|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nf7-s e 3200
raga li ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi m,i e arrivata una bellissima nf7-s e 512 mb pc 3200 cl3 (cl2 nn le ho torvate
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
scusa devil,x il dual channel,dove bisogna inderire le ram?in quali slot?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e poi dove vedi scritto ke sn in dual channel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mettile sul 1 e sul 3 Slot della main board.
Ma perchè le metti in 4/6 ? Lasciale 3/3
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma sul libretto dice 2 e 3!!!!come mai???in pratica devo lasciare libero lo slot centrale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ...allora me lo dice alla prima skermata sotto la voce ddr*** . . 3/3 cosa fa ? io o un xp a bus 266 ... cmq ne ho messo un banco sullo slot1 e uno sul 3
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
o provato ma sele le metto in spd mi dice ddr400 , ma nenake a 15-7-7-3 parte windows .... 3/3 mi da ddr266 , io le ho da 400 .ora e 4/5 a 6-2-2-2.5 .... ps cosa indica il primo numero del 4/4 , ecc ecc ?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ciao, come primo consiglio ti suggerisco di metterle sul banco 2 e 3. Poi potresti dirci di che marca sono le ram, o se non hanno bollini con sù la marca che tipo di chip di memoria monta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le ram sono delle nanya tecnology , sono cl3 , ma nn vanno neppure a 15-7-7-3 . slot 2 e 3 ? cosa cambia ? ma vanno lo stesso in dual ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ora le ho messe 3/3 a 2-2-2-8 , faccio 250 pti in + ...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono marcate cl3, sono sicuramente delle ram di non eccelsa produzione. Se le metti nel banco 2 e 3 vanno in dual, te lo dice anche il manuale. Qui sul forum se ne è discusso tanto, ed è sembrato emergere che su quelle posizioni vanno meglio sono più stabili in dual e si spingono anche di più in overclock. Comunque sono teorie ma in ogni caso visto che il manuale dice di metterle così perchè fare diversamente ![]() Dammi poi un pò di informazioni in più. Versione del bios ad esempio, se le overvolti oppure no........ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate l'ot...ciccio aiutami a capire ke bios ho con nf7-s.....flashmenu mi dice 20...ma nel bios quando accendo il pc c'e' un numero e alla fine c'e' il 12....ke versione ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il bios e il standard della rev2.0 ,xo nn so dove leggerlo , xo la cosa strana e che vanno in dual fino a 333 , ma dopo all'avvio windows mi da errori su errori . ma e meglio ke vadino in sincrono con la cpu o no le ram ? ora le ho a 266 (in sincrono 3/3) a 2-2-2-2 ....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando avvii il pc subito nella prima schermata in basso compare la versione del bios, un meno seguito dalla versione. Io ad esempio ho la 23, per il modello NF7-S v2.0 Questo bios tra l'altro risolve numerosi problemi che erano presenti nelle versioni precedenti quindi è caldamente consigliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tè vale la stessa risposta che ho dato nic85 per il bios. Per quanto riguarda la modalità dual channel devi tenere in considerazione alcune cose. In primis anche se sono della stessa marca se non sono delle buone ram non è detto che possano lavorare in modalità dual. La modalità dual richiede ram il più possibile uguali come comportamento, per questo esistono delle marche che vendono le ram già in coppia e testate per questo tipo di utilizzo. Le tue probabilmente usate a 400mhz si comporatano in modo non uniforme generando i problemi da tè descritti, mentre a 266 siccome lavorano a velocità più basse le differenze si appianano e riesci a sfruttarle in dual. L'unica possibilità che ti resta è quella di provare ad alzare per gradi il voltaggio che le alimenta, forse così potrebbero funzionare. Se noti molti per spingere al massimo come frequenza e timing le propie ram usano questo stratagemma e spesso i risultati sono buoni. Se il tuo procio è un 3200/333 falle andare sincrone a 333 in dual se riesci, è meglio così che non a 400 in single. Se invece il procio è un 3200/400 e il trucco di prima non funziona mettile in single a 400 tanto la differenza di prestazioni è poca. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vanno fino a 353 mhz a 2.5-2-26 (testato) . cmq xke il sistema e + veloce a 266 2-2-2-2 invece ke 333(o353) 2.5-2-2-6 ? la cpu e anke lei a 266 ....
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma le tieni a quei timings cn che voltaggio?
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma dal titolo avevo capito che il processore fosse un Athlon xp3200. Tienile a 266 ( sincrone con la cpu ) con timing spinti e in dual channel vedrai che otterrai delle performance migliori. Anzi mi sembra che te ne sia accorto già da solo ![]() Se tu potessi impostare frequenze più alte per la ram con timing sempre aggressivi e mantenendo il dual channel attivato, potresti ottenere risultati migliori, ma mi sembra che non sia il caso delle ram da tè acquistate. L'unica possibilità come ti dicevo è quella dell'overvolt, ma se non lo vuoi fare lascia perdere e tienile così che vanno benissimo. Per spiegarti tecnicamente il discorso dei timing e delle frequenze, se meglio sincrone con la cpu o no se cerchi nel forum troverai un sacco di materiale, spiegartelo ora sarebbe un pò lungo e stò uscendo per andare a lavoro ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.