|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
[VB] Cerco soluzione..
Salve a tutti.
Visto che ci sto sbattendo la testa da troppo, vi propongo un gioco-soluzione. Ecco un form di un mio programma Ecco alcune informazioni sugli oggetti: - i cambi textBox sono una matrice txtNewCod(da 0 a 8) - i campi in blu sono obbligatori Ecco cosa deve fare: - Quando viene scritto un codice di magazzino nel relativo campo codice, quindi txtNewCod(0), premendo TAB deve passare alla riga sotto ovviamente e riempire gli altri campi TRAMITE UNA RICERCA X CODICE NEL DB Premetto che lancio la sub di ricerca codice con una private sub.. quindi è già funzionante, però ho tolto il tasto RICERCA per comodità. Sono stato abbastanza chiaro? Ho provato un bel po di soluzioni (gotfocus, keypreview.. ecc.) senza trovare ancora quella giusta Vediamo chi indovina!! Grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Se mi passi il progetto ed il relativo database te la do io la soluzione esatta ^^ se no dirtela qui ci metto una vita!
Ma poi tu mi dai 10.000 € vero? ehhehehehe dai scherzo...passa!!
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza!" A. Einstein Ultima modifica di matpez : 05-04-2004 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aauauauuauua ma ci sei solo tu qua!!! heheheh no beh, passarti il tutto no.. nn c'è gusto.. magari dammi qualche dritta.. qualche proprietà oggetto da tener conto. a chi lo intesto l'assegno?! auauuauuau !
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cmq il database mi serve almeno altrimenti nn so bene i campi
Qlc dritta allora.... All'evento Validate di txtNewCod .... tu controlli che sia inanzitutto l'indice 0, altrimenti fai riferimento ad un altro controllo A quel punto potresti mandare in esecuzione una routine che faccia una query di questo tipo: SELECT * & vbcrlf FROM ... & vbcrlf WHERE Codice like '" & txtNewCod(0) & "'" & vbcrlf e poi prendi tutti i dati che ti da il recordset
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq provo con validate allora, thanks
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco la mia sub x il controllo validate:
Codice:
Private Sub txtNewart_Validate(Index As Integer, Cancel As Boolean)
'controllo che l'indice sia a 0 e in caso faccio la ricerca
If txtNewart(0).Index = 0 Then
RicercaCodice
End If
End Sub
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah che pasticcione che sei... per forza che ti entra sempre ... perchè la tua condizione è sempre verificata, pensaci bene, per forza la tua text con indice 0 è uguale all'indice 0 !!!!
Difatti tu quando hai un vettore di controlli devi verificare l'index che la routine ti passa: Codice:
Private Sub txtNewart_Validate(Index As Integer, Cancel As Boolean)
'controllo che l'indice sia a 0 e in caso faccio la ricerca
If Index = 0 Then
RicercaCodice
End If
End Sub
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
... secondo me questa cosa potevi farcela anche da solo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn sono matici
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.