|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Come ti moddo il gruppo di continuità...
Ciao!
Mi è capitato per le mani un gruppo di continuità ELSIST ARTE 500VA... il proprietario mi ha detto che era rotto e che potevo tenermelo, tanto lui aveva preso un APC con controllo software. Esteticamente è molto carino l'elsist, grigio e verde. Lo apro, insieme al mio coinquilino proviamo con il tester la batteria: carica perfettamente. Lo collego ad un piccolo pc, accendo: il pc non si accende... Mmmhh... smontiamo la scheda, controlliamo i collegamenti. In un angolino c'era un piccolo pezzettino di plastica, noto ai più come fusibile... con il tester verifichiamo se chiude il circuito: NO! dissaldiamo il fusibile, prendiamo un fusibile nuovo: FUNZIONA! eheheh... abbiamo vinto un ups con 0.15 euro! A questo punto però mi chiedo: che palle, non c'è controllo software. Come faccio a sapere quanta carica mi rimane quando va via la corrente? casualmente c'era la fiera di erba alle porte... compriamo un voltmetro analogico. una volta a casa prendiamo le misure, buchiamo il pannello dell'ups, colleghiamo dei fili tra il voltmetro e i fili che arrivano nella scheda dalla batteria, rifiniamo qua e là i dettagli... ET VOILA'!!! giudicate il lavoro: ![]() ![]() ![]() In questo modo abbiamo sempre la carica della batteria sott'occhio... commenti commenti commenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
1. Che culo...
2. Bell'idea |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
esteticamente è carino... di culo però ne hai avuto tanto!!!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
di solito comunque non ne ho... soprattutto nei pezzi per pc! continuo a beccare pezzi sfigati... comunque il tipo che me l'ha dato è il titolare dello studio dove faccio l'amministratore informatico/di rete... di soldi gliene faccio risparmiare molti di solito, sia perchè prendo pochi soldi sia perchè gli propongo sempre soluzioni economiche ma efficienti. per cui è come se l'avessi pagato... però volete mettere la soddisfazione di averlo ri-plasmato e moddato?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
culo e bello! bravi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
certo però che è poco potente... ho provato ad accenderci il muletto e manco riesce a finire il boot che si spegne!
come posso fare per aumentare la potenza e/o la capacità? se monto una batteria più potente? anche perchè per adesso il monitor non è collegato, per cui se va via la corrente come le salvo le cose? certo potrei sempre spingere il pulsante di accensione, mandando in sospensione il pc... ahah! non ci avevo pensato! sempre ipotizzando però che l'ups regga almeno 2 minuti... mmmmm dovrò fare alcune prove! ovviamente con la batteria bella carica!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
vorrei solo capire se i gruppi di continuità a 800va per esempio, differiscono solo per la batteria più capace oppure hanno anche dei circuiti diversi. in caso cerco una batteria più capace e ce la faccio stare in qualche modo, magari costruisco un bay in plexi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

•••