|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Polo 1.4TDI e polo 1.9SDI!
Che differenza c'è?
potete spiegare...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
l'SDI è un diesel senza turbo, una cacchetta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Polo 1.4TDI e polo 1.9SDI!
Che differenza c'è?
potete spiegare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la prima è turbo da 75 cv la prima è un diesel aspirato da 68 cv(mi sembra)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si, ora non mi ricordo i CV della SDI ma è come ha detto Puccio Bastianelli, una è turbo e una no
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
esatto TDI turbo SDI aspirato, la seconda consuma + della prima e va meno....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
TDI = turbo
SDI = aspirato spompo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Avendo guidato entrambi, l'uno su polo, l'altro su lupo, li trovo due buoni motori, benchè assai diversi. L'SDI è un 1.9 aspirato (da 64cv), che sebbene sti diventando "fuori moda" come tutti i diesel non turbo, è un motore affidabile, e, per essere un aspirato, anche con un discreto tiro a bassi regimi (fortemente penalizzato IMHO da un limitatore che entra troppo presto). La cubatura notevole sempre IMHO garantisce anche una buona guidabilità. Come velocità di punta si attesta ben oltre i 160 di strumento, il tutto su una polo con clima e servosterzo e gomme 185. Il TDi è un 1.4 a tre cilindri, probabilmente derivato dal 100cv della golf, il che lo caratterizza da una discreta rumorosità al minimo ed ai bassi, mentre invece agli alti cala relativamente. E' un motore allegro e IMHO molto veloce per la cubatura e per i cv (75) che ha. La velocità di punta è molto elevata e tocca i 180 di strumento, arrivando a 170 con discreta facilità (cosa che mi ha abbastanza sorpeso venendo da una pari potenza a benzina meno veloce). Non mi piace il comportamente estremamente nervoso e non fluido ai bassi, dove la macchina è morta fino sotto i duemila e poi schizza improvvisamente rendendo secondo me poco rilassante la guida cittadina. Il "tiro" inoltre si esaurisce secondo me troppo presto, mostrando una coppia poco progressiva. Questo è quanto: sono ottimi motori se ti piace viaggiare molto su statali e autostrade. Il TDi è parecchio più allegro, cosa che apprezzerai se hai una guida "giovanile". Ultima cosa, il 1.4 non gode di buonissima fama presso i meccanici, in quanto non sarebbe esente da qualche difettuccio... Per quanto ne so ho notato solo che consuma un pò d'olio, ma magari è solo un caso ciao spero di esserti stato utile
xbox: vik1900 BF3: mwm1900 Ultima modifica di Viking : 05-04-2004 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Unite due discussioni identiche per non perdere risposte.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.