|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
E' buono questo lettore dvd?
Salve a tutti.
Al compimento dei miei 18 anni (pochi giorni fà) mi hanno regalato questo Masterizzatore DVD: Ricoh DVD+RW/+R - Mp5240a-sk e volevo tanto sapere se voi lo conoscete perchè mi dà tanto l'aria di un qualcosa di poco di buono. Già il fatto che è solo di tipo "dvd+r" e non "dvd-r" mi induce a pensare che non sia molto buono ma se poi leggo la marca, mi viene lo sconforto. Ma che vogliamo fare, lo vogliamo buttare? Mi sembra una soluzione troppo facilotta e esageratamente consumistica oltre ad essere stupida. Però ci terrei a sapere il vostro parere e vi propongo anche un raffronto: è meglio il mio o il: LiteOn SOHW-812s????????? Aspetto ansiosamente le vostre risposte, fatemi sapere presto. Arrivederci.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dai rispondete sù
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I device Ricoh sono più che validi, montano buone ottiche, ma sono poco competitivi per via del supporto ad un singolo formato.
Un LiteOn, pertanto, sarebbe preferibile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Il fatto che un masterizzatore scriva uno solo dei due formati dvd non vuol dire che sia scarso...
Io possiedo un dual format ma praticamente masterizzo solo +R dato che il prezzo a parità di qualità è lo stesso. Prima di "buttarlo" ti consiglierei: provalo per bene! Testa i dvd che scrive con il tuo lettore stand-alone e se sono compatibili tieniti il master che ti hanno regalato. Potrai sempre optare per un masterizzatore più veloce o dual layer verso la fine dell'anno con i soldi che hai risparmiato! Per la qualità del marchio Ricoh: ha detto bene Marben.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille, ho un pensiero in meno a cui pensare.
Grazie veramente tante, arrivederci
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.