Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 15:11   #1
mattax.
Member

Iscritto dal: Feb 2003
A7N8X Deluxe e SATA

Ho installato un disco di un amico sulla mia mobo (disco: Maxtor Diamond Max plus 9 su mobo: A7N8X deluxe) ma non trovo l'unità nell'elenco di gestione risorse.
Per sfruttare il controller SATA della mia mobo è possibile utilizzare un solo disco o è obbligatorio utilizzarne almeno 2 per costruire un RAID?
mattax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:15   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Re: A7N8X Deluxe e SATA

Quote:
Originariamente inviato da mattax.
Ho installato un disco di un amico sulla mia mobo (disco: Maxtor Diamond Max plus 9 su mobo: A7N8X deluxe) ma non trovo l'unità nell'elenco di gestione risorse.
Per sfruttare il controller SATA della mia mobo è possibile utilizzare un solo disco o è obbligatorio utilizzarne almeno 2 per costruire un RAID?
Hai inserito i drivers del controller sata? In genere stanno su un floppy che ti danno con la mobo. Quanto al raid occorrono per forza due hdd
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:20   #3
mattax.
Member

Io nn voglio fare un RAID, mi basterebbe che funzionasse con un HDD, ma così com'è nn me lo vede, adesso installo i drivers nuovi che ho trovato sul sito di ASUS. cmq grazie per l'interessamento.
Old 03-04-2004, 15:43   #4
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Io nn voglio fare un RAID, mi basterebbe che funzionasse con un HDD, ma così com'è nn me lo vede, adesso installo i drivers nuovi che ho trovato sul sito di ASUS. cmq grazie per l'interessamento.
Ke ti devo dire, sei tu ke hai kiesto se per fare un raid servono almeno due hdd
Old 04-04-2004, 09:15   #5
mattax.
Member

Nox83, forse nn hai capito bene la domanda, per usare il controller sata della mia mobo devo per forza collegare 2 HDD o posso usarne solo 1? Questo è il quesito
Old 04-04-2004, 09:52   #6
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Io piuttosto, vorrei sapere come si fa a far boottare il S-ATA sulla mobo in questione.
Nel bios non trovo nulla che dia l'input ad un HD S-ATA di avviarsi per primo!!!!
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:09   #7
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
me lo spiegate?
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:57   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Nox83, forse nn hai capito bene la domanda, per usare il controller sata della mia mobo devo per forza collegare 2 HDD o posso usarne solo 1? Questo è il quesito
Ah, ok scusami.
Si certo per usarlo puoi metterci anke un solo hdd, te ne servono due per forza solo per il raid, come ti dicevo prima.

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE
Io piuttosto, vorrei sapere come si fa a far boottare il S-ATA sulla mobo in questione.
Nel bios non trovo nulla che dia l'input ad un HD S-ATA di avviarsi per primo!!!!
Nella mobo, come dicevo, c'è un floppy coi drivers del sata.
Old 04-04-2004, 19:07   #9
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Per bottare un S_Ata con la tua scheda madre fai come segue.
Al sistema operativo occorrono per forza i driver del controller serial Ata.Se nella confezione della scheda hai un floppy con la dicitura S_Ata Driver sei a posto.Se non hai nessun floppy avrai senzaltro il CD dei driver della schedra madre a cui interno vi saranno i driver S_Ata.Individua quali sono e mettili in un floppy.
(per questa operazione ti serve un secondo computer)
Una volta inseriti i driver S_Ata nel floppy inizia la procedura di formattazione.A un certo punto il sistema operativo ti chiedera di
"premere F6 per inserire un driver Scsi di terze parti" tu premilo
e al momento oppurtuno ti chiedera i driver che tu hai messo un floppy.Segui le istruzioni a schermo e il tuo S_Ata verrà riconosciuto formattato e cosi via.
(N.B. Nella mia An78x_E Deluxe non c'era nessun floppy)

Driver in floppy
Dgt F6 quando richiesto
Caricamento driver da floppy

Ciao
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian