|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
[VB] Cerco soluzione..
Salve a tutti.
Visto che ci sto sbattendo la testa da troppo, vi propongo un gioco-soluzione. Ecco un form di un mio programma ![]() Ecco alcune informazioni sugli oggetti: - i cambi textBox sono una matrice txtNewCod(da 0 a 8) - i campi in blu sono obbligatori Ecco cosa deve fare: - Quando viene scritto un codice di magazzino nel relativo campo codice, quindi txtNewCod(0), premendo TAB deve passare alla riga sotto ovviamente e riempire gli altri campi TRAMITE UNA RICERCA X CODICE NEL DB ![]() Premetto che lancio la sub di ricerca codice con una private sub.. quindi è già funzionante, però ho tolto il tasto RICERCA per comodità. Sono stato abbastanza chiaro? ![]() Ho provato un bel po di soluzioni (gotfocus, keypreview.. ecc.) senza trovare ancora quella giusta ![]() Vediamo chi indovina!! Grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Se mi passi il progetto ed il relativo database te la do io la soluzione esatta ^^ se no dirtela qui ci metto una vita!
![]() Ma poi tu mi dai 10.000 € vero? ehhehehehe dai scherzo...passa!!
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza!" A. Einstein Ultima modifica di matpez : 05-04-2004 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
aauauauuauua ma ci sei solo tu qua!!! heheheh ![]() no beh, passarti il tutto no.. nn c'è gusto.. magari dammi qualche dritta.. qualche proprietà oggetto da tener conto. a chi lo intesto l'assegno?! auauuauuau ! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq il database mi serve almeno altrimenti nn so bene i campi
![]() Qlc dritta allora.... All'evento Validate di txtNewCod .... tu controlli che sia inanzitutto l'indice 0, altrimenti fai riferimento ad un altro controllo ![]() A quel punto potresti mandare in esecuzione una routine che faccia una query di questo tipo: SELECT * & vbcrlf FROM ... & vbcrlf WHERE Codice like '" & txtNewCod(0) & "'" & vbcrlf e poi prendi tutti i dati che ti da il recordset ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq provo con validate allora, thanks ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco la mia sub x il controllo validate:
Codice:
Private Sub txtNewart_Validate(Index As Integer, Cancel As Boolean) 'controllo che l'indice sia a 0 e in caso faccio la ricerca If txtNewart(0).Index = 0 Then RicercaCodice End If End Sub
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah che pasticcione che sei... per forza che ti entra sempre ... perchè la tua condizione è sempre verificata, pensaci bene, per forza la tua text con indice 0 è uguale all'indice 0 !!!!
Difatti tu quando hai un vettore di controlli devi verificare l'index che la routine ti passa: Codice:
Private Sub txtNewart_Validate(Index As Integer, Cancel As Boolean) 'controllo che l'indice sia a 0 e in caso faccio la ricerca If Index = 0 Then RicercaCodice End If End Sub
![]() |
#8 |
Senior Member
|
... secondo me questa cosa potevi farcela anche da solo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn sono matici ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.