Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 16:36   #1
d-nasty
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Consiglio su HDD esterno...

Ciao mi servirebbe un consiglio su quale hdd esterno acquistare. Ho visto nel sito di ePrice che ce ne son parecchi, solo che non mi spiego perchè certi con una capienza di 20gb costano di meno di altri con una capienza di 160gb... qualcuno sa darmi una mano e magari dirmi qual'è il migliore (io sono indirizzato sui 120-160gb) ??

Grazie in anticipo
d-nasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 16:53   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Per quanto odio i maxtor e te li sconsiglierei fino alla morte come drive interni, ho provato gli esterni e, sarà perchè sottoposti a meno "stress" e meno calore, non mi lamento, quindi puoi prendere anke un disco del genere.

Ho visto ke la western digital non è molto ke ha messo in giro i suoi esterni, sarebbero la soluzione TOP, però costano...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 19:25   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il mio consiglio è comprare un cassetto esterno e un hdd interno da infilarci dentro. Risparmi qualcosa e ottieni gli stessi risultati.
Old 05-04-2004, 19:26   #4
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il mio consiglio è comprare un cassetto esterno e un hdd interno da infilarci dentro. Risparmi qualcosa e ottieni gli stessi risultati.
E se usa un portatile?
Old 05-04-2004, 19:35   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non ho parlato di un cassetto estraibile ma di un cassetto esterno. Sono due cose diverse
Old 05-04-2004, 19:46   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non ho parlato di un cassetto estraibile ma di un cassetto esterno. Sono due cose diverse
Mea culpa
Old 05-04-2004, 20:17   #7
d-nasty
Junior Member

Io uso un portatile e quindi mi servirebbe un hdd per una porta USB2... non ho ben capito questa cosa del cassetto esterno... cioè compro un hdd normale e lo infilo nel cassetto della scrivania ?? ma poi gli hdd normali si possono usare nella porta USB2 ?
Old 05-04-2004, 20:23   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Compri un cassettino esterno (per cassettino intendo un involucro nel quale viene inserito il disco, non un cassetto della scrivania ), ci metti dentro il disco (basta seguire due semplici istruzioni) e lo connetti tramite cavo usb o firewire (questo dipende dal cassetto). Nel tuo caso userai una connessione usb.
Old 05-04-2004, 20:27   #9
d-nasty
Junior Member

Quote:
Compri un cassettino esterno (per cassettino intendo un involucro nel quale viene inserito il disco, non un cassetto della scrivania ), ci metti dentro il disco (basta seguire due semplici istruzioni) e lo connetti tramite cavo usb o firewire (questo dipende dal cassetto). Nel tuo caso userai una connessione usb.
Quanto costano questi "cassettini esterni" ? mi sai dire il nome tecnico, come si chiamano insomma ? e son compatibili con ogni hdd ? grazie per le info.
Old 05-04-2004, 20:29   #10
d-nasty
Junior Member

Quasi dimenticavo... l'hdd dev'essere "eide" o "scsi" ??? e il relativo cassetto ?
Old 05-04-2004, 20:38   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

L'hdd va bene ide. Per un esempio clicca qui
Old 05-04-2004, 22:09   #12
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
tieni presente che l'alimentazione tramite solo usb dal portatile può non essere sufficiente per alimentare l'hd esterno....
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:02   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

In genere hanno alimentatore esterno.
Old 05-04-2004, 23:35   #14
d-nasty
Junior Member

Quote:
tieni presente che l'alimentazione tramite solo usb dal portatile può non essere sufficiente per alimentare l'hd esterno....
Be ma il portatile è attaccato alla presa di corrente, non lo utilizzerei in viaggio con l'hdd esterno.

Sapete dirmi se questo hdd :

HD SERIAL ATA 160Gb 7200RPM DIAMONDMAX PLUS 9_(8MB CACHE)_TRANSFER RATE 150MB/SEC.

... è decente e funziona bene con il MAGNEX VP9258 Box esterno HD IDE 3.5'' USB 2.0 ??

oppure avete qualche marca in particolare da consigliare come hdd interno ??

Grazie...
Old 05-04-2004, 23:40   #15
d-nasty
Junior Member

Dimenticavo...

quale tra questi 3 hdd è il migliore ??

MAXTOR
HD 160 Gb EIDE_7200RPM_ULTRA DMA 133_DIAMONDMAX PLUS

9_(8MB cache)_<10ms seek time_FLUID DYNAMIC BEARING TECHNOLOGY

SEAGATE
BARRACUDA 7200.7 160GB

ATA100 3.5LP 8.5MS 7200RPM 2MB NS

40 HITACHI
VANCOUVER III 160GB

3.5IN IN
Old 06-04-2004, 01:23   #16
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Originariamente inviato da d-nasty
Be ma il portatile è attaccato alla presa di corrente, non lo utilizzerei in viaggio con l'hdd esterno.

Sapete dirmi se questo hdd :

HD SERIAL ATA 160Gb 7200RPM DIAMONDMAX PLUS 9_(8MB CACHE)_TRANSFER RATE 150MB/SEC.

... è decente e funziona bene con il MAGNEX VP9258 Box esterno HD IDE 3.5'' USB 2.0 ??

oppure avete qualche marca in particolare da consigliare come hdd interno ??

Grazie...

Se lo devi collegare in un rack esterno L'HDD Serial ATA è sprecato, io utilizzerei un normalissimo IDE ATA133... tanto anche i 133 mega di transfer li vedi col binocolo... ma costano meno del SATA.

per i rack da noi ci sono quelli della Techsolo che non costano molto, sono solidi, e funzionano bene....
Old 06-04-2004, 01:26   #17
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Originariamente inviato da d-nasty
Dimenticavo...

quale tra questi 3 hdd è il migliore ??

MAXTOR
HD 160 Gb EIDE_7200RPM_ULTRA DMA 133_DIAMONDMAX PLUS

9_(8MB cache)_<10ms seek time_FLUID DYNAMIC BEARING TECHNOLOGY

SEAGATE
BARRACUDA 7200.7 160GB

ATA100 3.5LP 8.5MS 7200RPM 2MB NS

40 HITACHI
VANCOUVER III 160GB

3.5IN IN
gli hitachi non li conosco molto bene come prodotto, anche se nel campo dei portatili fanno dei gran bei HD.

Tra seagate e maxor starei sull'ultimo, se non altro per gli 8 mega di buffer... inoltre di 160GB ne ho già montati parecchi e viaggiano bene...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian