|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Modem ADSL e problemi USB
Problema: son abbonato AliceADSL, ho il modem Fastrate USB. Il mio problema non è la linea, ma il fatto che oggi gli è preso che ogni tanto mi appare in basso la scritta "disconnesso per problemi hardware", se vado sopra mi dice che il problema è USB. Allora stacco il cavo e lo riattacco. E funziona. Dopo un pò mi fa di nuovo errore. Ho provato tutte le porte USB (4) sul mio pc, ma il problema è uguale. Me lo fa da oggi, nelle scorse settimane era successo 2 volte solo.
Che significa? Mi devo preoccupare? Qualcosa si è rotto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Cosa è cambiato nella tua configurazione?
Stai usando qualche programma che fino a oggi non usavi o mentre navighi hai fatto qualcos'altro... (masterizzare, defrag del hd, ecc.)? Che sistema hai (scheda madre, cpu, vga e alimentatore)? Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Oddio, un pò di cose sono successe, tipo, reinstallazione di emergenza di windows e cambio di antivirus e firewall.
Cmq, ho una abit kg7-raid, amd athlon 1600+, 512 ram, ati radeon 7200. Dite che è solo una questione software? Però prima mi era accaduto (è vero solo due volte) con il pc tutto tutto a posto...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
mr.patata hai mica risolto il problema?perkè negli ultimi giornistà dando pure a me lo stesso problema!
La cosa strana è ke la 2a e la 3a luce continuano a lampeggiare,mentre improvvisamente rimangono rosso fisso! Grazie mille ragà stò impazzendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
anche x me stesso problema.di ser a è quasi impossibile star collegaati per piu di 5 min.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Avete scanner, stampanti, macchine fotografiche, cellulari o altre periferiche USB collegate che usate mentre navigate? Avete istallato l'SP1 per WinXP? Se avete chipset Via, avete messo il Via USB filtrer Path v1.10? Da un mio precedente post: In genere basta fare attenzione a non condividere lo stesso hub sulla mobo con altre periferiche usb... Io per esempio ho messo lo scanner e il mouse usb sul secondo hub, mentre il modem adsl sta da solo sul primo hub... Per controllare la disposizione delle periferiche usb nei hub della mobo ed i relativi consumi, basta andare nel Pannello di controllo. Assicuratevi che il modem adsl usb abbia tutti per se i 500ma forniti dalla porta usb!!! Ciao!
939Dual-SATA2 - 2GB DDR PC3200 DualChannel OCZ Platinum XTC 2-3-2-5 - AMD ATHLON 64 X2 4200+ - nVIDIA 7800GT PCI-E 256MB - 250GB SATA2 - 19" LCD RELISYS M C A B O X Ultima modifica di MCA : 25-06-2004 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
pannello di controllo,dove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Clickando su di essi, nelle sotto-cartelle <Alimentazione> trova il hub dove è istallato il modem USB. Controlla che non stia condividendo l'hub con qualche altra periferica! Se lo sta condividendo, spostalo su un'altra porta usb.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dimenticavo!
Nello stesso punto dove controlli i consumi, c'è un'altra sotto-cartella <Risparmio energia>... La casella <Consenti al computer di spegnere la periferica ....... > deve essere deselezionata! Fammi sapere se risolvi ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora io ho due porte usb!
nell'hub principale c'è il modem e la potra restante che è disponibile.quindi presumo che tutta l'energia va al modem che ne richiede solo 128 mA. ho deselezionato la casella...ma non penso cambi qualcosa anche perchè ci avevo già provato prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si è appena disconnesso.
ci abbiam provato...cercherò di farmelo cambiare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io si che sono al limite (vedi allegato) ![]() Se per esempio collego il cellulare adesso (che si ricarica dalla porta usb del pc) la connessione cade sicuramente... Non saprei cos'altro consigliarti ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.