|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quando si puo dire una bestemmia? | |||
| Mai |
|
54 | 27.84% |
| Ogni tanto mi scappa |
|
48 | 24.74% |
| Quando ci vuole ci vuole |
|
46 | 23.71% |
| è un rafforzativo, la uso tipo punteggiatura |
|
46 | 23.71% |
| Votanti: 194. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quando si può dire una bestemmia?
Ormai le bestemmie sono come normali parole per molte persone.... me compreso... voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quando qualcuno apre un 3d come questo........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho risposto mai perchè alla domanda "quando si può bestemmiare?" non posso dare altra risposta.
E' purtroppo vero, però, che raramente qualche crosta mi scappa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
qualche volta scappa se sono molto incavolato ... comunque chi continua a bestemmiare imho sono solo le persone che si vogliono far vedere.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per un credente ovviamente mai.
Per chi non crede vale come qualsiasi altra parolaccia, ma bisogna tener conto che può dar fastidio a chi crede. Insomma è meglio evitare di dirle Ammetto che quando sono incazzatissima mi scappano
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mai: nn bisogna mai bestemmiare
io nn bestemmio mai e nn ho mai bestemmiato
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io bestemmio sempre dalla mattina alla sera nn mi fermo mai
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
non so nelle altre regioni di italia ma qui in emilia la bestemmia è riconosciuta ufficialmente come congiunzione e/o proposizione esclamativa
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh a volte.......molte volte....tantissime volte....mi scappano.....ma le addolcisco sempre!!solo qnd sn incazzato davvero le sparo come vanno dette
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
eheh, quando faccio le imitazioni dei grebani
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
è un rafforzativo, la uso tipo punteggiatura
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
trovo che uno che bestemmi costantemente sia un pò troppo eccessivo, ma non mi da fastidio, mentre invece personalmente trovo che in certi casi sfoderare un bestemmione serva a chiarire concetti non compatiti senza troppi giri di parole
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
La rikkezza del dialetto veneto, nn a tutti è nota.
Una parola può avere mille signifikati diversi a sekonda del kontesto. Ad esempio ekko alkuni tra i numerosi signifikati ke la betsemmia D.C. o P.D. può assumere, al variare dell'intonazione, tradotti dal veneto all'italiano. - al passaggio di una bella ragazza: D.C. =quale stupanda creatura! - in riposta alla domanda"sei sikuor?" D.C.= ne ho l'aooluta certezza. - di fronte ad un avvenimento particolarmente sfortunato (gomma bukata, passaggio a livello kiuso, ritardi vari..) D.C. = sn etremamente disgustato dal verifikarsi d qst improbabile coincidenza - commento al resokonto d un'impresa partikolarmente ardita d un amiko(tipiko:conquista di una ragazza) D.C.= il mio stupore e la mia ammirazione per te hanno raggiunto livelli inimmaginabili. -in risposta alla domanda "ma dovevui proprio komportarti in quel modo?" D.C.= cos'altro avrei potuto fare data la situazione? - di fronte ad un interlokutore ke akkampa skusse poko kredibili D.C.= nn rakkontarmi qst fandonie, nn sn nato ieri. - come rafforzativo d una rikiesta: dove hai messo quel P.D. di un martello? oppure Nane, D.C., dov'è il martello? - in sostituzione di vokaboli ke al momento nn sovvengono: (tramekkanici): gigi,passami il =P.D. ke avito qst bullone. Ovviamente tutti qst usi possono essere messi in kombinazione traloro generando frasi altamente inkomprensibili x un nn esperto. ecco,ad esempio, un dialogo tra idraulici: Toni: D.C., bepi, el P.D., qua spande ankora ascua!no te o gavevi giustà, D.C.? (mannaggia bepi ke sventura!il tubo qui perde ankora!m sembrava l'avessi aggiustato!l'avevi aggiustato bene?!!) Bepi: P.D. !(certamente!xkè metti in dubbio le mie kapacità?) Toni: D.C. passame el P.D. che ghe dao mì na sistemada..ciapa, D.C., varda ke lavoreto!(nn rakkontarmi fandonie, il fatto è ke perde ankora !passa piuttosto il saldatore ke lo aggiusto io...ekko, guarda bene che bel lavoro ke ho fatto!). Bepi: D.C.! (ammirevole davvero!devo ammettere la tua maggiore esperienza in qst genere d lavori).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho insegnato anke alla mia ragazza a bestemmiare
una donna ke bestemmia è troppo un must e poi ci sono le tecnike per costruire bestemmie nuove, diverse e..sì diciamolo, anke simpatike e divertenti!!! se volete vi insegno |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ho votato l'ultima, ma per me non e' ancora sufficiente, la uso come punteggiatura, come enfasi, in sostituzione di "ciao" "pronto" etc, ci rispondo al telefono, ci saluto la gente, insomma, ne sparo una ogni 3 secondi.
ma la cosa che mi rende famoso sono le combo di livello assoluto, decine di blasfemita' attaccate senza un motivo! mi diverto come un matto a bestemmiare, mi invento le peggio cose e soprattutto lo faccio fine senza motivo, bestemmie fini a se stesse!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
banana nn puoi competere
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bestemmie assolutamente no!!!! sono anche abbastanza atea ma non mi piace bestemmiare ne sentir bestemmiare....
parolacce qualcuna è inevitabile...........
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ti dico solo che sul cell come avviso di messaggio ricevuto ci ho messo un bestemmione...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
: D.C.:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.