|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Problemi lancia Y
Ciao a tutti,la mia macchina sta cadendo a pezzi!!
Dunque,arrivata a 95 mila chilometri,da un anno che ce l'ho in mano io sta cadendo a pezzi,porc.. [apparte che me l'hanno segnata in un parcheggio o chissadove dei figli d'una buona donna..e ora ho una strisciata sul passaruota posteriore destro,meno male che nn m'han graffiato la vernice almeno..così si vede poco poco] problemi: 1)3 sabati fa sfoggiando il rombo da marmitta bucata questa s è accasciata per terra,cambiata nuova dal meccanico,ora cigola.. 2)Curvando a destra in maniera decisa la ruota grattava da qualche parte,controllata il meccanico nn ha trovato niente(con carrello ponte ecc ecc),controllata io mettendola su un marciapiede ![]() 3)ora sempre a destra quando curvo accelerando(se no nn lo fa) anche pianissimo senza inclinare quasi la macchina,a macchina fredda,rumore di "grattata",penso siano i cuscinetti.. che dite?quanto costa cambiarli? 4)ieri ho tirato su cn un pelo d forza d troppo il "parasole" e questo ora è smollato e penzola,l'ho dovuto bloccare cn una forcina 5)Ho rimesso l'acqua con il sapone x i tergicristallo che era finita da un paio d mesi e ora dietro nn spruzza più e m ritrovo l'acqua nel bagagliaio IL TUTTO NELL'ULTIMO MESE(considerando k x 2 settimane nn ho guidato x infortunio a calcio(caviglia andata))
ASUS A7V600-X, Barton 2500+ @3200+, Coolermaster XDream, 1GB TwinMOS PC3200, Radeon 9600pro 256mb, Lcd 17" Olidata Ultima modifica di pallox : 05-04-2004 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
![]() La mia è da ottobre e per ora no-problem... quella di un mio amico ha + di 200000Km e a parte la manutenzione ordinaria e che fuori fa schifo dalle grattate che ha, va ancora da dio!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Problemi lancia Y
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma fino ad'ora era stat una roccia..
![]() sarà colpa di chi l'aveva prima sicuramente ![]() almeno così dico a mio padre ![]() Ma cribbio..l'inverno è mortale eh ![]() Cmq la mia era il modello LX 1.2 16V del 98,i suoi annetti ce li ha..! Ma a motore sta abbastanza bene,è il resto che cade a pezzi.. e di manutenzione ordinaria mai fatta ![]() Si beh,apparte pulire il filtro antipolline,lavarla ecc.. l'olio lo dovrei controllare ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Re: Re: Problemi lancia Y
Quote:
che notoriamente cadono a pezzi?!? ne ho viste di ypsilon sfasciate, di panda, di idea, di stilo, di thesis, di 147, 156, e così via... tutte fatte di cartone, si si... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Re: Problemi lancia Y
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era una Y usata?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si beh,ho 4 amici che hanno sta macchina e nessun problema,è la mia che è sfigata!Dopo l'ultima estate ho pure cambiato frizione e pompa della benzina!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si usata!
![]() E la tipa che ce l'aveva prima doveva essere una rincoglionita,l'ha portata in concessionaria con uno specchietto rotto e la frizione andata,oltre che qualche bruciatura d sigaretta sugli interni in alcantara! Doveva essere una seguace di nascimentos ![]() **cmq per la cronaca,a un mio amico hanno appena fregato la punto che aveva da un anno e ora ha una polo,bene,mi dice sempre che era meglio la punto,soprattutto per i freni! E lui fa paura qnd va in macchina(un fenomeno),nel senso che prende le curve a velocità pazza (e tutti dicono già a me che sono pazzo),quindi le tira al limite le macchine e le giudica un po' più concretamente che come fanno tutti guardando lo stemmino sul cofano** dimenticavo...ma per i sospetti sui cuscinetti che mi DICETE? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Se può consolare, Lancia Y di una mia amica (non l'ultimo modello, quello in commercio fino allo scorso anno), comprata nuova, dopo pochi mesi è letteralmente esploso il finestrino sinistro lato passeggero mentre stava guidando.
![]() Per fortuna non si è fatta nulla..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma infatti sono abbonato a quattroruote e ho visto tante recensioni,in particolare mi ricordo benissimo della lancia Y ed era considerata tra le migliori nel segmento!
Poi grazie tante è ovvio che si vedono una cifra di lettere di gente che ha problemi cn la Y e meno di quelli che hanno problemi con la polo,se ti guardi intorno le Y o le punto sono 3 volte tante! Cmq non dico che le lancia siano meglio delle volkswagen dello stesso segmento,dico che una volkswagen dello stesso prezzo di una fiat vale uguale se non di meno!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq io nn ho pregiudizi e nn ho alcun motivo di difendere la fiat,anzi,con tutti i problemi che mi ha dato dovrei buttarla in discarica no??
![]() se la difendo è perchè so cosa ha passato sta macchina nelle mie mani e immagino cosa avrà passato in mano della tizia da cui l'abbiamo presa,e cmq anche con tutti i problemi che ha mi da molta più sicurezza in strada della yaris che ha gli stessi chilometri e mai un problema! nel senso,quando va VA e ci puoi fare quello che t pare! Certo se potessi mettere le mani sulla c200 kompressor elegance del babbo.... manco dietro mi fa salire tra un po' ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo leggo già come dio comanda!
Se te per leggerlo in maniera approfondita intendi prendere l'evidenziatore e marcare bene dove parlano dei difetti della fiat mi spiace ma nn lo faccio come non lo faccio per le altre marche! Esempio,qualche tempo fa ho letto di un articolo su automese mi sembra dove dicevano che AUDI e BMW in autostrada parlando col cellulare con vivavoce o no SI SPENGONO perchè il cell manda in palla la centralina!!!Se permetti m preoccupa di più una macchina da 100 milioni che m s spegne magari a 180 all'ora in autostrada lasciandomi senza freno e sterzo piuttosto che una Y da 5000€ che fa rumore in curva! E nota bene questo non era il difetto di UNA macchina,nella risposta dell'ESPERTO INGEGNERE questo diceva che era una cosa già nota e comune!!ALLORA BMW E AUDI FANNO SCHIFO?? Certo che se leggi quello che vuoi leggere probabilmente quello che ho appena scritto ti risulterà illeggibile,deve essere una specie di malattia ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
ho sempre avuto fiat in famiglia
fiat 500 fiat 127 fiat tipo fiat panda fiat punto alfa 147 barchetta mai un problema degno di nota solo cazzate o ordinaria manutenzione tutte pagate molto meno della concorrenza anche io non ho nessun motivo per difendere fiat ma di certo non mi lamento. sulla mia barchetta se ne sentono di scricchiolii.. si ma cavolo l'ho pagata quasi la metà di un BMW Z3 di pari accessori!!! Non vedo come potrei lamentarmi. Poi penso anche che molti problemi la gente ce li ha perchè le auto le guida con il sedere invece che con le mani e ritengo gente veramente "sempliciotta" chi dice "per forza che da problemi è una fiat..." ma fatemi il piacere di andare in giro in bicicletta invece che in macchina...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.