|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
oc.......ma alla fine??
domandona banalisssima ma che mi ossessiona da sempre:
ormai mi avete contagiato con questa malattia chiamata oc.... ma la mia perplessita' visto che ho avuto da discutere con molti miei amici.........è questa: un procio oclokkato si puo' ritenere a tutti gli effetti alla frequenza ottenuta?? mi sono espresso di cacca quindi vi esempizzo subito... un bartolo 2600( a caso se non mi rispondete mi uccido!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: oc.......ma alla fine??
Quote:
mi sembra ovvio che siano uguali... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Anzi, a volte anche maggiori se si usa un bus maggiore di quello di default...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
L'OC come ogni cosa che riguarda il campo dei pc è pura matematica...se ad esempio hai un 2500+ con bus 166 e molti 11 e porti il bus a 200mhz avrai un processore con bus 200mhz, moltiplicatore 11, quindi 2200mhz di frequenza e 512kb di L2 essendo anch'esso come un 3200+ Barton. La cpu che hai ottenuto è a tutti gli effetti prestante come un 3200+ poichè non vi è alcuna differenza....allo stesso modo quando oc un p4 alzi in genere il bus e quindi a parità di frequenza avrai il bus piu alto di una cpu che a quellea frequenza e progettata per andare fin dall'inizio, e quindi avrai prestazioni maggiori. Insomma non c'è nulla da riflettere, c'è solo da calcolare!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan