|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Come si copia un DVD da 7 GB??!!
Salve a tutti...
Mi ero appena avviato a fare una copia di un DVD... Avviato il programma faccio l'immaggine del DVD. Al momento della copia il mio dvd VERGINE è troppo piccolo per copiare il DVD. L'immagine infatti è 7GB!!!!!! Come è possibile??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
non solo possibile
ma banale.
I DVD stampati possono essere dual layer e quindi avere capacità di poco più di 9 G. Quelli registrabili sono, per il momento, solo single layer, quindi più o meno mezza capacità 4,7 G (o 4,3 a seconda di come la leggi.....bit o byte) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' necessario utilizzare programmi che ti permettono di sfoltire il DVD da tracce audio e/o video che non ti interessano, oppure che comprimono il video in modo da raggiungere la dimensione desiderata.
Per esempio DVD2One oppure Instant Copy Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Consiglio DVDShrink programmino molto semplice con cui puoi comprimere e/o togliere contenuti che non ti interessano e alla fine puoi masterizzarlo sempre da DVDShrink se hai Nero installato, praticamente fa tutto lui
Ciao by Truzzone
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD Ultima modifica di Truzzone : 07-04-2004 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Merano
|
io consiglio DVDXCOPY che ti divide un DVD-VIDEO in due DVD mantendendo tutto, extra compresi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao by Truzzone
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho sbagliato smile... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho aperto DVD shrink 3.1
Ho selezionato il lettore... Mi ha analizato il DVD... Ma poi??? Faccio Backup??? E poi cosa devo fare???? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Backup, indicare la cartella dove estrarre il dvd e selezionare la velocità di masterizzazione, inserire il supporto vergine e dare l'ok, fa tutto lui e da solo, prima estrae il dvd comprimendolo e poi lo masterizza (attenzione per masterizzarlo direttamente da DVDShrink devi avere installato Nero)
Ciao by Truzzone
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie di tutto...
sei stato gentilissimo!!!! :*** Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao Ragazzi,
in DVD Shrink cosa significa il tasto " Analysis ", serve per la copia? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao by Truzzone PS: Serve se cambi dvd senza che lui se ne accorga (senza riavviare il programma o riaprire il dvd) allora in questo caso devi lanciare l'analisi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie Truzzone,
Bye |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io consiglio Cinema craft encoder, oppure ProCoder se vuoi una qualità ottima.
Se invece ti accontenti l'unico programma valido è Instant copy IMHO
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
l'analisys è un analisi + accurata del dvd (e migliora la qualità) ma ci mette mezz'ora circa
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non me ne ero accorto, l'hanno modificata dalla 3.1 ?
Scusa Ciao by Truzzone
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Quote:
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non confondete
in DVDShrink la Analysis dalla Deep-Analysis.
La prima ( che dura da 1 minuto a 2-3 minuti) viene eseguita all'inserimento del DVD e serve al programma per capire come è fatto il DVD. Mi pare che venga esaminato un frame ogni 40. La Deep-Analysis (che dura quanto l'encoding) è invece un'opzione che serve per migliorare il back-up quando c'è compressione. In pratica vengono analizzati tutti i frames e quindi la compressione effettuata diventa più precisa. Instant copy della pinnacle offre una qualità leggermente più alta che si nota soprattutto quando la compressione diventa alta (oltre il 70%). Tuttavia è molto più lento ed è a pagamento. L'uso dei CCE (Cinema craft encoder) con adeguati programmi di supporto è destinato ai casi in cui la compressione è molto elevata (oltre il 55%). Ci vogliono ore ma si ottiene un risultato assolutamente superiore quando la compressione è tanta. Invece se la compressione è poca (DVDshrink al 95%) CCE è controindicato , ci mette tanto e non da nessun vantaggio qualitativo. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.