|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
divx -> divx: come?
Salve.
Volevo sapere se ci sono programmi o metodi per convertire un divx/xvid con un certo formato in uno stesso divx/xvid con altro formato. In particolare ho sbagliato a fare un divx (o xvid, non ricordo bene!) solo che l'ho fatto troppo schiacciato (era un 4/3 e mi è uscito praticamente come un 16/9 (o forse più?!?!)). COme posso fare? Mica devo prima riconvertirlo in mpeg, e poi riencodare in divx? A parte il tempo che ci vuole, non ne perdo ancora ulteriormente in qualità facendo questi due passaggi? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Prova con VirtualDub che è opensource, apri il file, vai su Video > Filters > Resize e imposti le dimensioni in pixel, dovrebbe fare al caso tuo.
In questo modo devi ripassare il video selezionando una compressione mentre l'audio puoi copiarlo direttamente andando su Audio > Direct Stream Copy. ![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Grazie del consiglio ed in effetti virual dub sembra farcela ma...
ma a video mi fa vedere le due "finestre" con quella di destra correttamente "resize" ma quando poi devo avviare la conversione, scelgo nel menu video la voce compression e scelgo divx 5.1 oppure xvid, e poi devo fare "save as avi ....", giusto? ebbene se faccio così' mi ritorna l'errore "cannot start video compression the source image format is not acceptable (error code -2). Che significa? Ovviamente se scelgo microsoft mpeg 4 video codec , tutto funziona ma il file generato ha dimensioni enormi (ma che sarebbe il formato DV, giusto?). Sempre grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
puoi provare con dvdx.. freeware
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cremona
|
lo puoi ripassare con il Dr divx, (se è un DivX), altrimenti con vidomi se è un Xvid, rimettendo a posto la dimensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.