|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
P4P800 + Prescott 2,8 (Chi li possiede mi aiuti Please)
Ho questa configurazione da circa 2 Settimane e ieri mi sono accorto di una cosa spaventosa, i condensatori vicini al socket sono roventi. mi sono accorto di questo quando ho smontato il WB per cambiare la clip di fissaggio e sfiorando i condensatori ho notato che erano bollenti, praticamente ci si scottava.
Qualcuno che ha la mia stessa MB con sopra un Prescott o anche un NW potrebbe verificare questa cosa? Nelle risposte ditemi la vostra situazione e il tipo di CPU, in modo da capire se la causa delle alte Temp. dei condensatori è dovuta alla CPU. Inoltre aggiungo che con questa cpu mi fa una cosa strana, impostando il VCore a 1,55 sia da bios che da MBM mi segna 1,45. Non vorrei che la MB mi abbandoni di punto in bianco. HELP
Ultima modifica di GPoint : 05-04-2004 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
La questione del VCore è normale, quanto ai condensatori mi sembra strano che siano così caldi...io dai test su una P4C800 non ho rilevato questa cosa con processore prescott...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sembra incredibile, non potevo tenerci la mano sopra.
Quindi sulla tua MB (anche se differente) non hai questo problema, ma la tua CPU e overcloccata?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua è ben overcloccata a quanto vedo, potrebbe essere li il problema, hai provato a verificare se è lo stesso a clock di default? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Adesso vado a casa e provo, ora sono a lavoro. Provo a tenerlo per un paio d'ore a default e poi ti dico, tu hai la possibilità di spingerlo un pò?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con le impostazioni a default, stessa identica cosa. Non puoi tenere il dito per più di un secondo sui condensatori. Avrei bisogno di qualcuno con la mia stessa scheda madre che mi verificasse la cosa.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
X me no prob....fa ke il case sia ben ventilato!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ciao nox
col prescott è normale aver quel prob( vabè anche col nw un pò scaldano ) metti dei dissipatorini o una ventola |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io non ho un Prescott, ma ho provato e i condensatori non sono per niente ustionanti, e per ora sono in default.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.