Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2004, 21:54   #1
genius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Messaggi: 707
a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Flashando il suddetto bios il pc si resetta continuamentesenza farmi partire win xp nemmeno in modalita' provvisoria.
Va detto che con questa scheda madre non riesco piu a flashare con il metodo classico lanciando awdflash da floppy, ma solo utilizzando l'utility ALT+F2 dopo il post, e' difettosa?
ciao
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 21:56   #2
genius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Messaggi: 707
Dimenticavo che ho dovuto rimettere la versione 1008
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 23:05   #3
genius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Messaggi: 707
Nessuno sa dirmi niente in relazione a sto fatto?
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 00:50   #4
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
a dire il vero ho scoperto solo stasera di questo bios..
cmq da qllo che ho letto han cambiato delle impostazioni x qnto riguarda le ram..
prova a rilassare i timings e vedrai che ti funzionerà tutto di nuovo
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:03   #5
genius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Messaggi: 707
Niente da fare non mi fa nemmeno modificare i timings di accesso alla ram sebbene io tenti la modifica rimane sempre su optimal.
Credo che questo bios sia bacato...
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:42   #6
Dragon83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 222
quoto
anche a me è successa la stessa cosa
non mi si resettava continuamente il pc ma alla schermata di scaricamento di win xp si sostituiva un errore blu e non restava il fatto di resettare e formattare
Dragon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 17:58   #7
pokercaffy
Senior Member
 
L'Avatar di pokercaffy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
Messaggi: 1418
questo bios è una ciofeca!tutti i settaggi della ram sono sempre bloccati su optimal e non si schioda da lì.
Il bello è che nella descrizione sul sito asus c'è scritto che l'hanno fatto consapevolmente sto blocco su optimal!ma perchè????
__________________
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:36   #8
cisko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
Messaggi: 88
Ciao a tutti,
Anch'io la prima volta che ho aggiornato al 1010 non mi partiva niente, e son ritornato alla 1008.
Poi mi sono armato di buona volontà e ho rimesso il 1010 e previa formattazione ho riinstallato tutto da capo.
Risultato. Funziona che è una bellezza.
Conclusione. Sicuramente questo bios ha notevoli modifiche che cambiano totalmente la MB e non fà funzionare le precedenti installazioni di O.S.
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 00:15   #9
pokercaffy
Senior Member
 
L'Avatar di pokercaffy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
Messaggi: 1418
a me anche funzionava benissimo!
il fatto è che non si potevano modifuìicare i settaggi delle ram
__________________
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 01:27   #10
Fabio310
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
Messaggi: 1528
anke a me riavvia.....
e mi scoccio di formattare.....

p.s.
x logica disattivando lan ed audio on board dovrebbe partire, ma niente di niente
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 06:28   #11
genius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Messaggi: 707
Non ci penso proprio di formattare per un bios creato prob per risolvere problemi con alcune ram , io ho 2 banchi di a-data da 512 mb e vanno bennissimo con il bios 1008
Ciao
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 08:48   #12
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da cisko
Conclusione. Sicuramente questo bios ha notevoli modifiche che cambiano totalmente la MB e non fà funzionare le precedenti installazioni di O.S.
Non ci posso credere!!!
E che miglioramenti ci sarebbero con questo "cambiamento totale"???
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:42   #13
cisko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
Messaggi: 88
Purtroppo non ho parlato di miglioramenti, ma solo di modifiche.
Quali siano non sò proprio risponderti, dato che il computer funziona allo stesso modo anche con la 1008.
:-((
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 17:05   #14
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da cisko
Purtroppo non ho parlato di miglioramenti, ma solo di modifiche.
Quali siano non sò proprio risponderti, dato che il computer funziona allo stesso modo anche con la 1008.
:-((
Beh, allora non metterò sicuramente questo bios!!
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:11   #15
cisko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
Messaggi: 88
Bhe! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma sicuramente se è stata rilasciata una release nuova, sicuramente di nuovo qualcosa ci sarà.
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:24   #16
jollynet78
Senior Member
 
L'Avatar di jollynet78
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 411
Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Quote:
Originariamente inviato da genius
Flashando il suddetto bios il pc si resetta continuamentesenza farmi partire win xp nemmeno in modalita' provvisoria.
Va detto che con questa scheda madre non riesco piu a flashare con il metodo classico lanciando awdflash da floppy, ma solo utilizzando l'utility ALT+F2 dopo il post, e' difettosa?
ciao

Purtroppo la cosa era già stata ampliamente documentata qualche settimana fa ; tra le varie risorse disponibili in italiano cìè anche quella dell' ottimo forum di AMD Planet, all' indirizzo

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=5053

Ciao
__________________
Apple Imac 24''
jollynet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 08:43   #17
pistillone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 405
Re: Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Quote:
Originariamente inviato da jollynet78
Purtroppo la cosa era già stata ampliamente documentata qualche settimana fa ; tra le varie risorse disponibili in italiano cìè anche quella dell' ottimo forum di AMD Planet, all' indirizzo

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=5053

Ciao
questa scheda è una vera caccata, tutte le asus su amd sono delle caccate abnormi.
non ha fix, non puoi modificare i voltaggi piu di tanto,(con la mia msi andavo da 1.4 a 2 v. le ram si fermano a 2.8, la fsb nn si modifica kb per kb..
che schifo la mia vecchia msi è 10000 miglia avanti , svelgia asus ma che cacchio di roba stai vendendo?????
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 09:00   #18
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1612
Salve a tutti, ho letto con rammarico questo topic...
ero venuto a chiedere un vostro consiglio proprio si una questione analoga...

Ho comprato giusto Venerdì una mobo A7N8X E DELUXE, con 2 ram della Elisir a 512 - 400Mhz.

Loro me le hanno date montate nei banchi : 0 e 2 (in dual channel mode)

e il pc si accende... ma ci sono fortissime anomalie, sia per il fatto che non va oltre la fase di bootstrap sia perchè a volte non termina neppure il conto della memoria, e altre addirittura non arriva il segnale dalla scheda video al monitor.

All'inizio ero preoccupato pensavo fosse la mobo difettosa, poi a forza di fare prove, mi è venuto in mente (solo tardi) di cambiare i banchi e metterle al banco : 0 e 1 (single channel mode).

Ora funziona benissimo, il pc va veloce, corre come un treno, l'unica cosa che mi chiedo è : E' NORMALE?

sul sito ASUS c'è una lista di ram certificate :
http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm

Le mie ovviamente NON ci sono... e mi chiedo se prendendo tipo delle Samsung o altre cmq in lista, potrei risolvere questo problema, o se invece è talmente fuori che devo cambiare tutta la mobo.

PS (terza ipotesi avendo letto il thread potrebbe essere che aggiornando il firmware 1010 e ristallando il sistema operativo funga tutto correttamente...)

Cosa mi sapete dire ?
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 10:13   #19
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
bè calma calma calma...
la a7n8x-e del ha i fix innanzitutto, ha una delle migliori implementazioni del soundstorm, è di una stabilità meravigliosa: io uso 2 x 256 di geil pc400 pagate 130€ e stanno a 2-3-3-11 senza problemi..
ha i suoi limiti, cioè un vddr molto basso e le abit offrono sicuramente di più come overclock e voltaggi..

ma io prima avevo una abit kd7-raid e sebbene fosse meravigliosa come overclock, era angosciosa come stabilità: schede pci che sparivano all'improvviso e bisognava toglierle e rimetterle per farle rilevare, cold boot da angoscia (ogni tanto nn partiva e bisognava resettare), trovare una ram che le andasse a genio.. uff!!!
però per il resto una delle migliori schede mamme mai avute, niente da dire, se potessi tornare indietro lo rifarei ad occhi chiusi..

ora si è visto che il 1010 ha dei problemi, basta rimanere sul 1008, dato che l'ultimo non ha nessun bugfix o nessuna cosa aggiuntiva..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:17   #20
pistillone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
bè calma calma calma...
la a7n8x-e del ha i fix innanzitutto, ha una delle migliori implementazioni del soundstorm, è di una stabilità meravigliosa: io uso 2 x 256 di geil pc400 pagate 130€ e stanno a 2-3-3-11 senza problemi..
ha i suoi limiti, cioè un vddr molto basso e le abit offrono sicuramente di più come overclock e voltaggi..

ma io prima avevo una abit kd7-raid e sebbene fosse meravigliosa come overclock, era angosciosa come stabilità: schede pci che sparivano all'improvviso e bisognava toglierle e rimetterle per farle rilevare, cold boot da angoscia (ogni tanto nn partiva e bisognava resettare), trovare una ram che le andasse a genio.. uff!!!
però per il resto una delle migliori schede mamme mai avute, niente da dire, se potessi tornare indietro lo rifarei ad occhi chiusi..

ora si è visto che il 1010 ha dei problemi, basta rimanere sul 1008, dato che l'ultimo non ha nessun bugfix o nessuna cosa aggiuntiva..

un pò mi rinquori, ma come si lavora con l'fsb ??????
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v