli ho chiesto la gentile cortesia di fare altrettanto...
Old 07-04-2004, 11:50   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
non è obbligatorio, certo che se glielo hai lasciato non è bello che lui non lo abbia fatto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:51   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io non li lascio mai.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:52   #4
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

e perchè?
Old 07-04-2004, 11:53   #5
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
A me a volte li hanno lasciati anche dopo 2 o 3 settimane.

Meglio nulla che negativo
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:53   #6
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Città: Milano..dentro San Siro
Re: I feedback di Ebay...

Quote:
Originariamente inviato da nEA
... sono cosa obbligatoria o di cortesia?

Me lo chiedo perchè da qualche giorno ho concluso un acquisto con un americano.
L'oggetto è arrivato , funziona anche se ho dovuto smanizzare con un cavo per un pò, mi ritengo soddisfatta, abbiamo esternato la reciproca soddisfazione per l'affare finito bene.
Io un feedback positivo gliel'ho lasciato dato che è stato veloce e disponibile.
Lui invece nulla ... ora non è che muoio senza un feedback anche se nell'ambiente di ebay fanno tremendamente comodo, però ci sono rimasta un pò di cacchina.
Anche perchè in une delle ultime mail in cui gli ho segnalato che ho lasciato il fb gli ho chiesto la gentile cortesia di fare altrettanto...

non è obbligatio ma è caldamente consigliato anche perchè la tua "reputazione" su ebay la fanno i feedback...
le opzioni sono due:

o il tipo fa tante aste e manda i feedback insieme chesso'..una volta alla settimana quinti te lo lascierà fra qc giorno (ipotesi buonista)

o il tipo se ne sbatte tanto il feedback glielo hai dato e non si vuole sbattere a fare altrettanto per te...(ipotesi malevola ma...)

a me è successo ed ho candidamente scritto al tipo di lasciarmi un feedback come avevo fatto io per lui...
il giorno dopo ho visto crescere di una unità i miei feed positivi

bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:55   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Beh gliel'ho chiesto ...ora insistere mi sembrerebbe eccessivo.
L'unica cosa è che il tipo ha lasciato centinaia di fb, la ns transazione è andata cmq bene, senza litigi, intoppi o che.
Boh ..
Old 07-04-2004, 11:57   #8
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Non è obbligatorio... io comunque li lascio sempre, per correttezza... ma non prima di averli ricevuti!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:00   #9
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
L'unica cosa è che il tipo ha lasciato centinaia di fb, la ns transazione è andata cmq bene, senza litigi, intoppi o che.
Boh ..

allora aspetta e vedrai che te lo lascia...
senno' sollecita tra qc giorno anche perchè, semprano inutili, ma tanta gente metta dei paletti ad alcune forma di pagamento, in base ai feedback che hai...
Old 07-04-2004, 12:01   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Boh ..
Come ti hanno già detto, se è un tipo che fa molte transizioni, magari lascia i fb una volta ogni tanto per tutti, cmq puoi sempre scrivergli cortesemente e vedere cosa risponde, io li lascio sempre, ma non sempre li ricevo specie quando si conclude con utenti niubbi, di solito quelli che freq. spesso e-bay lasciano pure i fb.
Old 07-04-2004, 12:07   #11
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Come ti hanno già detto, se è un tipo che fa molte transizioni, magari lascia i fb una volta ogni tanto per tutti, cmq puoi sempre scrivergli cortesemente e vedere cosa risponde, io li lascio sempre, ma non sempre li ricevo specie quando si conclude con utenti niubbi, di solito quelli che freq. spesso e-bay lasciano pure i fb.
raga per me la transazioen è terminata non il rilascio del feedback non con il pagamento/ricevimento bene, sopratutto perchè su ebay il feedback è la cartina tornasole del comportamento di un utente...
Old 07-04-2004, 12:08   #12
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Non credo proprio sia un niubbo...ha 200 e passa fb tutti positivi , iscritto da 2 anni...
Vabbeh resteremo a vedere..
Old 07-04-2004, 12:12   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
e perchè?
Perche' non mi piace il sistema del feedback, cosi' come non mi piace il fatto che Ebay sta monopolizzando un po' troppo le aste e in generale le vendite, al punto che certe cose si trovano in vendita solo su Ebay.
Cosi' come non mi piace il fatto che per gli acquisti negli Usa ci sia praticamente l'obbligo di possedere la carte di credito e Paypal; la ritengo una discriminazione ai consumatori che non la possiedono e che non la possono ottenere.
E non mi piace neanche l'atteggiamento delle Poste Italiane che da agosto 2002 non accettano più i Vaglia Postali Internazionali da e per gli Usa, per favorire il servizio di trasferimento di denaro Moneygram.
All'estero compravo anche prima che nascessero i siti web.

