Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2004, 17:34   #1
Dilubra
Member
 
L'Avatar di Dilubra
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
Messaggi: 102
Problemone per esperti

Allora raga il mio problema è questo, cioè premetto che non faccio il tecnico informatico ma mi piace molto riparare o quantomeno cercare di risolvere problemi a chi ha un pc, ora da un anno a questa parte avrò eseguito una 50 di formattazioni con hd, cpu, e m/b diversi diciamo di quasi tutte le marche e modello il problema è questo capita che in fase di installazione di win xp pro l'allocazione dei file fissi sia diversa nel senso che una volta installato il sistema operativo e lanciato l'utilità di deframmentazione dischi la parte verde (file fissi) vada a posizionarsi quasi all'estrema sinista oppure più verso il centro, questo genera, nella prima ipotesi, che in fase di caricamento del s.o. le barrette sotto la scritta win xp compaiano un 3-4 volte, mentre nel secondo caso queste compaiono almeno un 8-9 volte.
Ora qualcuno di voi sà il perchè di questa allocazione file fissi diversa??? Ricordo che ho provato con hd maxtor, segate, samsung, ibm main board con chipset intel, sis, nvidia e cpu sia amd che intel
Dilubra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:47   #2
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
dipende dal fatto che l'hdd va a scrivere "dove trova spazio" e "dove capita" questo significa che non necessariamente si cominci dall'inizio..........non c'è un punto preciso!

E' per questo motivo che la posizione dei file di sistema che non possono essere spostati (file fisse per l'utilità di deframmentazione) varia di volta in volta!

Ma questo non crea l'effetto che dici, nel senso che il numero delle volte che si carica la barretta di avvio di WinXP non dipende da questo, ma dall'ottimizzazione del sistema operativo, dalla frammentazione dei file che gli servono per caricarsi all'avvio e dal numero di drivers e programmini che WinXP si carica all'inizio!

Oltre che dalla velocità e configurazione del PC!
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:50   #3
elgian
Senior Member
 
L'Avatar di elgian
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1063
i file verdi di cui parli è il file di paging....e influisce pochissimo sul tempo di accesso a win!!!
al massimo sposta il file di paging in un'altra partizione o in un'altro hd....se proprio non ti piace vederlo li!!!!
ciao ciao
elgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:47   #4
Dilubra
Member
 
L'Avatar di Dilubra
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da leadergl

Ma questo non crea l'effetto che dici, nel senso che il numero delle volte che si carica la barretta di avvio di WinXP non dipende da questo, ma dall'ottimizzazione del sistema operativo, dalla frammentazione dei file che gli servono per caricarsi all'avvio e dal numero di drivers e programmini che WinXP si carica all'inizio!
E allora spiegami questo: all'inizio dell'installazione del s/o dopo aver formattato l'hd e copiato i file di sistema in automatico il pc si riavvia e compare la schermata win xp con le lineette, già in questa fase si vede se i file fissi sono all'inizio o no cioè in un sis con file fissi all'inizio le lineette non fanno nemmeno un giro mentre con file fissi più verso il centro già lo fà 2 o 3 volte indipendentemente dalla config del pc te lo assicuro.
Poi lo sò che la velocità di caricamento del s/o dipende dallo stato di frammentazione dei file, e da tante altre cose ma il mio pc, che vedi in sign, questo "difettuccio" lo fà e ti assicuro che io la schermata blu che viene dopo quella nera con le lineette neanche la vedo
Dilubra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:35   #5
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
Allora, un computer ben ottimizzato anche se le "linee verdi" le tiene in fondo al disco riesce benissimo a caricare al massimo una striscetta all'inizio di windows.............così come un computer ben ottimizzato che le "linee verdi" le ha all'inizio del disco!

Ti assicuro che la posizione sul disco che un determinato dato non influisce per niente su quella linea per diversi motivi!

L'accesso in scrittura al disco è casuale e su questo non ci piove, l'accesso in lettura è ovviamente condizionato da dove il dati si trovano e dal loro "spargimento" sul disco, anche detto frammentazione, e siccome i tempi di accesso al disco sono nell'ordine di 8-14ms a seconda dei casi non credo che tu ti accorgeresti neanche del tempo che la testina ha impegato per andare a posizionarsi su quelle "linee verdi", quindi fidati la loro posizione non influenza la velocità di avviamento!

Anche poi contando che gli Hard-Disk di oggi leggono almeno un 30MB/s..........fosse stato un CD allora se un dato si trova all'inizio del CD o alla fine può influenzare abbastanza la velocità di lettura in quanto questa è abbastanza bassa di suo, ma un HDD non si fa di questi problemi!

I primi avvii di Windows inoltre non sono molto indicativi........ottimizza e poi vedi che sia PC in cui sti file si trovano all'inizio del disco che PC in cui si trovano alla fine otterranno lo stesso risultato!

Ciaoo.....ah buongiorno gente
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v