|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
"Speedhacking" tool per i DVDRW LiteOn.
Dunque...
Attraverso QUESTA utility, di cui QUI si può scaricare una GUI semplice, intuitiva ed efficace, è possibile patchare i firmware (binari o exe, compresi i vari 451s@821s) in modo da variare le velocità di scrittura a cui un media è certificato. In effetti, ogni supporto è univocamente identificato da un "ID" e nel firmware del masterizzatore sono riportate le velocità certificate per quel media. Per esempio, i DVD-R "Six" hanno "ID" pari a "MBI 01RG20" e sono certificati 1x-4x, come da seguente shot di DVDIDENTIFIER: Ebbene, patchando il firmare (US05) del mio 451s@812s, sono riuscito a far "vedere" tali "Six" come DVD-R "1x-8X" E' da notare che tale tool permette di poter associare al proprio media preferito anche altre velocità di interesse, come la 1x. Naturalmente, non è detto che la masterizzazione @8x poi riesca: tutto dipende dalla bontà del supporto, nel senso che non possiamo di certo sperare che la masterizzazione @8x vada a buon fine con un già pessimo Princo grade "B" "1x-4x" Personalmente, come detto, mi sono adoperato per poter scrivere sul mio 451@812s ad 8x i DVD-R "Six" (ID="MBI 01RG20") ma non sono riuscito a masterizzare: avviata la scrittura del Lead-in (led rosso), non accade più nulla. Ho "provato" sia con Nero 6.3.1.6 che con CloneDVD 2.0.5.3. Avendo da poco installato gli NForce IDE 4.12 e smanettato con gli ASPI (al momento ho lasciato solo il layer proprietario di Nero), non so se questo insuccesso sia dovuto esclusivamente all'inadeguatezza del supporto e/o al fatto che il 451@812s non sia un vero e proprio 812s. Ciò che è strano è che il DVD-R usato per il test non è stato perso: pur avendo dovuto addirittura resettare WinXP (il software per il burning non rispondeva più, nonostante avessi decisodi abortire la scrittura), lo stesso supporto risulta tuttora scrivibile. Sarebbe interessante fare qualche prova su supporti teoricamente migliori, "RITEKG04" e via discorrendo, in modo da poter capire se e quali media DVD+R/-R 4x siano scrivibili @8x sui vari master Liteon, in particolare i 451s@812s. Chiunque sia interessato a collaborare è il benvenuto e può postare qui la propria esperienza.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
come hai portato il 451 a 812? io ho un 851s posso portarlo anche io a 812??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: "Speedhacking" tool per i DVDRW LiteOn.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Per quanto riguarda lo speedhacking, qualche risultato si riesce già ad ottenere: con supporto -R "1-4x" (ID=LONGTEN 001) da 1.2€, sono riuscito a portare a termine la masterizzazione di un fylm @8x. Sul player da tavolo funge tutto ma si piantano gli ultimi due capitoli. Peccato che KProbe non riesca ad effettuare il test di write-strategy: sarebbe stato molto interessante poterlo visionare.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa se ti disturbo ma su quel sito non ci capisco molto
immagino di dover usare il file 451-851@812 ma scompattandolo compare il file upfw va bene no? lo lancio e lui si aggiorna.... e se succede qlc di non previsto cosa dovrei fare?? Ultima modifica di Hades : 06-04-2004 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh dipende se non ci sono svuotamenti del buffer o rallentamenti in lettura tali per cui viene stoppata la masterizzazione.... 15 minuti non è cmq una master a 4x dato che da me impiega 20 minuti....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un pò lenti questi lite-on
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sui 15 minuti un DVD pieno
http://www.cdfreaks.com/article/127/5 Qui il liteon è allineato agli altri; non è che nei 20 minuti tieni conto anche dell'encoding? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no sola masterizzazione dei file dall'hdd il mio cmq è un 851s ^_^
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Byez |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non credo perchè tutti i dvd vanno benissimo e i supporti sono dei verbatim forse è + probabile che il nero dia un tempo sballato... non so non ho mai cronometrato con l'orologio... il prox dvd che faccio controllo meglio
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Eh si 20 min è un po' tantino...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.