|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
QUALI DIFFERENZE TRA PENTIUM 4 NORTHWOOD E PENTIUM 4 CLASSICO
Ciao ragazzi,
con i prezzi che ci sono non so quando farò il salto... Fino ad oggi ho avuto AMD Athlon ma il Pentium 4 con fsb da 800 mi ispira parecchio. Lo vorrei per utilizzare i videogiochi e stare tranquillo per un po' di tempo. Mi spiegate la differenza tra il pentium 4 normale ed il Northwood a parità di frequenza (3.0 GHz)? Quale è più performante con i games? Ho una scheda video Ati Radeon 9200 256 MB DDR, va bene o non regge più per la velocità del processore interno (internal Dac 400MHz) coi videogiochi di oggi? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dipende cosa intendi con core normale.... ora come core sono commercializzati il core northwood e il core prescott.... cmq con il multimedia (e solo li) il prescott ha un lieve vantaggio nei confronti del northwood (a pari frequenza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda che a quelle frequenze ci sono solo northwood e prescott (che è più recente) non sicapisce cosa intendi per "classico"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: QUALI DIFFERENZE TRA PENTIUM 4 NORTHWOOD E PENTIUM 4 CLASSICO
Quote:
la scheda video è troppo lenta per giocare , almeno che nn ti accontenti di basse risoluzioni e pochi dettagli per avere fluidità. ad oggi si trovano a 200€ circa mostri di potenza e con quelli stai tranquillo per parecchio magari overcloccando un pò tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non sono nè Prescott nè Northwood
Ciao ragazzi,
andando sui vari negozi online tipo Kelkoo vendono i northwood, i Prescott con 1 MB di cache di secondo livello ma più lenti di un Northwood a parità di frequenza, e i "vecchi" Pentium 4 prima del Northwood sempre a fsb 800. http://it.kelkoo.com/shopbot/search....max=&x=33&y=8# La scheda grafica che mi consigliate per stare a posto un po' della Ati deve essere da 128 o 256 MB DDR e che frequenza ha ora il microprocessore grafico? Quale Pro o XT? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
come scheda video ti consiglio una 9800pro 128mb!
![]() |
#7 |
Bannato
|
delle 9800 che di differenza c'è tra XT e Pro, versione Radeon Atlantis e solo Radeon, e tra Bulk e Retail?
Vedio che di una stessa 9600 0 9800 XT vendono alcune con scritto "Ultimate": è perchè voglio far credere che siano diverse e pompano il prezzo o sono uscite le stesse ancora più veloci? Grazie! Ultima modifica di Ricky78 : 07-04-2004 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
1) P4 Willamette da 1300 a 2200(?)mhz bus 400(fuori produzione)
P4 Northwood da 1600 a 3060mhz bus 400,533(fuori produzione) P4 Northwood da 2400 a 3400 bus 800 (in produzione) P4 Prescott da 2800(?) a 3400(?) bus 800 (in produzione) P4 Gallatin da 3200 a 3400 bus 800 (in produzione) Ecco un breve resoconto dei p4 per sistemi desktop. Ci sono anche i celeron (tutte le frequenze fino al 2800) e gli xeon ma non credo che tu ti riferisca a questi! Presumo quindi che il tuo "normale"--->prescott ![]() Non ne esistono altri a 3ghz ![]() Cmq credo che a queste frequenze sia ancora da preferire il vecchio northwood tanto a quello che ho sentito i "prestcott" scaldano molto quindi niente OC ![]() 2) guarda qui. Non credo sia facile trovarla a meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
XT e Pro si differenziano per il clock di core e ram e per il costo! Ma in genere la 9800pro si può OC @ XT quindi.. (mi raccomando non guardare le se che fanno schifo!!) Bulk=senza software di corredo (solo manuale) Retail=software in bundle + cavi (spesso) Ultimate infine sono le stesse schede XT con al posto della ventola un bel dissipatore passivo che non fa nessun rumore (mentre la ventola si) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Sono sicuro che con "Normale" intende willamette..... Io ho uno di questi e se non mi sbaglio sono i P4 + vecchi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
si ma il willy nn lo vendono + ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Grazie Gabry...
Che dire... sei stato fantastico!! Sono inesperto ma con voglia di imparare, per overcloccare la 9800pro a XT è difficile? La si puà lasciare poi sempre così o si rischia di "gremarla"? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.