|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
fantasticando un server
ciao a tutti,
stavo fantasticando circa la possibilità di configurare un mini-server da tenere in casa che dovrebbe per la maggiore ospitare partite multiplayer (ok, non per forza di giochi tipo quake o simili, ma anche giochi meno resource-eater). Dunque pensavo: meglio 2 xeon o 2 opteron, 64bit e clock più basso? Quale produttore/chipset per la acheda madre, in entrambi i casi? La ram: registered o unbuffered? Qualche altra idea? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
X me è pazzia!
Un server vero e proprio casalingo? Due cpu di quella serie, siano xeon, opteron o 64, non ti servono a niente, è tutta potenza nonchè soldi sprecati! E la memoria registered? Costa un'occhio, follia Manco l'hdd sata ci metterei eheheh! X me un P4 semplice sui 3.0Ghz o un A64 su mobo con chipset intel (nel caso del p4) o K8T8 di VIA (per amd) ti basta e avanza. Mettici al limite 1 giga di ram buona, che so corsair, e hai fatto già un server che ti dà prestazioni oltre quelle necessarie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
giustissimo,nn fare follie 2 opteron x fare cosa?condividere file la connessione e qualke volte le partite a nfsu?naaaaaa......prenditi un athlon xp, skeda madre con nforce2 e 1 giga di ram......e avrai cmq un gran bel pc......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ma x un server basta molto, ma molto meno!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Infatti.
Tra l'altro in casa puoi considerare anche la soluzione del computer portatile.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
due processori ti servono solo per calcolo il parallelo, non vengono divisi i singoli calcoli sui processori, semplicemente i processi.
i videogiochi di solito sono progettati per il singolo processore, non traggono molti vantaggi da un sistema doppio ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
uhm...
grazie per le risposte. Vorrei sottolineare il 'fantasticando' del titolo So che le cpu si dividono i processi... veramente il dual-cpu semplicemente mi attira un sacco, come il miele per le api Beh, se fosse anche un server web esisterebbero processi da condividere, non trovate? E se invece di una partita, ce ne fossero due o più? Insomma sto pensando ad un sistema eterogeneo e il 'fantasticando' si riferisce anche ai soldi: una scheda madre dual cpu (delle marche più note costa da sola un occhio Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se devi dar via qualche soldo ti passo gli estremi del mio conto, mi fai un bonifico che ne ho bisogno scherzi a parte, per quell'uso un dual è veramente buttare i soldi, piuttosto investili in una buona scheda video quando arriveranno r420 e nv40 , anche per server web se non hosti siti professionali con traffico fuori di testa non ne vedo proprio il motivo, in casa almeno.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Tieni conto che c'è sempre il collo di bottiglia della linea ADSL, e comunque a meno che non devi gestire grossi database, il carico della CPU si mantiene sempre molto basso.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
collo di bottiglia io ho una 1280/256 di alice spero tanto che la aumentino un po' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.