Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2004, 09:56   #1
viggio
Member
 
L'Avatar di viggio
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 239
Scandalosa assistenza HP!!

Ripropongo la risposta che ho dato nel post riguardante la scandalosa assistenza ASUS,anche perchè ritengo sia importante che in giro si sappia cosa si rischia comprando portatili da certe marcheoi per carità puo anche andare tutto liscia,ma se si verificano anche casi sporadici è bene farli sapere,perche chi ci va di mezzo sono i clienti che pagano (e non un paio di euro),e che spesso hanno dei lavori,sia per aziende che per l'università,che sono costretti a sospendere per colpa di chi alla fine non se ne frega niente!!!
Ho comprato un pavillion a novembre,poi dopo un mesetto
(nemmeno) mias madre ha disgraziatamente incampato nel cavo di alimentazione ed è caduto dalla scrivania!!
FORTUNATAMENTE si è rotto SOLTANTO il lettorecd/dvd/masterizzatore!!!
Ok,non un danno coperto la garanzia,ma almeno faccio cambiare il pezzo e lo pago (mi costa 270 euro!!!!!!!!!!!!)
Da lì l'inizio di un incubo!
Compilo sul sito della hp il modulo per la richiesta di assistenza;chiamo il giorno dopo,mi assegnano il numero di pratica,e mi dicono che avrebbero richiamato in settimana!!
Una sett,niente;2 sett niente alla terza richiamo e mi dicono che mi avrebbero richiamato loro!!!!!
il tempo passa fino a 3 sett fa (dagli inizi di dicembre in cui ho fatto la prima telefonata),quando mi richiamano per dirmi cosa?
che non sono in grado di riparare il danno e che devo portare il pc in un centro specializzato,il più vicino dei qual si trova a Grottammare (AP).Vado lì,all'inizio mi dicono che sul loro comp non risulta il mio modello,in seguito dietro mie INSISTENZE,riescono ad aggirare l'ostacolo,e mi dicono prima di rivolgermi al centro assistenza HP,poi dopo aver loro detto che ero stato mandato da loro proprio dal centro assistenza ,mi hanno detto che dovevano aspettare di farsi spedire il pezzo ma che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana e che mi sarebbe costato 270 euro!!questo succedeva 20 giorni fa ed io sto ancora aspettando il mio portatile..........

Ma l cosa + bella sapete qual è?Che la hp periodicamente mi manda della mail con dei sondaggi che per la maggior parte si basano sul livello di soddisfazione del loro servizio clienti!!!
Oltre al danno pure la beffa,un presa per il culo a 360 gradi (meglio che a 90 comunque)!!!
__________________
Intel E8500 Core 2 DUO 3.16 GHz ;MoBo ASUS P5Q PRO SLI;4 Gb DDR2 RAM A-DATA 800MHz Dual Channel;HD Maxtor 160 GB SATA 7200rpm + HD Maxtor 40 GB 7200 rpm;Asus ENGTX 275 768 MB ;Sound Blaster Audigy Fatal1ty Extreme Gamer;Casse Inspire T800;Masterizzatore CD LG 48x24x48;masterizzatore DVD Benq 16x.

Scambi effettuati con successo con:Entratel,Marcello979,Ivan1979,Tone8,IngCri,Brizius78,Re_Lizard
viggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:01   #2
bibum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 64
Mi crolla un mito!!!
bibum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:13   #3
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Praticamente non si salva nessuno!
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:43   #4
Kris73
Member
 
L'Avatar di Kris73
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 112
Tutto il mondo è paese...

CVD: come volevasi dimostrare

La gente tende a sparare a zero sulle marche poco affidabili (ASUS???) ed esalta la grande affidabilità di altre (HP???)...

Ma poi alla fine come vedete, chi più chi meno, tendono a farsi i benemeriti cavoli loro!!!

Stò per comprare un ASUS, anche se ho tentennato molto leggendo di insoddisfazioni varie dovute all'assistenza...e se fino ad ora ho avuto qualche dubbio se orientarmi o meno su HP, bè ora me lo sono tolto.

Non perchè HP sia peggio di ASUS, ma xchè alla fine l'assistenza è questione di (passatemi la parola) CULO!!!

Perciò prenderò un ASUS perchè lo preferisco per quello che mi dà a livello di prestazioni... a prescindere dall'assistenza!

Alla fine

TUTTO IL MONDO E' PAESE!!!
__________________
Kris '73

Running on Asus M6706NWH
now I'm going to ...

THINK DIFFERENT ... just with my new 20gb iPod
Kris73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:04   #5
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Io ho avuto a che fare con HP svariate volte e non posso lamentarmi.
L'unico problema lo ho avuto quando avevano appena deciso l' estate scorsa di non ritirare più a domicilio con i corrieri le macchine ma di appoggiare i clienti ai centri di assistenza fisici.
Ai telefoni non sapevano nulla, ho dovuto chiedere ad un responsabile per capirci qualcosa.
Morale, dopo 15 giorni di pantano scopro di avere l'assistenza sotto casa.
Da allora qualsiasi richiesta viene soddisfatta in max 3gg.
Fortunato io quanto sfortunato l'autore del topic, probabilmente...
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 12:32   #6
surfgear
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 568
la mia esperienza e totalmente differente mando un hp in asistenza sostituzione scheda madre e perocessore ho telefonato il martedi il giovedi mi inviamo lo scatolo vuoto per spedirlo visto che io non l'ho avevo il pomeriggio ritirano il notebook e parte per l'inglilterra, ed il giovedi successivo era in mano mia perfetto
è un'esperienza da riferire
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 15:02   #7
scimmietta1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 445
telefonato il lunedì.. lunedì pom è arrivato il corriere con la scatola.. ho inscatolato il portatile.. è peratito per l'inghilterra per la sostituzione dell'hd.. è tornato giovedì nell'intervallo di pranzo..
questa è l'assistenza Hp..
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 15:03   #8
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da scimmietta1
telefonato il lunedì.. lunedì pom è arrivato il corriere con la scatola.. ho inscatolato il portatile.. è peratito per l'inghilterra per la sostituzione dell'hd.. è tornato giovedì nell'intervallo di pranzo..
questa è l'assistenza Hp..

Questo è cul.. ops, fortuna !!
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 16:40   #9
scimmietta1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Questo è cul.. ops, fortuna !!

e l'hd non era da sostituire.. però mi scadeva la garanzia e per sigurezza..
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 16:52   #10
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Cmq hai fatto bene !

La mia era solo una battuta per dire che nn mi pare il caso di generalizzare, tutti le assistenze hanno i loro alti e bassi.

La speranza è di nn doverne avere mai bisogno cmq !
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 20:07   #11
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296

Ciao a tutti,
ri-intervengo perchè credo di essere stato parzialmente chiamato in causa in questo thread. Possiedo, per la mia attività, vari portatili di diverse marche, tra le quali Asus e HP. Nella mia personalissima esperienza, ho avuto a che fare con entrambi i centri di assistenza: Asus, si sono incrinate le cerniere del mio L300 D nel mese di Novembre 2003, 40 giorni dopo l'acquisto. Come ho già spiegato precedentemente ho avuto una marea di problemi, il notebook in questione è stato ritirato dal corriere incaricato da Asus il 4 Aprile 2004... si, esattamente l'altro ieri! In questo momento il portatile dovrebbe essere al centro assistenza (almeno spero). Non credo che il servizio assistenza Asus possa essere encomiato in questo caso, si tratta di quasi quattro mesi per ottenere un'assistenza, e non è ancora finita!
Come avevo già detto, con HP non ho avuto guasti, ma problemi di driver. A parte che HP ha un numero verde ed Asus no, con HP ho immediatamente preso la linea, mi è stata subito passata una persona competente che mi ha tempestivamente risolto il problema. (Questo in due circostanze diverse, a distanza di alcuni mesi). Certo! si tratta di casi personali... una rondine non fa primavera, la mia è solo una delle tante esperienze, ognuno di noi ne ha! L'ho solo voluta segnalare in questo Forum affinchè, unita alle vicissitudini di noi tutti possa servire per farsi un'idea generale. Inoltre credo che i disservizi vadano denunciati per far si che (si spera) possano incentivare questi commercianti a migliorarsi
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v