|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Debian e x server
Ma ciao!!
Ho installato oggi la debian (3.0 R1) provato un po kde e gnome e funzionavano correttamente....sono andato a installare gnome 2.4 (avevo l'1.4) mettendo i repositories presi da www.apt-get.org di una backport...non parte più il server x (almeno credo sia quello), vedo delle righe verticali bianche e nere poi appare una schermata sfumata con una linea in mezzo e fine...nei log non vedo nessun errore quindi credo che sia errato il driver...boh. Ho un portatile sharp con scheda video [4C52] ATI 3D Rage Mobility M... AIuto, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Prova a farlo andare per il momento con un driver Vesa, più generico.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok provo a scegliere da xf86config il driver vesa (tra l'altro non ho capito perchè il file di config viene scritto in XF86Config invece poi startx utilizza XF86Config-4....ogni volta devo fare cp /etc/X11/XF86Config /etc/X11/XF86Config-4...bho)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ho provato i generic vesa driver con un impostazione dello schermo bassa (non-interlaced 1024*768 @ 60mhz)...a parte che i 24 bit di profonidtà colore non li supporta....mettendo 16 bit mi ritorna qeusto errore:
Fatal server error: AddScreen/ScreenInit failed for driver 0 Vi prego salvatemi dalla formattazione stile winzozz ![]() Lukather |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rinuncio e rifaccio l'installazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.