Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 12:11   #1
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Modem ADSL e problemi USB

Problema: son abbonato AliceADSL, ho il modem Fastrate USB. Il mio problema non è la linea, ma il fatto che oggi gli è preso che ogni tanto mi appare in basso la scritta "disconnesso per problemi hardware", se vado sopra mi dice che il problema è USB. Allora stacco il cavo e lo riattacco. E funziona. Dopo un pò mi fa di nuovo errore. Ho provato tutte le porte USB (4) sul mio pc, ma il problema è uguale. Me lo fa da oggi, nelle scorse settimane era successo 2 volte solo.

Che significa? Mi devo preoccupare? Qualcosa si è rotto?

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:40   #2
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Cosa è cambiato nella tua configurazione?
Stai usando qualche programma che fino a oggi non usavi o mentre navighi hai fatto qualcos'altro... (masterizzare, defrag del hd, ecc.)? Che sistema hai (scheda madre, cpu, vga e alimentatore)?

Ciao

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:35   #3
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Oddio, un pò di cose sono successe, tipo, reinstallazione di emergenza di windows e cambio di antivirus e firewall.

Cmq, ho una abit kg7-raid, amd athlon 1600+, 512 ram, ati radeon 7200.

Dite che è solo una questione software? Però prima mi era accaduto (è vero solo due volte) con il pc tutto tutto a posto...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:14   #4
mbkiki
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
mr.patata hai mica risolto il problema?perkè negli ultimi giornistà dando pure a me lo stesso problema!
La cosa strana è ke la 2a e la 3a luce continuano a lampeggiare,mentre improvvisamente rimangono rosso fisso! Grazie mille ragà stò impazzendo
mbkiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 22:52   #5
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
anche x me stesso problema.di ser a è quasi impossibile star collegaati per piu di 5 min.
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 01:49   #6
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Avete scanner, stampanti, macchine fotografiche, cellulari o altre periferiche USB collegate che usate mentre navigate? Avete istallato l'SP1 per WinXP? Se avete chipset Via, avete messo il Via USB filtrer Path v1.10?

Da un mio precedente post:
In genere basta fare attenzione a non condividere lo stesso hub sulla mobo con altre periferiche usb... Io per esempio ho messo lo scanner e il mouse usb sul secondo hub, mentre il modem adsl sta da solo sul primo hub... Per controllare la disposizione delle periferiche usb nei hub della mobo ed i relativi consumi, basta andare nel Pannello di controllo. Assicuratevi che il modem adsl usb abbia tutti per se i 500ma forniti dalla porta usb!!!

Ciao!

M C A B O X

Ultima modifica di MCA : 25-06-2004 alle 02:01.
Old 25-06-2004, 07:14   #7
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MCA

....basta andare nel Pannello di controllo. Assicuratevi che il modem adsl usb abbia tutti per se i 500ma forniti dalla porta usb!!!

Ciao!
di usb ho solo modem.ho chipset via,con tutti gli aggiornamenti relativi all'usb.
pannello di controllo,dove?
Old 25-06-2004, 08:19   #8
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originariamente inviato da marlin
di usb ho solo modem.ho chipset via,con tutti gli aggiornamenti relativi all'usb.
pannello di controllo,dove?
Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Controller USB (universal serial bus)> Qui troverai elencati i hub usb disponibili
Clickando su di essi, nelle sotto-cartelle <Alimentazione> trova il hub dove è istallato il modem USB. Controlla che non stia condividendo l'hub con qualche altra periferica! Se lo sta condividendo, spostalo su un'altra porta usb.

M C A B O X
Old 25-06-2004, 08:31   #9
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Dimenticavo!
Nello stesso punto dove controlli i consumi, c'è un'altra sotto-cartella <Risparmio energia>... La casella <Consenti al computer di spegnere la periferica ....... > deve essere deselezionata!

Fammi sapere se risolvi

M C A B O X
Old 25-06-2004, 09:26   #10
marlin
Senior Member

allora io ho due porte usb!
nell'hub principale c'è il modem e la potra restante che è disponibile.quindi presumo che tutta l'energia va al modem che ne richiede solo 128 mA.
ho deselezionato la casella...ma non penso cambi qualcosa anche perchè ci avevo già provato prima!
Old 25-06-2004, 09:38   #11
marlin
Senior Member

si è appena disconnesso.
ci abbiam provato...cercherò di farmelo cambiare!
Old 25-06-2004, 12:31   #12
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originariamente inviato da marlin
allora io ho due porte usb!
nell'hub principale c'è il modem e la potra restante che è disponibile.quindi presumo che tutta l'energia va al modem che ne richiede solo 128 mA.
ho deselezionato la casella...ma non penso cambi qualcosa anche perchè ci avevo già provato prima!
Effettivamente il tuo non può essere un problema di mancanza di alimentazione. 128mA sono pochissimi!!!

Io si che sono al limite (vedi allegato)
Se per esempio collego il cellulare adesso (che si ricarica dalla porta usb del pc) la connessione cade sicuramente...

Non saprei cos'altro consigliarti

Ciao!
Immagini allegate
File Type: jpg consumo modem.jpg (22.3 KB, 5 visite)

M C A B O X
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian