|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Helpp fotocamera digitale!
Ho acquistato una Canon A70 e vorrei usarla su linux oltre che su windows, ma sto incontrando un bel pò di difficoltà.
A quanto ho letto in giro so che è possibile la fotocamera è supportata.., quindi evidentemente sbaglio qualcosa io. ho Installato gphoto2 e digikam , ma la fotocamera continua a non essere rilevata da gphoto2 e quindi neanche da digikam. Ho trovato questo link http://pto.linux.dk/Canon_PowerShot_A70_Linux/ , ma non ho risolto neanche così. Da kernel ho abilitato hotplug ecc infatti con un dmesg la fotocamera è rilevata dal sistema. Bho non so + che pensare ![]() Ultima modifica di folken : 03-04-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho risoltoo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
come???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho installato in sequenza Libgphoto2 e Gphoto2, solo che durante l'installazione di libgphoto i file venivano creati un /usr/local/lib invece che su /usr/lib, quindi mi è bastato cambiare la path di installazione
env CFLAGS="-I/usr/include" CPPFLAGS="-I/usr/include" \ LDFLAGS="-I/usr/lib" ./configure E lo stesso ho poi fatto con gphoto2 ./configure `--prefix=/usr/lib Adesso gphoto2 funziona a meraviglia ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.