|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
Disaccoppiamento!
Ho comprato un magico Thermalright sp97
da accoppiare con 1 ventola a 8" o 12"... ho sentito molto parlare di disaccoppiamento della ventola dal dissi... ma non ho ben capito di cosa sitratta e di come si effettua.... i benefici dovrebbero essere minori vibrazioni...e quindi minore rumore... qualcuno mi da una mano???? avete qualche foto???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Premetto che nno ho mai fatto una cosa del genere... però potresti mettere delle rondelle di plastica/gomma tra il dissi e la ventola attorno alle viti di fissaggio... in questo modo dovresti tiuscire a ridurre le vibrazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sull'sp97 - che ho e che reputo ottimo - non si possono disaccoppiare le ventole in maniera ottimale, dato che la ventola è fissata con quelle staffe particolari che la tengono agganciata ma non avvitata. si può piazzare una cornice in silicone o neoprene tra dissi e ventola, ma non è certo una soluzione ottimale... buona ma non perfetta... stasera provo, dato che l'idea mi è venutoa scrivendo questo post lol
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
a me arriva tra 1 paio di giorni...
avevo intenzione di provare con 4 gommini adesivi... quelli piccoli piccoli e morbidi...!!! ![]() nessuno ha mai disaccoppiato un dissi THERMALRIGHT???
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente male, quel dissi è spaventoso!
però in estate arriveranno le botte mi sa...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le staffe le fissi con le viti alla scheda madre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'sp viene fissato con le viti alla mobo, fin qui tutto ok. il fatto è che non è quadrato, ma rettangolare e la ventola, quadrata, sporge dai lati. non è possibile quindi, usare le viti per fissare la ventola. vengono usate delle staffe U che vanno ad infilarsi in alcuni forellini ai lati del dissi. queste clips tengono giù la ventola, molto bene direi.
http://www.pcabusers.com/reviews/the...t/sp97/p3.html ![]() qui si vede abbastanza bene la clip, e al link sopra ci sono altre foto se ti serve qualcosa chiedi pure, ciao!
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
stai tranquillo, hai quasi un liquid lì sotto...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho avuto un liquid... e le differenze si sentono già adesso! che poi sia il miglior dissi ad aria del pianeta è vero, ma l'h2o è un'altro pianeta...
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono profana in queste cose,cosa mi consigliate come ventola da mettere sul mio TT slk 900(A),per ora ci ho messo una sunon 92x92 49 CFM ,pero' i risultati non mi sembrano eccezzionali.
Sotto sforzo vado sui 50 gradi. Altra cosa non dovrebbe superare il 35 / 37 decibel . Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
50° non li fa nemmeno il mio thoro-b 1700+@200x10.5 1.85V con la ventola al minimo... comunque ti consiglio le ys-tech, davvero buone e relativamente economiche. attualmente monto la 255, ma a breve prenderò la 257 o 259 a seconda della disponibilità del negozio. ah la 255 è silenziosa anche al max dei giri...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao rayana, benvenuta sul forum... hai scelto subito la sez. giusta vedo!
![]() sicuramente il dissi è montato male, 50° non sono normali ![]() come ventola ti consiglio ystech o imho ancora meglio le noiseblocker, prima o poi me ne metto una sull'sp97 e vedo come va ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
ahhhhhh tu intendevi le viti della ventola. Scusa ho capito male, io dicevo quelle della mobo ![]() Perchè avendo io una MSI sn stato dei gg a capire cosa mettere su e ho optato per il 900a...mi manca la ventola ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.