|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Se gli alieni ci vedessero ballare...
E' già qualche tempo che ci penso... mettiamo che vengono degli alieni sulla terra, gente tipo i Vulcaniani che usano solo razionalità e logica, come interpreterebbero "il ballare", come si razionalizza la necessità che sentiamo di saltare di quà e di la sentendo un suono più o meno melodico?
(e nn cagate il cazzo dicendo che voi nn ballate, xchè il 99.99% delle persone ballano più o meno diversamente, dalla tribù dell sud africa fino agli inuit del polo nord...)
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
E io ti cago il cazzo dicendo che non ballo xkè:
1: la trovo una cosa ridicola 2: sarei ridicolo 3: fa skifo ed è senza senso non ho mai ballato in vita mia e mai ballerò. tiè. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
prenderebbero la decisione di bruciare il ns. pianeta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Ti cago anche io il cazzo dicendoti che non ballo. Dai che statisticamente ora siamo il 66%
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Re: Se gli alieni ci vedessero ballare...
Quote:
Comunque appena ne becco uno mi faccio dire....... Comunque gli spiegherei che risponde ad una necessità ancestrale di liberare la propria libido,e le energie psico-fisiche represse dalle pratiche sociali oggettivanti, necessità che si perpetua tramite la dimensione onirica dell' inconscio collettivo di matrice junghiana..... AL CHE : 1) L'alieno tira fuori la pistola a raggi protonici e mi fredda all'istante. 2) L'alieno soddisfatto dalla mia spiegazione si convince che i terrestri sono fondamentalmente dei minchioni. 3)L'alieno si informa sulla mia salute mentale che lo preoccupa assai. 4) L'alieno mi fa notare che me la sto fumando tutta io e questo lo fa incazzare. Allora la passo a lui e finiamo felicemente a ballare insieme una tecno-pop-rock-tarantella galattica, e grazie a questo la terra è salva
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
|
quando ascolto musica (METAL!!!) non posso fare a meno di muovermi..................non so se è ballare nel vero senso della parola (headbanging puro!!)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e perchè si dovrebbero sorprendere?
tutto ciò riguarderebbe la musica come mezzo con cui si possono esprimere moti dell'animo, e poi loro magari avrebbero diversi tipi di espressione che noi magari non conosciamo, se si presume che sono tecnologicamente avanzati, devono essere per forza freddi e razionali? non è mica detto... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
faccio parte della minoranza
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Mai ballato......
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti la mia domanda vera e propria era come razionalizzare il bisogno che si sente di muoversi. Mi complimento con le macchine di questo forum (xchè a questo punto nn posso definirle persone) a cui non è mai capitato di battere il piede a tempo o di dondolare la testa sentendo musica...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mi permetto di cacarti il pene (
Se per ballare intendi il ballo classico, la danza o simili allora immagino che gli alieni sarebbero curiosi e vorrebbero impararlo... se per ballo intendi quei versi che si fanno in discoteca al "ritmo" del pattume sonoro che ci si ascolta, allora penso (spero...) che ci fulminerebbero con il loro megasuperlaserspazialefotonico! Ultima modifica di RiccardoS : 06-04-2004 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
fa schifo ballare
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
ecco, te che studi psicologia, sconfinando nell antropologia come interpreti il ballare?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se per ballo invece si considerano anche la massa di tarantolati in discoteca, beh attaccherei fuoco a tutti Saluti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ammazza che domanda complicata! Il ballo è un'affermazione della propria cultura, di più nin zo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ecco, siccome non ti è piaciuta la spiegazione scema, provo a dartene un'altra.....
Forme di danza sono esistite pressochè in tutte le culture conosciute e in tutte le epoche. Probabilmente la danza è associabile alle prime forme di "religiosità magica", in cui una ripetizione di gesti veniva ritenuta propiziatoria al controllo delle forze della natura, da cui il carattere imitativo di molte danze magiche. In pratica, l'uomo primitivo cercava di imitare il "ritmo" dei fenomeni naturali e della processione del tempo. Poi chiaramente in seguito la danza ha assunto caratteri ludici e/o artistici, conservando comunque la spinta verso stati psicologici detti fusionali, ovvero adatti ad una concilizione tra gli strati più profondi della personalità e quelli strutturati socialmente(razionali). Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.