|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
questione di bus....
Salve a tutti.
Ho una domanda da porre a tutti voi e spero vivamente possiate aiutarmi! Questa è la mia attuale configurazione hardware: -mother board: ECS k7s6a -cpu: Athlon XP 2000+ (core Palomino) Family model step 6.6.2 -ram: 2x256 MB DDR 2700 CL 2.5 -HD: maxtor 40 GB 7200 ATA133 -S.V.: GeForce FX5600 128 mb Purtroppo la scheda madre è una delle peggiori che possano esistere, anche in termini di overclock! Ma tra una settimana arriva la mia nuova e fiammante Asus a7n8x-x. Visto che l' fsb della cpu è 133, mi chiedevo se sbloccando i moltiplicatori e alzando l'fsb, potevo impostarlo a 166x10 ottendo lo stesso clock ma con maggiore banda tra cpu e ram visto che la nuova mother board lo permette. In pratica con la configurazione attuale non sfrutto per niente la ram a 333! Qualcuno ha già provato a fare qualcosa del genere? Conviene? Oppure è meglio comprarsi un Barton? Ma sopratutto, mantenendo lo stesso clock, dovrei alzare anche il volt-core? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io so ke si puo ... ma nn lo mai provato .... e nn ci dovrebbe essere bisogno di overvolt ...
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.