|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A7N8X Deluxe e SATA
Ho installato un disco di un amico sulla mia mobo (disco: Maxtor Diamond Max plus 9 su mobo: A7N8X deluxe) ma non trovo l'unità nell'elenco di gestione risorse.
Per sfruttare il controller SATA della mia mobo è possibile utilizzare un solo disco o è obbligatorio utilizzarne almeno 2 per costruire un RAID? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Re: A7N8X Deluxe e SATA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io nn voglio fare un RAID, mi basterebbe che funzionasse con un HDD, ma così com'è nn me lo vede, adesso installo i drivers nuovi che ho trovato sul sito di ASUS. cmq grazie per l'interessamento.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nox83, forse nn hai capito bene la domanda, per usare il controller sata della mia mobo devo per forza collegare 2 HDD o posso usarne solo 1? Questo è il quesito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io piuttosto, vorrei sapere come si fa a far boottare il S-ATA sulla mobo in questione.
Nel bios non trovo nulla che dia l'input ad un HD S-ATA di avviarsi per primo!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
me lo spiegate?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si certo per usarlo puoi metterci anke un solo hdd, te ne servono due per forza solo per il raid, come ti dicevo prima. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Per bottare un S_Ata con la tua scheda madre fai come segue.
Al sistema operativo occorrono per forza i driver del controller serial Ata.Se nella confezione della scheda hai un floppy con la dicitura S_Ata Driver sei a posto.Se non hai nessun floppy avrai senzaltro il CD dei driver della schedra madre a cui interno vi saranno i driver S_Ata.Individua quali sono e mettili in un floppy. (per questa operazione ti serve un secondo computer) Una volta inseriti i driver S_Ata nel floppy inizia la procedura di formattazione.A un certo punto il sistema operativo ti chiedera di "premere F6 per inserire un driver Scsi di terze parti" tu premilo e al momento oppurtuno ti chiedera i driver che tu hai messo un floppy.Segui le istruzioni a schermo e il tuo S_Ata verrà riconosciuto formattato e cosi via. (N.B. Nella mia An78x_E Deluxe non c'era nessun floppy) Driver in floppy Dgt F6 quando richiesto Caricamento driver da floppy Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.