|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vibo Valentia - Cosenza
|
BJC 5100 & Win XP
Salve raga.
Ho appana acquistato un nuovo notebook sul quale ho installato Win XP. Purtroppo però possiedo una stampante Canon BJC 5100 che non ha driver compatibili con win XP. Sono andato sul sito della Canon ma c'era scritto che non sono e non saranno disponibili driver compatibili con XP per questo tipo di stampante! Come posso fare????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ciao
lo stesso problema l'ho riscontrato con il portatile di un mio amico..... sto provando diversi driver ma la stampante non va....... anche se la stampante sicuramente non è di ultima generazione, non capisco come Canon possa fare una stampante non compatibile con WinXp.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Io ho lo stessissimo problema ma con una Canon Multipass BJ-C50!!! A che sito mi rivolgo????
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a parte che parlare di crack qui è vietato, 5$ non mi sembrano una cifra che mandi in rovina..... ed inoltre hai gli aggiornamenti futuri inclusi....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io li ho installti ieri sera e funzionano bene.....
comunque penso che 5 $ se li merita per aver risolto qesto problema..... se non vuoi pagare questi 5 $ , dovresti scegliere se rinunciare alla stampante o ad xp.... e molto probabilmente i costi sono molto più alti!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per la Multipass BJC50 nulla, eh?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vi giuro... la C50 esiste!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma il nome corretto è con o senza il bj?
hai provato a mandare una mail alla canon.it? ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il nome che si legge sul case della stampante e sul CD dei vecchi driver è Multipass C50.
Sul sito della Canon non ci sono driver per Win XP e ho sempre reputato mandare email ai produttori come un cosa poco produttiva (scusa la ridondanza). Se mi dici però che potrei ottenere qualcosa, mando subito!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, non spendi niente! ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Forzate l'installazione del driver per win 2000 su xp, la stampante funziona correttamente.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho mandato una mail alla Canon, ancora non mi hanno risposto, vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.canon.it/supporto/softwar...Windows%202000 forza l'installazione (installa il driver con il metodo manuale) indica il percorso di scompattazione dei driver della stampante quando ti mostra la schermata dei driver presenti, klicca su continua quando ti avverte che il driver non è progettato per quella periferica. il driver verrà installato correttamente. Dai test che ho potuto fare la stampante funziona correttamente, ho notato un incremento della velocità del rullo in fase di espulsione del foglio. Ultima modifica di Tjherg : 06-04-2004 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma sulla C50 o sulla C5000/5100? Perché ho provato a mettere i driver ma non funzionano!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Hai ragione per la multipass qui devi andare per tentativi.. prova a scaricare i driver per il multipass c5500 o c5550 (devi sempre forzare l'installazione) vedi se funzionano, oppure scarica i driver per la serie bjc4000 almeno dovrebbe funzionare la stampante così.
di kiu nin so!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.