|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
come si monta un pc...
ciao tra poco devo prendermi un AMD 2500, sk madre nf7-s, e altre componenti... tra cui un case con alimentatore.
é semplice montare i pezzi? posso cavarmela con quello che hoi n casa o bisonga comprare qualche materiale di consumo? quello che più mi preoccupa è come agganciare la sk madre al case e inserire i vari pezzi... io so solo come si inserisce un P2 nel soket 1 e la ram SDRAM sulla sk madre.. l'hdd lo so montare e cosi pure penso l'alimentatore.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ti basta un cacciavite a croce e forse uno a stella.
se montare i pezzi sia facile o no dipende, boh, per me è molto facile, ma la prima volta si possono anche fre piccole sciocchezze. non hai il vecchio pc da smontare e rimontare come allenamento?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
montare un pc non è niente di difficile, stai tranquillo
![]() i case che fanno oggi sono MOLTO più comodi di quelli di una volta nel mio 486 c'è ancora il mio sangue, quelli si che erano tempi duri ![]() l'unica cosa "difficile" è montare il dissipatore sulla cpu. in genere mi aiuto con un cacciavite piatto in modo da premere sulla levetta del dissi ma occhio perché se ti scappa via rischi di bucare la MB. monta processore, ram e se riesci pure il dissipatore PRIMA di mettere la MB nel case, sarai decisamente più comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La cosa importante è mettere il procio, non spingerlo a forza se no pieghi i piedini, ed attento a non rovinarlo quando metti il dissy
Un'altra cosa delicata è l'hard disk, cerca di essere delicato PS: per me è stata una ca**ata montarlo per la prima volta, ed ho montato uno Shuttle XPC, che è più complicato non essendoci spazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tra le piccole sciocchezze intendevo anche montare il dissipatore al contrario, cioè col l'inserto in rame non centrato sul core ma dall'altra parte. io ho visto un dissi montato così! ma cmq non c'erano problemi, solo la cpu un po' più calda del dovuto
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qui trovi qualcosa, anche se le guid sono vecchie (1998
![]() http://www.hwupgrade.it/search.php?perform-1772293063 qui trovi come montare il procio http://www.hwupgrade.it/articoli/164/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
da parte mia l'unica attenzione che ti posso dare è di fare attenzione a isolare bene la mobo dal case
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
metti il case su un tavolo e in orizzontale e pian piano assicura la mobo al case tramite i piedini (forniti nel case)poi aggancia il procio...senza fare forza...è praticamente una sola via obbligata....
Attento al dissy!!aggancialo prima da una parte e poi dall'altra, ti serve un cacciavite normale...io ti consiglio un cercafase...è praticamente universale!!! Ricordati la pasta termoconduttiva sotto al dissy!! tutti gli altri pezzi vanno ad incastro...nn preoccuparti la cosa è molto facile a farsi...basta essere delicati e ettenti!! ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ok so come si mette l hdd, ma la pasta termoconduttiva credo non sia fornita con i pezzi che ho ordinato.
ok, certo che ho il vecchio case x provare, e mi riesce fare tutto (tranne togliere la sk madre dal case, nn ho mai provato, per paura di rompere i dentini di plastica) x cui se è addirittura piu semplice... No problema, da C.D. vendono a tonnellate di accessori per raffreddamento tra cui le paste. La consigliate questa pasta? ma va messa nei punti di contatto del dissipatore (a ventola) vero? oppure voi intendete dire smontare completamente il dissipatore originale e sostituirlo? a questo nn avevo pensato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la pasta va messa tra cpu e dissipatore, più precisamente va messa SOLO sul core della cpu (è la placchetta di metallo su cui aderisce il dissipatore), e ne devi mettere uno strato sottilissimo.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vi ho postato pure la guida per il montaggio delle cpu socketA , lì c'è scritto TUTTO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stavo solo puntualizzando i punti importanti ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ok.. se mi dicevi "dissipatore passivo" capivo che erano le lamelle ... quindi nn arriva il processore con il dissi già montato?? io pensavo che uscissero di fabbrica così...
Allora ne approfitto e ci metto un altro dissipatore di un altra marca, cosi salgo di frequenza... faccio bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Occhio a mettere il dissapatore, forse è la cosa più fastidiosa da fare quando monti un pc.
Attento anche a non mettere le ram o il dissipatore al contrario. Per il resto è tutto molto semplice, ricordati di collegare tutti i cavi elettrici alla fine e di controllare di aver messo bene i fili delle ventole.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
forse volevi dire croce o piatto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Scusate, me lo punto in qs modo, così mi sarà più facile da trovare se mi serve.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.