|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Ho montato il cheepobios su L7S7A2 V1.1 e funziona...
Dopo aver letto diversi post riguardanti la ECS l7s7a2 e il bios di cheepo, mi sono molto incuriosito a proposito di questo bios moddato. Ho letto che doveva funzionare solo con la v1.1A, ma io avendo la 1.1 ho rischiato lo stesso, tanto è solo una scheda madre da 35€...
E sorpresa: FUNZIONA!!! Con 35 euro mi sono portato a casa una scheda madre che ha molte funzioni: adesso riesco a regolare anche le frequenze pci e AGP, e il bus arriva fino a 233Mhz. L'unica pecca è che il voltaggio massimo è del 5% in più di quello in default e certamente le prestazioni che non sono eccellenti. Se sapete dove trovare un bios modificato anche per aumentare di più il voltaggio Vcore, fatemelo sapere, GRAZIE. PS per i possessori di L7S7A2: ma il sensore della temperatura della cpu funziona??? Prima con la mia Asus a7a266 stavo a riposo sui 40°, adesso sempre a riposo sto a 33°. Mi sbagliava la Asus, o sbaglia la ECS??? CIAO!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Ho la stessa mobo, bios originale, se vuoi alzare il Vcore, puoi intervenire direttamente sul socket con un'operazione relativamente semplice, bastano 10 cm di filo di rame, praticamente prendi un filo elettico, lo speli ed estrai un solo filino di quelli ke ci sono dentro, con quello tagliandolo a pezzi di circa 1 cm fai dei ponticelli sul socket, dai un'okkiata a questo indirizzo QUI xkè in base a quanto Vcore vuoi dare ovviamente c'è una disposizione. Io l'ho fatta e funziona, armati di pazienza e pinzette, bye
PS anke la mia segna sempre sui 33° Ultima modifica di thefire1960 : 05-04-2004 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dato che me lo state consigliando in tanti, credo che farò la modifica con il filino di rame!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alla fine ho rischiato anch'io sulla mia 1.1 e in effetti con questo bios migliorano le performance della ram + altre piccole modifiche.
Confermo per il voltaggio... uso il filino di rame nel socket. Okkio ai piedini della cpu che possono un pò piegarsi! Per la temperatura funziona tutto bene. Infatti 40° a riposo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
|
ragazi ho coprato questa mobo per un amico e spesso mi capita che accendo il pc ma non parte niente, con le due lucette accese, poi spengo (invece di resettare), riaccendo e funziona tutto bene.... a voi è mai capitato?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dovete spiegare un pò del cheepobios dunque io l'ho flashato ed ho dovuto buttare la mobo (fortuna ke era in garanzia) per favore link esatto del bios e del prog per flasharlo, grazie x maradona22 a me nn è mai capitato, nn è ke hai prob. con l'ali? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Scusate, ma dove lo scaricate il cheepbios?
Mi servirebbe per una K7S5A EDIT: http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/...cheepobios.htm |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma sulla ECS L7S7A2 ke bios avete flashato?
Il Chb127 opp. il PER7a2 la mia è la versione PRO quella con 4 uscite USB 2 e la lan qualcuno sà darmi una dritta? bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per NOX83: non posso aiutarti perchè non ho una ecs k7s5a
per TheFire1960: io l'hoscaricato da Qui Ho preso chc313.zip ( da quello che ho letto è il più nuovo ). PS: se ce ne è uno più aggiornato fatemelo sapere!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si quella pag la conosco ma tu hai la versione PRO?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no.
ECS L7S7A2 SOCKET A 266/333 DDR AGP 8X AUDIO 29.00 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
per TheFire1960: se non hai tre banchi di memoria montati sulla scheda usa il Chb127.zip è più performante.
Cmq il bios funziona con tutte le revisioni della L7S7A2, quindi non dovresti aver problemi. il bios Chb313.zip è più stabile se hai problemi con tre banchi di ram, ma riduce la loro velocità massima di trasferimento. La versione PER7a2 non l'ho mai provata, ma non credo faccia miracoli rispetto il Chb127. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie Raddysh io ho solo un banco da 512, proverò anke se ho un pò paura visto quello ke è successo la volta scorsa, avrò cambiato 20 bios e nn è mai accaduto nulla, con quello di cheepo ho dovuto cambiare mobo, bah
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ti do anche un altro link
http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=173805 ci sono altri bios sperimentali con relative spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
salve a tutti
ho preso da poco una ECS L7S7A2, l'unico problema è che non riesco a trovare dei driver adatti per una non meglio specificata periferica PCI Universal Serial Bus ho aggiornato i driver dal sito www.ecs.com.tw, ma niente qualcuno può aiutarmi? ah un ultima cosa ho un duron 1600, quale sarebbe la frequenza di overclock ottimale senza mandare troppo fuori specifica agp, pci ecc.? spero di trovare da qualcuno di voi dei consigli |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sul disco ke ti danno insieme alla mobo ci sono tutti i driver ke ti servono, basta ke lo installi tutto da setup.
X il 1600 nn lo sò, sò di sicuro ke si possono modificare a XP, se poi hai il molti sbloccato, mi sà ke ti diverti parekkio, bye |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Io ne ho cambiate 2 in garanzia di queste MoBo e per il futuro basta ECS.
saluti Guido |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Poi siete riusciti a capire il perchè si rompevano queste ECS, dato che ne avete cambiate due e + a testa??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Le mie davano problemi immediatamente al primo montaggio, però devo dire ke erano le K7S5A pro, 2 davano problemi con l'AGP un'altra con la ram ed una è morta dopo l'intallazione, così alla quarta sostituzione mi hanno dato la L7S7A2 ke è tutta un'altra cosa. Anke sul primo P3 ke ho avuto c'era una ECS l'ho venduto e funziona ancora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.