Guida CDR

Old 07-04-2004, 12:18   #14
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Perche' non mi piace il sistema del feedback, cosi' come non mi piace il fatto che Ebay sta monopolizzando un po' troppo le aste e in generale le vendite, al punto che certe cose si trovano in vendita solo su Ebay.
Cosi' come non mi piace il fatto che per gli acquisti negli Usa ci sia praticamente l'obbligo di possedere la carte di credito e Paypal; la ritengo una discriminazione ai consumatori che non la possiedono e che non la possono ottenere.
E non mi piace neanche l'atteggiamento delle Poste Italiane che da agosto 2002 non accettano più i Vaglia Postali Internazionali da e per gli Usa, per favorire il servizio di trasferimento di denaro Moneygram.
All'estero compravo anche prima che nascessero i siti web.

vabbo' ma tu il feedback mica lo lasci alle poste o a ebay???
lo lasci all'utente giudicando il suo comportamento durante la transazione...
secondo me sono 2 discorsi diversi...
Old 07-04-2004, 12:24   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
vabbo' ma tu il feedback mica lo lasci alle poste o a ebay???
lo lasci all'utente giudicando il suo comportamento durante la transazione...
secondo me sono 2 discorsi diversi...
No, non lo lascio proprio mai il feedback su Ebay; è un sistema che trovo assurdo e che sopprimerei.
Per me da consumatore che acquista all'estero da più di 15 anni sono due discorsi collegati; il Vaglia Postale Internazionale era comodissimo ed economico per i pagamenti.

Guida CDR

Old 07-04-2004, 12:34   #16
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Capisco il tuo ragionamento Adric (ne avevamo anche parlato) però o non si usa ebay proprio o se si usa è buona cosa lasciare un feedback.
alla fine è molto utile e non mi sembra correttissimo che perchè tu non condividi il metodo di gestione di ebay non dai una mano agli utenti con cui tratti.
Alla fine se lasci un feedback (tempo perso per farlo =1minuto) fai un piacere all'utente in questione e dai un'idea chiara e rapida della persona con cui hai trattato a chi avrà intenzione in futuro di trattare con quel utente.

E cmq paypal a me sembra una cosa molto comoda soprattutto perchè ti para il culo non poco, cosa che con il vaglia non so se sia possibile ottenere (o almeno così facilmente come con paypal e simili).
Tenendo conto che oggi esistono cdc come postepay la cosa non risulta neanche più ostica e d'elite come tempo fa.
Old 07-04-2004, 12:35   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh, senti questa... io mi sono sempre comportato al meglio su Ebay, pagando immediatamente, rispondendo subito alle email, etc...
Una volta avevo acquistato uno strumento e nella descrizione era specificato che "si accendeva", e quando è arrivato si accendeva sì... ma nel senso che prendeva fuoco: una bella scarica d'alta tensione che faceva arco in giro.
Quindi mi sono un po' "alterato" e ho lasciato un bel feedback all'utonto in questione scrivendo che forse con "accendere" lui intendeva il fuoco e non certamente uno strumento elettronico.
Il tipo mi mette un feedback negativo (!!!!!!) scrivendo che avevo acquistato uno strumento che costava 5000 dollari (10 anni fa nuovo e funzionante ) pagandolo 70 e avevo anche il coraggio di lamentarmi.
Old 07-04-2004, 12:40   #18
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
No, non lo lascio proprio mai il feedback su Ebay; è un sistema che trovo assurdo e che sopprimerei.
Assurdo addirttura??! Ma dai, io trovo che sia un ottimo sistema per valutare l'affidabilità di un venditore, senza questo sistema ci sarebbero molte più truffe.
Old 07-04-2004, 13:57   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Il sistema del feedback penalizza i compratori. Puo' benissimo succedere che per cause di terzi non attribuibili alla propria volontà (per esempio un pagamento giunto in ritardo ecc) un compratore si ritrovi un feedback negativo da parte del venditore. Anche un unico parere negativo su di un compratore con poche transazioni all'attivo finisce per assumere agli occhi del venditore un peso molto maggiore che un parere negativo su di un venditore (che ne hanno migliaia di feedback).

Se ricevo un disservizio e la colpa è chiaramente non del venditore ma di terzi (come Corrieri, Poste, Moneygram, Western Union ecc) il feedback negativo lo rilascio su di loro ?

Inoltre mi sono anche ritrovato ad avere su di me un feedback positivo da venditori per i quali avrei dovuto rilasciarne su di loro uno negativo.

Guida CDR

Old 07-04-2004, 14:09   #20
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Il sistema del feedback penalizza i compratori. Puo' benissimo succedere che per cause di terzi non attribuibili alla propria volontà (per esempio un pagamento giunto in ritardo ecc) un compratore si ritrovi un feedback negativo da parte del venditore. Anche un unico parere negativo su di un compratore con poche transazioni all'attivo finisce per assumere agli occhi del venditore un peso molto maggiore che un parere negativo su di un venditore (che ne hanno migliaia di feedback).

Se ricevo un disservizio e la colpa è chiaramente non del venditore ma di terzi (come Corrieri, Poste, Moneygram, Western Union ecc) il feedback negativo lo rilascio su di loro ?

Inoltre mi sono anche ritrovato ad avere su di me un feedback positivo da venditori per i quali avrei dovuto rilasciarne su di loro uno negativo.
Ok ci sono aspetti negativi, ad esempio quello del ritardo del pagamento o similari, potrebbe essere risolto con la possibilità di effettuare un edit del feedback entro tempo massimo di un mese dalla data di inserimento dello stesso, ma io non criticherei l'intero sistema dei feedback che come ho già detto contribuisce a farsi un'idea del venditore.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian